Vai al contenuto

Carburazione con la pioggia


Messaggi consigliati

Da qualche periodo ho notato che con la pioggia l'ape, soprattutto in alto rende molto di più. La mia domanda è, se è possibile che con il bel tempo abbia la carburazione sbagliata? A provarla non sembrerebbe e la candela risulta nocciola, forse un po chiara, ma pochissimo.

Pareri?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

in realtà,rispondere alla tua domanda, é complessso.     Le stagioni, eventi armosferici influenzano alcuni fattori;tra i quali: temperatura aria, umidità, pressione atmosferica le quali a loro volta variano la carburazione o ancora variano il rapporto stechiometrico.   Nel tuo caso specifico, si potrebbe teorizzare semplicemente che hai una carburazione"piu adatta" ad aria umida e bassa pressione atmosferica.   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, filipporace ha scritto:

in realtà,rispondere alla tua domanda, é complessso.     Le stagioni, eventi armosferici influenzano alcuni fattori;tra i quali: temperatura aria, umidità, pressione atmosferica le quali a loro volta variano la carburazione o ancora variano il rapporto stechiometrico.   Nel tuo caso specifico, si potrebbe teorizzare semplicemente che hai una carburazione"piu adatta" ad aria umida e bassa pressione atmosferica.   

 

Quindi teoricamente dovrei ingrassare con il bel tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

su ape se hai il filtro originale puoi giocare con il materiale filtrante ,le 3 retine ,puoi metterne solo 2  o 1 o cambiare con un pezzo di spugna per filtri ,purtroppo con i carburatori senza spillo è sempre un casino trovare il giusto getto del max e di solito io gioco anche con il filtro ,faccio la stessa cosa sui motori piaggio ciao,bravo,si..ecc..che hanno la stessa tipologia di carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

su ape se hai il filtro originale puoi giocare con il materiale filtrante ,le 3 retine ,puoi metterne solo 2  o 1 o cambiare con un pezzo di spugna per filtri ,purtroppo con i carburatori senza spillo è sempre un casino trovare il giusto getto del max e di solito io gioco anche con il filtro ,faccio la stessa cosa sui motori piaggio ciao,bravo,si..ecc..che hanno la stessa tipologia di carburatore

No ho un 26 phbh con filtro booster+red sponge malossi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...