Vai al contenuto

L'anti DEA!! FALC 58x56


Messaggi consigliati

  • SuperMod
27 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Si esatto ragazzi.. La vespa comunque è di un'amico.. Non guidavo io.. 

immaginavo perché mi sembri molto attento ai particolari,che in questo caso non sono nemmeno tanto di contorno.   Dai l'importante é non farsi male, la paura passa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Me le sono già tirato da solo le orecchie albe.. Il problema è che tu non puoi girare per strada che quando vuoi dare del gas non va.. Devi sempre star lì a pulire la carburazione tirando come un dannato

Molti consigliano il k24 ma per me non va per strada.. ok se devi correre o se hai il manico pesante.. Ma per un uso medio non va c'è poco da fare..ingrassa troppo in punti che non dovrebbe.. E se inizi a pulire di polverizzatore ecco il danno.. 

Dopo c'è anche da dire che chi guida deve saper ascoltare un po il motore è capire se dargliene o meno

Questo è successo dopo una bella tirata ha calato e riaperto

  • Like 2

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok eri te il carburatorista

Allora ti è sfuggito qualcosa dai....sto K24 caspita lo ho usato per carburare due gran falc col 36 e 39 piatti....fantastici da usare, allora sono il supermegabravo io?

NO

Solo che fugge qualcosa...qualcosa sfuggito anche stavolta con una bella sgripp

Si sgripp eh, si sgripp, non faccio eccezione nemmeno io....ma su questi motori importanti siamo noi che dobbiamo saperlo....e il tuo NON K24 vardalo lì

K24 non risolve i problemi ma sfuggono le cose comunque

E:

Ci dobbiamo rendere conto, specie chi fa motori importanti a terzi, che è FONDAMENTALE ISTRUIRE il padrone/pilota della vespa

Chi commissiona spesso non ne sa una cippa di motori importanti vespa, avere i soldi per farli fare non significa saperli usare questi gran motori

Quindi Gigi, come ho già fatto anch'io, dobbiamo impegnarci a istruire i loro padroni perchè non sono capaci di usarli, non sanno quanto e come darci il gas, non hanno idea...

dobbiamo vincere pure il loro "ah ma io so già come si usa" anche se ti dicono che sono consolidati motociclisti, crossisti, piloti di 500 GP, non importa una cippa a nessuno chi sono fosse pure Capirossi (che si è rimesso in sesto la sua specialina rossa eheh) questi supermotori Vespa non sono come i normali 2t, vanno usati con un criterio e istruiti i loro padroni come appunto ho già fatto anch'io con due falchers

La sto facendo spessa ma non posso sempre leggere di queste grandi sgripp

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
5 minuti fa, albe dm ha scritto:

Ok eri te il carburatorista

Allora ti è sfuggito qualcosa dai....sto K24 caspita lo ho usato per carburare due gran falc col 36 e 39 piatti....fantastici da usare, allora sono il supermegabravo io?

NO

Solo che fugge qualcosa...qualcosa sfuggito anche stavolta con una bella sgripp

Si sgripp eh, si sgripp, non faccio eccezione nemmeno io....ma su questi motori importanti siamo noi che dobbiamo saperlo....e il tuo NON K24 vardalo lì

K24 non risolve i problemi ma sfuggono le cose comunque

E:

Ci dobbiamo rendere conto, specie chi fa motori importanti a terzi, che è FONDAMENTALE ISTRUIRE il padrone/pilota della vespa

Chi commissiona spesso non ne sa una cippa di motori importanti vespa, avere i soldi per farli fare non significa saperli usare questi gran motori

Quindi Gigi, come ho già fatto anch'io, dobbiamo impegnarci a istruire i loro padroni perchè non sono capaci di usarli, non sanno quanto e come darci il gas, non hanno idea...

dobbiamo vincere pure il loro "ah ma io so già come si usa" anche se ti dicono che sono consolidati motociclisti, crossisti, piloti di 500 GP, non importa una cippa a nessuno chi sono fosse pure Capirossi (che si è rimesso in sesto la sua specialina rossa eheh) questi supermotori Vespa non sono come i normali 2t, vanno usati con un criterio e istruiti i loro padroni come appunto ho già fatto anch'io con due falchers

La sto facendo spessa ma non posso sempre leggere di queste grandi sgripp

😂 no finché rattare viene considerato un difetto o malfunzionamento.     Troppo generalizzare k24 si o k24 no.. .  ci sarà mica stato solo quello dentro al carburatore😉

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
4 ore fa, albe dm ha scritto:

Ok eri te il carburatorista

Allora ti è sfuggito qualcosa dai....sto K24 caspita lo ho usato per carburare due gran falc col 36 e 39 piatti....fantastici da usare, allora sono il supermegabravo io?

