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9 ore fa, Panigada Corse ha scritto:

effettivamente se fa 33cv sono giusti per un cilindro di lauro di scatola.

se vuoi andare di più centralina e carburatore 

 

Di scatola? 😂 A cosa sei abituato?? 


e se robe che cossssssa vuto!!

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8 ore fa, albe dm ha scritto:

ciao Gigi!

col Vhsb 39 racing onestamente non vedo qualcosa di meglio, si, a caro prezzo i dellorto GP (o i più economici carb giapponesi ma se questo dellorto è regolato bene sono lì) ma prima vedrei l'accensione variabile...che ti darà più sotto e allungo ma a potenza resta quella di ora se l'anticipo della fissa è settato per sfruttare la max potenza

Lo terrei un po' così che si fa e toglierei qualche dente di pignone...questo kit a mio vedere deve spararle tutte a botta le marce 😅

Come dice Filippo ha un rombo di accordatura davvero eccellente ✌️

Si esatto abbiamo ottenuto un compromesso accettabile tra sotto e sopra.. Comunque ritardando per cercare la potenza massima non andava di più.. Quindi credo di assere arrivato all'apice con laccensione di questo motore.. Quanto guadagnerei con la elven? Per il carbu si puo mica fargli niente? 😊

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e se robe che cossssssa vuto!!

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....e avete fatto un bel lavoro 😉

Gigi cosa vorresti in più da questo motore?

per Pvl direi si Elven GPX...cosa guadagneresti con la variabile? un po' sotto che aggraderebbe la guida in strada e un po' di allungo, ma la messa a punto è lunga al banco

carbu; a parte il setting no, non si può fargli nulla....se lucidi la presa aria non vedi incrementi al banco

uno step importante di carbu stando su Dellorto ci sarebbe, il VHSC 39.5, ma roba nuova tipo i venduti da SIP, hanno finalmente un attacco gommotto più lungo e quel carb va davvero molto molto bene e supera il tuo 39...gli ultimi 39,5 dellorto li ha curati di più, di contro non è gentile il costo 😅

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come dice alberto, dire una centralina elven e per il carburatore direi ti sposti sul 39.5 anche se effettivamente non hai un incremento spaventoso, se no vai direttamente dei carburatori da gp di dell' orto 

 

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ammazza 800 euri un carburatore ,ma ne vale la pena ???per non parlare dei gp con tps e mazzi vari

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11 ore fa, albe dm ha scritto:

....e avete fatto un bel lavoro 😉

Gigi cosa vorresti in più da questo motore?

per Pvl direi si Elven GPX...cosa guadagneresti con la variabile? un po' sotto che aggraderebbe la guida in strada e un po' di allungo, ma la messa a punto è lunga al banco

carbu; a parte il setting no, non si può fargli nulla....se lucidi la presa aria non vedi incrementi al banco

uno step importante di carbu stando su Dellorto ci sarebbe, il VHSC 39.5, ma roba nuova tipo i venduti da SIP, hanno finalmente un attacco gommotto più lungo e quel carb va davvero molto molto bene e supera il tuo 39...gli ultimi 39,5 dellorto li ha curati di più, di contro non è gentile il costo 😅

Interessante .. Si vorrei erogazione come cv bastano così.. Riuscire a rendere stradale questo motore😊 è il mio obbiettivo mi piace molto la spinta che ha

Si può aggiungere un pj e alimentarlo tramite centralina? 

E si mi sa che ho capellato sui rapporti😬😬

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e se robe che cossssssa vuto!!

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però con il pj invece di renderlo "più umano" non andresti altro che a rafforzare il piccolo tratto della curva in fondo al grafico ; gli alti regimi ( che é già ottimo)       per assurdo potrebbe sentirsi di più il poco tratto di erogazione sfavorevole.   A mio avviso più che carburatori o carburazioni estremi un grosso aiuto te lo darebbe il modulo Elven. 

o accorciare la biella

o provare a sistemare il collettore dell'espa(cosa che se impkica tagliare e risaldare non farei) prova ad allungarlo con uno spessore.

pensandoci bene una grossa miglioria ci potrebbe essere: Girarlo😉...

Scherzi a parte insisto....a mio avviso il motore va molto bene, 

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Secondo me la biella non c entra nulla 110 va bene fosse più lunga sarei d accordo.

Ricordate che ha 200 gradi di scarico ( se non mi son perso qualcosa) quindi il sotto difficilmente lo recupererai ovvio l accensione variabile fa tanto ma secondo me non quanto tu vorresti.

Potresti provare a fare un esperimento, abbassare lo scarico con lo stucco e portarlo a 192/194 tenendo sempre i travasi a 130.

Lo stucco se usi asportec tiene

Modificato da Barry-60
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20 minuti fa, Barry-60 ha scritto:

 

Lo stucco se usi asportec tiene

nello scarico tiene come due dita nel sedere in caso di dissenteria.

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secondo me si potrebbe provare a piazzare il carburatore davanti al pacco prima di spendere per super accensioni o super carburatori ,sempre se hai lo spazio

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

nello scarico tiene come due dita nel sedere in caso di dissenteria.

Si vede che parli a caso. Io nel mio ce l ho e anche un ragazzo che corre in edc ce l ha e tiene; ovvio bisogna utilizzare qualche accortezza nell applicazione. Perciò prima di sparare a caso prima provare poi commentare

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1 minuto fa, Barry-60 ha scritto:

Si vede che parli a caso. Io nel mio ce l ho e anche un ragazzo che corre in edc ce l ha e tiene; ovvio bisogna utilizzare qualche accortezza nell applicazione. Perciò prima di sparare a caso prima provare poi commentare

ok proverò, non su un mio motore e non per abbassare la fase, caso mai se sfondo con il booster e buco verso il prigioniero.  Non penso che sia una cosa detta a caso che la zona da stuccare della luce per cambiarne la fasatura sia la più delicata e difficile da recuperare.   Con le dilatazione termiche e le temperature in ballo lo stucco? Ma anche no grazie. Perdonami l'ignoranza

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diciamo che i gas arrivano a punte di 500-550° ,l'asportec arriva a 200° ,qualcosa non torna si scioglie

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No albe stasera se riesco controllo con la strobo l'anticipo.. E smonto giu la frizione che non va bene.. E devo vedere anche se il mio amico ha ancora voglia di spenderci soldi dietro su sto motore😬😬

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Raga mi sono espresso male sull anticipo i 3 mm sono 1.5 dal pms e 1.5 in piu sullo statore.. Quindi effettivi dal pms saranno un po di piu di 1.5 scusate😱

Controllato la friz ed è tutto in ordine.. Devo spessorare il nottolino perché stacca poco

 


e se robe che cossssssa vuto!!

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Ma visto che lo hai ben definito " anti Dea" senza nulla togliere ne all'uno ne all'altro. 

A sensazione, visto che hai potuto testare con mano( o fondoschiena in questo caso) entrambe     

chiedo: possono essere l'uno la valida alternativa dell'altro?  O ci sono punti forti che rendono migliore uno dei 2?

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Pronti qua aspettando cluster 3/4 corta piu z47

Credo già stasera di averlo 😂 poi domani si rimonta su tutto e si prova 

 

IMG_20191221_152600.jpg

IMG_20191221_151714.jpg

Modificato da Gigi1993
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Il 20/12/2019 in 13:06 , filipporace ha scritto:

Ma visto che lo hai ben definito " anti Dea" senza nulla togliere ne all'uno ne all'altro. 

A sensazione, visto che hai potuto testare con mano( o fondoschiena in questo caso) entrambe     

chiedo: possono essere l'uno la valida alternativa dell'altro?  O ci sono punti forti che rendono migliore uno dei 2?

Ciao fil aspetto a dirlo quando siamo al 100% con questo.. E con la cinquini per il dea.. Ti posso dire però che il falc ha qualcosa che laltro non ha anche se con meno cv per adesso mi piace di più 😁😁

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2 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

Ciao fil aspetto a dirlo quando siamo al 100% con questo.. E con la cinquini per il dea.. Ti posso dire però che il falc ha qualcosa che laltro non ha anche se con meno cv per adesso mi piace di più 😁😁

immaginavo😉.... curioso di riparlarne quando cambi scarico al Dea, vedrai che anche quello cambierà carattere al motore. 👍seguo volentieri

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Fresco fresco da casa falc domani si monta

IMG_20191222_005343.jpg

Modificato da Gigi1993
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Finito controllato giochi frizione con cluster nuovo.. Ho dovuto abbassare il dado perche toccava sul spingidisco

Domani provo se fa bel tempo

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Modificato da Gigi1993
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