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L'anti DEA!! FALC 58x56


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  • Moderatore
8 ore fa, albe dm ha scritto:

ciao Gigi!

col Vhsb 39 racing onestamente non vedo qualcosa di meglio, si, a caro prezzo i dellorto GP (o i più economici carb giapponesi ma se questo dellorto è regolato bene sono lì) ma prima vedrei l'accensione variabile...che ti darà più sotto e allungo ma a potenza resta quella di ora se l'anticipo della fissa è settato per sfruttare la max potenza

Lo terrei un po' così che si fa e toglierei qualche dente di pignone...questo kit a mio vedere deve spararle tutte a botta le marce 😅

Come dice Filippo ha un rombo di accordatura davvero eccellente ✌️

Si esatto abbiamo ottenuto un compromesso accettabile tra sotto e sopra.. Comunque ritardando per cercare la potenza massima non andava di più.. Quindi credo di assere arrivato all'apice con laccensione di questo motore.. Quanto guadagnerei con la elven? Per il carbu si puo mica fargli niente? 😊

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e se robe che cossssssa vuto!!

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....e avete fatto un bel lavoro 😉

Gigi cosa vorresti in più da questo motore?

per Pvl direi si Elven GPX...cosa guadagneresti con la variabile? un po' sotto che aggraderebbe la guida in strada e un po' di allungo, ma la messa a punto è lunga al banco

carbu; a parte il setting no, non si può fargli nulla....se lucidi la presa aria non vedi incrementi al banco

uno step importante di carbu stando su Dellorto ci sarebbe, il VHSC 39.5, ma roba nuova tipo i venduti da SIP, hanno finalmente un attacco gommotto più lungo e quel carb va davvero molto molto bene e supera il tuo 39...gli ultimi 39,5 dellorto li ha curati di più, di contro non è gentile il costo 😅

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  • Moderatore
11 ore fa, albe dm ha scritto:

....e avete fatto un bel lavoro 😉

Gigi cosa vorresti in più da questo motore?

per Pvl direi si Elven GPX...cosa guadagneresti con la variabile? un po' sotto che aggraderebbe la guida in strada e un po' di allungo, ma la messa a punto è lunga al banco

carbu; a parte il setting no, non si può fargli nulla....se lucidi la presa aria non vedi incrementi al banco

uno step importante di carbu stando su Dellorto ci sarebbe, il VHSC 39.5, ma roba nuova tipo i venduti da SIP, hanno finalmente un attacco gommotto più lungo e quel carb va davvero molto molto bene e supera il tuo 39...gli ultimi 39,5 dellorto li ha curati di più, di contro non è gentile il costo 😅

Interessante .. Si vorrei erogazione come cv bastano così.. Riuscire a rendere stradale questo motore😊 è il mio obbiettivo mi piace molto la spinta che ha

Si può aggiungere un pj e alimentarlo tramite centralina? 

E si mi sa che ho capellato sui rapporti😬😬

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e se robe che cossssssa vuto!!

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  • SuperMod

però con il pj invece di renderlo "più umano" non andresti altro che a rafforzare il piccolo tratto della curva in fondo al grafico ; gli alti regimi ( che é già ottimo)       per assurdo potrebbe sentirsi di più il poco tratto di erogazione sfavorevole.   A mio avviso più che carburatori o carburazioni estremi un grosso aiuto te lo darebbe il modulo Elven. 

o accorciare la biella

o provare a sistemare il collettore dell'espa(cosa che se impkica tagliare e risaldare non farei) prova ad allungarlo con uno spessore.

pensandoci bene una grossa miglioria ci potrebbe essere: Girarlo😉...

Scherzi a parte insisto....a mio avviso il motore va molto bene, 

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Secondo me la biella non c entra nulla 110 va bene fosse più lunga sarei d accordo.

Ricordate che ha 200 gradi di scarico ( se non mi son perso qualcosa) quindi il sotto difficilmente lo recupererai ovvio l accensione variabile fa tanto ma secondo me non quanto tu vorresti.

Potresti provare a fare un esperimento, abbassare lo scarico con lo stucco e portarlo a 192/194 tenendo sempre i travasi a 130.

Lo stucco se usi asportec tiene

Modificato da Barry-60
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1 ora fa, filipporace ha scritto:

nello scarico tiene come due dita nel sedere in caso di dissenteria.

Si vede che parli a caso. Io nel mio ce l ho e anche un ragazzo che corre in edc ce l ha e tiene; ovvio bisogna utilizzare qualche accortezza nell applicazione. Perciò prima di sparare a caso prima provare poi commentare

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  • SuperMod
1 minuto fa, Barry-60 ha scritto:

Si vede che parli a caso. Io nel mio ce l ho e anche un ragazzo che corre in edc ce l ha e tiene; ovvio bisogna utilizzare qualche accortezza nell applicazione. Perciò prima di sparare a caso prima provare poi commentare

ok proverò, non su un mio motore e non per abbassare la fase, caso mai se sfondo con il booster e buco verso il prigioniero.  Non penso che sia una cosa detta a caso che la zona da stuccare della luce per cambiarne la fasatura sia la più delicata e difficile da recuperare.   Con le dilatazione termiche e le temperature in ballo lo stucco? Ma anche no grazie. Perdonami l'ignoranza

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  • Moderatore

Raga mi sono espresso male sull anticipo i 3 mm sono 1.5 dal pms e 1.5 in piu sullo statore.. Quindi effettivi dal pms saranno un po di piu di 1.5 scusate😱

Controllato la friz ed è tutto in ordine.. Devo spessorare il nottolino perché stacca poco

 

e se robe che cossssssa vuto!!

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  • SuperMod

Ma visto che lo hai ben definito " anti Dea" senza nulla togliere ne all'uno ne all'altro. 

A sensazione, visto che hai potuto testare con mano( o fondoschiena in questo caso) entrambe     

chiedo: possono essere l'uno la valida alternativa dell'altro?  O ci sono punti forti che rendono migliore uno dei 2?

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  • Moderatore
Il 20/12/2019 in 13:06 , filipporace ha scritto:

Ma visto che lo hai ben definito " anti Dea" senza nulla togliere ne all'uno ne all'altro. 

A sensazione, visto che hai potuto testare con mano( o fondoschiena in questo caso) entrambe     

chiedo: possono essere l'uno la valida alternativa dell'altro?  O ci sono punti forti che rendono migliore uno dei 2?

Ciao fil aspetto a dirlo quando siamo al 100% con questo.. E con la cinquini per il dea.. Ti posso dire però che il falc ha qualcosa che laltro non ha anche se con meno cv per adesso mi piace di più 😁😁

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e se robe che cossssssa vuto!!

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  • SuperMod
2 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

Ciao fil aspetto a dirlo quando siamo al 100% con questo.. E con la cinquini per il dea.. Ti posso dire però che il falc ha qualcosa che laltro non ha anche se con meno cv per adesso mi piace di più 😁😁

immaginavo😉.... curioso di riparlarne quando cambi scarico al Dea, vedrai che anche quello cambierà carattere al motore. 👍seguo volentieri

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  • 5 months later...
  • Moderatore

Ciao ragazzi quando ti dicono di stare attento a tirare le carburazioni perché la gente si sa poi si lascia prendere la mano e a quei gs proprio non voleva starci dietro ecco quello che succede.. Grippata a circa 120 kmh con relativa intraversata della vespa e scivolata giù per un fosso.. Per fortuna nulla di grave ma raga tanta tanta paura

 

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  • Sad 3

e se robe che cossssssa vuto!!

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