NO

Solo che fugge qualcosa...qualcosa sfuggito anche stavolta con una bella sgripp

Si sgripp eh, si sgripp, non faccio eccezione nemmeno io....ma su questi motori importanti siamo noi che dobbiamo saperlo....e il tuo NON K24 vardalo lì

K24 non risolve i problemi ma sfuggono le cose comunque

E:

Ci dobbiamo rendere conto, specie chi fa motori importanti a terzi, che è FONDAMENTALE ISTRUIRE il padrone/pilota della vespa

Chi commissiona spesso non ne sa una cippa di motori importanti vespa, avere i soldi per farli fare non significa saperli usare questi gran motori

Quindi Gigi, come ho già fatto anch'io, dobbiamo impegnarci a istruire i loro padroni perchè non sono capaci di usarli, non sanno quanto e come darci il gas, non hanno idea...

dobbiamo vincere pure il loro "ah ma io so già come si usa" anche se ti dicono che sono consolidati motociclisti, crossisti, piloti di 500 GP, non importa una cippa a nessuno chi sono fosse pure Capirossi (che si è rimesso in sesto la sua specialina rossa eheh) questi supermotori Vespa non sono come i normali 2t, vanno usati con un criterio e istruiti i loro padroni come appunto ho già fatto anch'io con due falchers

La sto facendo spessa ma non posso sempre leggere di queste grandi sgripp

Sono daccordo albe.. Purtroppo qui ho sbagliato anch'io che ho cercato di seguire troppo le sue esigenze.. 

  • Like 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 ore fa, filipporace ha scritto:

😂 no finché rattare viene considerato un difetto o malfunzionamento.     Troppo generalizzare k24 si o k24 no.. .  ci sarà mica stato solo quello dentro al carburatore😉

Sicuramente fil ovvio sui miei motori mai montato quello spillo.. Ma qui sui falc sembra sia d'obbligo quindi ho carburato di conseguenza seguendo quello spillo

Non ho capito il discorso del malfunzionamento

  • Like 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
13 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Sicuramente fil ovvio sui miei motori mai montato quello spillo.. Ma qui sui falc sembra sia d'obbligo quindi ho carburato di conseguenza seguendo quello spillo

Non ho capito il discorso del malfunzionamento

spesso sento accostare il rattare ad un malfunzionamento.  In città é fastidioso,il passaggio lo voglio più pulito se ratta non piace e altre mille.   Invece i miei motori( a meno che non debba fare una gara) a gas parzializzato rattano. Che sia una vespa,un Ciao,una Mito o un ktm 300. Posto un filmato per come vedo io una carburazione corretta.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il tartagliamento a me non piace proprio per non dire altro perché per chi usa la vespa veramente con motori preparati quindi non solo sul dritto per fare gare ma anche per fare giri o tappe tipo anche in montagna non vai su.. Dopo un tornate prova ad accelerare se ratta Ti sta davanti un 130 polini con proma.. E ti beve come una petroliera.. se a te piace ok😁👌

Se tartaglia vuol dire che c'è troppa benzina in quel punto puoi dirmi quello che vuoi ma per me è così 

  • Like 2

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
12 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Il tartagliamento a me non piace proprio per non dire altro perché per chi usa la vespa veramente con motori preparati quindi non solo sul dritto per fare gare ma anche per fare giri o tappe tipo anche in montagna non vai su.. Dopo un tornate prova ad accelerare se ratta Ti sta davanti un 130 polini con proma.. E ti beve come una petroliera.. se a te piace ok😁👌

Se tartaglia vuol dire che c'è troppa benzina in quel punto puoi dirmi quello che vuoi ma per me è così 

no beh,non é mio intento fuorviarti, Non sto dicendo che deve tartagliare a metà gas.  La carburazione dopo é pulita.    Magari mi vai via alla prima curva,ma io arrivo in cima alla montagna😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
11 ore fa, claudio7099 ha scritto:

a parte il grasso o il magro ,ma il cilindro almeno si può recuperare ??dalle foto non si capisce se lo scarico è andato o è solo alluminio del pistone attaccatoa

Eh speriamo di si Claudio a me sembra sia solo alluminio incollato sulla cromatura..  dopo aver lappato si potrà essere sicuri

Mi sa che spedirò tutto a lauro che sarà super incasinatissimo 😬😬

  • Like 2

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il k24 non piace neanche a me su strada, ma sicuramente accoppiato a un giusto polve si riesce a usare. Personalmente, non gli ho mai trovato la quadra. In alternativa uso il K36, oppure il k30 che è un k 25 con punta più grossa che non ingrassa a bestia il massimo come il 25,ed è più magro del 24 che sotto tende sempre a imbrodare parecchio su strada. Minimo bello grassoccio e polve generoso, di solito uso dq 272/274 con questi spilli su motori belli pompati, e orecchio sempre attento. 

Comunque, l importante è non farsi male. 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • Moderatore

ciao ragazzi scusate per il ritardo.. 

la carburazione mi ha fatto dannare parecchio alla fine mi sono fatto fare dei polverizzatori su misura perchè quelli dellorto non corrispondono alle misure descritte..trovato un compromesso accettabile vediamo..  

 

ho fatto un breve video per chi fosse interessato ecco il link 

 

G0020605[1].JPG

G0030606[1].JPG

G0040636[1].JPG

IMG_20200725_142029[1].jpg

IMG_20200725_142233[1].jpg

  • Like 4
  • Haha 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...