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2 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

Ciao raga.. I lavori procedono anche se a rilento.. Carter ok.. E pompa manubrio adattata con leva kawasaki cross 

Qualcuno conosce il peso rotore/ventola falc della Pvl? 

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Bello il fissaggio con la brugola al manubrio!!

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Si fresato la sede a mano😂si poteva fare meglio comunque.. Un po meno invasiva diciamo

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Ciao albe vado un po' a rilento.. Per caso sai il peso rotore Pvl? E della ventola falc dedicata? 

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Ciao

Il peso del rotore PVL credo stia sui 300 grammi, 3h (etti) (ripassiamo le tabelle aha

Se monti la ventola Falc dovrebbe pesare credo 6h, dietro ha bel materiale che va a appesantire il rotore...dovresti stare sul 1/1,1 kg tra tutti e due...ricordo non era male come peso complessivo sul mio mutor

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Rinforzi telaio pronti da saldare e forcella imbastita su.. Sto aspettando la gabbia rulli poi faccio un pre montaggio del motore

Domenica alla gara di Modena ho potuto conoscere lauro.. Mitico

Accensione alla fine ho optato per la Pvl ventola falc.. 

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Rinforzi telaio saldati e verniciati

Spessorato e centrato albero sui Carter in settimana inizio a chiudere

Fatto un pre montaggio del cilindro e con guarnizione da 0.35 sono a 0.66 di squish.. Volevo metterlo in moto a 1.1 vediamo se riesco con le guarnizioni senza alzare troppo le fasi.. Altrimenti spessoro in testa

 

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Meglio Pvl fissa o 13'?


e se robe che cossssssa vuto!!

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i rinforzi del telaio molto belli.   Li preferivo color metallo

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Con la guarnizione più grossa sono a 0.85 di squish ..e fasi 200 130 127 122 tt 

Cercherò di abbassare il cilindro più possibile e spessorare in testa perché così non è utilizzabile per strada

 

 

 

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con pvl potresti provare a vedere cosa succede anche con 200°

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Dici? Io con il dea ero a 200 e passa di scarico ma andava di più quando ho Abbassato il cilindro dopo con la sip però 

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Inviata (modificato)

È davvero alto lo scarico😅 se riesci ad abbassare un pochino la fase sicuramente riuscirai a trarne beneficio a livello di erogazione. Comunque fino a 0.75 non ci dovrebbero essere problemi, poi tieni conto che a parità di RDC geometrico, l'RDC effettivo diminuisce all'aumentare della fase di scarico quindi misuralo per sicurezza e poi valuta il da farsi, anche in base alla fase di scarico che riesci ad ottenere.... Diciamo che per dare due numeri molto indicativi, dai 195 di scarico in su con 13.5:1 (e forse anche qualcosina in più) puoi stare tranquillo con benzina 95RON, sempre se tutto il resto del setting è a posto

Modificato da ZΔmbe
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Non è un motore da strip.. Quindi devo rimanere un po' in sicurezza.. La testa a guardarla mi sembra molto compressa se avanzo tempo sarebbe interessante misurare rdc..  Partiamo da 1.1 comunque poi sul banco scendiamo e vediamo se migliora


e se robe che cossssssa vuto!!

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l'ultima foto ê al pmi credo.    Se e dico SE invece di abbassare cerchi prima la misura dei primari  alzando sotto di modo da trovare almeno 134° che misura vien fuori di scarico? 

 

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Eh boh dovrei provare perché dici? 

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e se robe che cossssssa vuto!!

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9 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

Eh boh dovrei provare perché dici? 

mah.....magari si chiude un po' il differenziale, fare tipo 195primario 203.   

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A mio avviso meglio avere un po' più di differenziale che avere il travaso alto 2km. Più si alzano i travasi più si perde pressione, non è da trascurare questo fattore 😅

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35 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

A mio avviso meglio avere un po' più di differenziale che avere il travaso alto 2km. Più si alzano i travasi più si perde pressione, non è da trascurare questo fattore 😅

é vero anche quello, diminuisce la pressione, ma un condotto più lungo aumenta la velocità del flusso.  É il solito discorso della coperta corta....un differenziale cosi ampio non fa altro che enfatizzare i regimi max di rotazione, sotto diventa meno godibile.  Confermo che il Dea (es) abbassandolo un po' risulta più performante, ma bisogna anche vedere come é stata studiata la termica soprattutto i lanci e le raggiature dei travasi.

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