Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Spalle standard di un c 60 commerciale discreto ovviamente. 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve vi dico la mia modesta opinione ..ossia per l'albero mi metterei " nel mezzo " ossia corsa 58..per il pistone anche a scendere un pelo  ad esempio 68,5  o 68 ..sempre in ottica " di sicurezza" male non farebbe .altresi' per la qualita' del pistome magari a trovarne uno mahle...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FREE TUNING ha scritto:

Salve vi dico la mia modesta opinione ..ossia per l'albero mi metterei " nel mezzo " ossia corsa 58..per il pistone anche a scendere un pelo  ad esempio 68,5  o 68 ..sempre in ottica " di sicurezza" male non farebbe .altresi' per la qualita' del pistome magari a trovarne uno mahle...

Ciao, da 56.5 a 58 il salto è breve 🙂

Andro a 60 quasi sicuramente. 

Per quanto riguarda la sicurezza, come ripeto l uso sarà del tutto "rispettoso", quindi penso che 1 o 2 mm di alesaggio a quel punto cambia poco, in ogni caso, c è ancora molto tempo e tutto, insieme a voi, va considerato e deciso. Come al solito la prendo per le lunghe. Anche perché sennò la bestia, mi mette a dormire in garage. 

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stavo pensando ai 126° di travaso attuali.       Io fare prima delle prove, perché in c60 b120 ti trovi il travaso oltre i 130° ; che non sarebbe neanche male con lo scarico a circa 190° ma per una cubatura inferiore ,a mio avviso. Almeno per uso stradale avrei "timore" ne uscisse un motore scorbutico con l'erogazione appuntita, diciamo che perderebbe un po' delle sue virtù di elasticità influenzando anche la spaziatura del cambio che magari ti tocca sistemare..    Ma son sicuro tu hai già considerato questi fattori.

Lo fai girato😁?

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, filipporace ha scritto:

stavo pensando ai 126° di travaso attuali.       Io fare prima delle prove, perché in c60 b120 ti trovi il travaso oltre i 130° ; che non sarebbe neanche male con lo scarico a circa 190° ma per una cubatura inferiore ,a mio avviso. Almeno per uso stradale avrei "timore" ne uscisse un motore scorbutico con l'erogazione appuntita, diciamo che perderebbe un po' delle sue virtù di elasticità influenzando anche la spaziatura del cambio che magari ti tocca sistemare..    Ma son sicuro tu hai già considerato questi fattori.

Lo fai girato😁?

L ho già avuto Fili, identico, solo in c originale. Ti dico che con i lavori alla testa e fasato 188,ero leggermente più alto dei 186 di adesso, andava da dio. 

Coppia subito, sempre e gran botta sopra i 6500.

Cambio lo avevo completamente standard, piaggio e senza 4 corta. 

Comunque lo farei imbiellare in 116,cosi nessun adattamento di basette oltre che il solo 1.75 per la corsa. 

Girato... Eheh, peccato che non voglio tagliare lamiere varie, sennò... 🙂

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Marmitta trovata. Dovrebbe arrivare in sett prox, la preparo e la metto in attesa. 

A questo punto mancano solo Carter e albero. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi tocca a un po' di pacchi, lamelle e adattamenti vari. 

Ho un v3 per 250 che ho anche sul 180 falc, un tm con lamelle da 0.45 derivazione husky 250, due pacchi quattrini però con guidaflussi tolto e modificato nel diametro interno e uscita. 

Penso di usare però l originale modificato nei diametri e un guidaflussi tm che ho in casa e ci va a pennello, lamelle originali 0.45 mi pare. 

IMG_20190913_080620.jpg

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai Gano,Faio fa un 5m dedicato ai carter Quattrini,che hanno spazio per fresare qualcosa sotto il cuscinetto dell'alberino,con spessori maggiorati,l'inverno è lungo....😁

• Haha 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Sai Gano,Faio fa un 5m dedicato ai carter Quattrini,che hanno spazio per fresare qualcosa sotto il cuscinetto dell'alberino,con spessori maggiorati,l'inverno è lungo....😁

È lungo  Rob, e passarlo a dormire in garage al freddo é ancora peggio... 🤣

• Like 1
  • Haha 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/9/2019 in 10:41 , Gano 80 ha scritto:

Marmitta trovata. Dovrebbe arrivare in sett prox, la preparo e la metto in attesa. 

A questo punto mancano solo Carter e albero. 

su che espa ti sei orientato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, filipporace ha scritto:

su che espa ti sei orientato?

Stufa Fil, come avevo sull altro, da modificare nel collettore. 

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Albe

Come ti dicevo prob animaleschi a parte, ho trovato la marmitta. 

Mi manca albero e Carter, ma come scrivevo mi ci vorrà qualche mese prima di avere il tutto a portata di mano. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti