Vai al contenuto

Quattrini m200 2


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Salve vi dico la mia modesta opinione ..ossia per l'albero mi metterei " nel mezzo " ossia corsa 58..per il pistone anche a scendere un pelo  ad esempio 68,5  o 68 ..sempre in ottica " di sicurezza" male non farebbe .altresi' per la qualita' del pistome magari a trovarne uno mahle...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, FREE TUNING ha scritto:

Salve vi dico la mia modesta opinione ..ossia per l'albero mi metterei " nel mezzo " ossia corsa 58..per il pistone anche a scendere un pelo  ad esempio 68,5  o 68 ..sempre in ottica " di sicurezza" male non farebbe .altresi' per la qualita' del pistome magari a trovarne uno mahle...

Ciao, da 56.5 a 58 il salto è breve 🙂

Andro a 60 quasi sicuramente. 

Per quanto riguarda la sicurezza, come ripeto l uso sarà del tutto "rispettoso", quindi penso che 1 o 2 mm di alesaggio a quel punto cambia poco, in ogni caso, c è ancora molto tempo e tutto, insieme a voi, va considerato e deciso. Come al solito la prendo per le lunghe. Anche perché sennò la bestia, mi mette a dormire in garage. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

stavo pensando ai 126° di travaso attuali.       Io fare prima delle prove, perché in c60 b120 ti trovi il travaso oltre i 130° ; che non sarebbe neanche male con lo scarico a circa 190° ma per una cubatura inferiore ,a mio avviso. Almeno per uso stradale avrei "timore" ne uscisse un motore scorbutico con l'erogazione appuntita, diciamo che perderebbe un po' delle sue virtù di elasticità influenzando anche la spaziatura del cambio che magari ti tocca sistemare..    Ma son sicuro tu hai già considerato questi fattori.

Lo fai girato😁?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
4 ore fa, filipporace ha scritto:

stavo pensando ai 126° di travaso attuali.       Io fare prima delle prove, perché in c60 b120 ti trovi il travaso oltre i 130° ; che non sarebbe neanche male con lo scarico a circa 190° ma per una cubatura inferiore ,a mio avviso. Almeno per uso stradale avrei "timore" ne uscisse un motore scorbutico con l'erogazione appuntita, diciamo che perderebbe un po' delle sue virtù di elasticità influenzando anche la spaziatura del cambio che magari ti tocca sistemare..    Ma son sicuro tu hai già considerato questi fattori.

Lo fai girato😁?

L ho già avuto Fili, identico, solo in c originale. Ti dico che con i lavori alla testa e fasato 188,ero leggermente più alto dei 186 di adesso, andava da dio. 

Coppia subito, sempre e gran botta sopra i 6500.

Cambio lo avevo completamente standard, piaggio e senza 4 corta. 

Comunque lo farei imbiellare in 116,cosi nessun adattamento di basette oltre che il solo 1.75 per la corsa. 

Girato... Eheh, peccato che non voglio tagliare lamiere varie, sennò... 🙂

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Oggi tocca a un po' di pacchi, lamelle e adattamenti vari. 

Ho un v3 per 250 che ho anche sul 180 falc, un tm con lamelle da 0.45 derivazione husky 250, due pacchi quattrini però con guidaflussi tolto e modificato nel diametro interno e uscita. 

Penso di usare però l originale modificato nei diametri e un guidaflussi tm che ho in casa e ci va a pennello, lamelle originali 0.45 mi pare. 

IMG_20190913_080620.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Sai Gano,Faio fa un 5m dedicato ai carter Quattrini,che hanno spazio per fresare qualcosa sotto il cuscinetto dell'alberino,con spessori maggiorati,l'inverno è lungo....😁

È lungo  Rob, e passarlo a dormire in garage al freddo é ancora peggio... 🤣

  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • Moderatore

Giorno ragazzi, tiro su per una modifica sulla scelta della corsa. Come già avevo anticipato ad alcuni di voi, parlando anche con altre persone che lo hanno fatto in c maggiorata, e ricordandomi come andava il mio rivisto ma con la corsa originale sono giunto alla conclusione che lo rifarò in c standard con tutti i lavori già fatti finora che ricordo, sono scarico a 186, travasi di base allargati e booster in aspirazione rivisti, booster scarico appena rivisti e testa modificata come quello precedente, marmitta accorciata come  sul precedente. 

Devo scegliere l albero, parecchi lamentano problemi con il suo, io non ne ho avuti e quando l ho venduto era ancora perfetto nonostante il mio GT fosse rivisto e non risparmiato. Penso che se anche i fori di bilanciatura sono vicini alla fine delle spalle, con un corretto montaggio non si corrono rischi. 

Per il resto, a parte i Carter e ricromare il tutto sono a posto. 

Penso, con la dovuta calma come sempre sui miei motori, entro la fine Dell inverno di essere operativo. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragazzi vi tiro le orecchie. 

Leggete il post, ne ho avuti già di 200, sia montato di scatola, sia seguendo il secondo step. 

Si benissimo come va sia da originale sia rivisto come ho descritto. Questo è il secondo che faccio, identico a quello che ho venduto, pentendomene. 

 

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 ore fa, albe dm ha scritto:

Ciao mitico

maaaa...tutte ste riviste, testa, condotti...maaa e provarlo così come è? come lo ha pensato il costruttore? sennò sempre a metterci del proprio...magari non sai come va da originale aha..

grande Gano

Maestrooooooooo 😂🔝

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Ragazzi vi tiro le orecchie. 

Leggete il post, ne ho avuti già di 200, sia montato di scatola, sia seguendo il secondo step. 

Si benissimo come va sia da originale sia rivisto come ho descritto. Questo è il secondo che faccio, identico a quello che ho venduto, pentendomene. 

 

...ma che identico non verrà ihih...no dai...che differenze avresti rispetto al tuo precedente ri ri "risquartato" ecc?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
35 minuti fa, albe dm ha scritto:

...ma che identico non verrà ihih...no dai...che differenze avresti rispetto al tuo precedente ri ri "risquartato" ecc?

Eheh solo 2 gradi di scarico Albe. 

Il precedente 188 126, questo 186 126. 

Poi identico, solo ai travasi di base in questo è stato abbassato il traversino centrale dal precedente proprietario, per cosa non saprei, è stato anche smussato forse pensando a una miglior fluidodinamica. Io penso sia ininfluente comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • Moderatore

Sera gente. 

Alla fine l ho presa con molta calma, ma adesso manca solo che mi torni il GT dalla cromatura. 

Abbiamo in casa anche roba nuova da decidere. 

Quindi

M 200 fasi 186 126 testa rifatta sulla cupola e il piano appoggio. 

Booster scarico e aspirazione rivisti, travasi di base leggermente ritoccati. 

Marmitta m3 200 stufa accorciata come sul precedente. 

Albero m 200 c 56.5 b 120

Frizione e e campana bsg corse con rapportata disponibile 29 68, faio 27 64, oppure 27 69.

Cluster 18 20, anche se con lo standard nessun problema avuto nei precedenti. 

Accensione parmakit da 1 kg con ventola da prendere in alu. 

Crocera crimaz 

Cambio standard, magari come sul 180 se trovo una prima e seconda lunghe ci penso. 

Phsb 38 o vhsb 36 Rd o keihin 38, ma il sudco. Li ho tutti, il vhsb 39 piatto l ho messo sul 180.

 

In settimana nuova dovrei avere il cilindro, poi inizio a chiudere. 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/1/2020 in 19:13 , Gano 80 ha scritto:

Sera gente. 

Alla fine l ho presa con molta calma, ma adesso manca solo che mi torni il GT dalla cromatura. 

Abbiamo in casa anche roba nuova da decidere. 

Quindi

M 200 fasi 186 126 testa rifatta sulla cupola e il piano appoggio. 

Booster scarico e aspirazione rivisti, travasi di base leggermente ritoccati. 

Marmitta m3 200 stufa accorciata come sul precedente. 

Albero m 200 c 56.5 b 120

Frizione e e campana bsg corse con rapportata disponibile 29 68, faio 27 64, oppure 27 69.

Cluster 18 20, anche se con lo standard nessun problema avuto nei precedenti. 

Accensione parmakit da 1 kg con ventola da prendere in alu. 

Crocera crimaz 

Cambio standard, magari come sul 180 se trovo una prima e seconda lunghe ci penso. 

Phsb 38 o vhsb 36 Rd o keihin 38, ma il sudco. Li ho tutti, il vhsb 39 piatto l ho messo sul 180.

 

In settimana nuova dovrei avere il cilindro, poi inizio a chiudere. 

 

Cavolo te non scherzi!  Ti stai preparando per giugno?😎 , Comunque complimenti, una configurazione così la "sogno" per il prossimo upgrade (appena il citto prende la moto e lascia la vespa!)

 

Curiosità, con quel po pò di configurazione che carter utilizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
51 minuti fa, acki ha scritto:

Cavolo te non scherzi!  Ti stai preparando per giugno?😎 , Comunque complimenti, una configurazione così la "sogno" per il prossimo upgrade (appena il citto prende la moto e lascia la vespa!)

 

Curiosità, con quel po pò di configurazione che carter utilizzi?

Ragazzaccio!! 

Mi preparo, mi preparo ahah

I Carter per il 200 sono i suoi dedicati a prigionieri esterni, non monta sui normali e sui quattrini standard. 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...