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L'anti DEA!! FALC 58x56


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  • Moderatore
6 ore fa, albe dm ha scritto:

occhio che quel punto prima della coppia (che chiamavo lato oscuro) si può verificare preaccensione e pure detonazione...è bastardo quel punto...visto il polve piccolo alza lo spillo qualche tacca e senza altri cambiamenti senti solo in quel punto come va.....magari si imbratta a altri regimi ma tralascia focalizza solo in quel punto per capire se ingrassando è meglio

se fosse meglio forse conviene passare al K36 che anticipa leggermente l'ingrasso del tratto conico dello spillo che il K24 risulterebbe quel pelo magro che disturba

Ok grazie del consiglio domani provo.. 

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e se robe che cossssssa vuto!!

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  • Moderatore
5 ore fa, robertoromano ha scritto:

Ciao,sbaglio o sei sceso sia di polve.,non poco,e anche di max.....valuta bene 👍

Si provati tutti dal 274 fino al 269.. 

Quasi non entrava in coppia.. Ho potuto notare solo miglioramenti smagrendo il passaggio.. Adesso vediamo come dice albe sennò volevo provare un k30 che mi sembra Smagri in quel punto rispetto al k24

Il GT è sempre bello fresco spinge da paura la ventola falc comunque sembra una turbina

 

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e se robe che cossssssa vuto!!

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  • Moderatore

Ciao Gigi, secondo me sei magro di polve, ricorda quello che ti ho detto a Modena, falla rattare fino a 60 km orari, e poi si deve pulire dopo che entra in copia. Se la tieni pulita sotto sopra grippi! 
poi aggiusterei anche il minimo, cioè, falla lavorare con un giro e mezzo di vite adeguando i getti del minimo giusti 

il mio quando esitava nel punto dell’ entrata in copia, era magro! 

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Ciao, io ho avuto lo stesso problema e ti giro la mia carburazione anche se su PHSB38:

min 62, max 195, spillo k30 seconda tacca, polve dq272, ghigliottina 45 alzata (=50) e valvola spillo 350, il tutto con filtro (artigianale celle aperte, no Ramair)

Premesso che io monto l'albero Falc e la mia termica ha scarico singolo, ho migliorato notevolmente l'erogazione con questo spillo a parità di polverizzatore e 

getti, che restando "grassina" lavora meglio e non tartaglia a mezza erogazione.

Il k36 cambiava di poco rispetto al k24 mentre il 30 è più corto e si sente in maniera tangibile (sempre a parità di getti e polve).

Se posso consigliarti stai grasso sotto perchè il pacco Falc ha sete da vendere

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  • Moderatore

Giornate di prova oggi nonostante sto tempo di cacca Devo dire che falc e strade bagnate non vanno d'accordo 😂 per il resto credo di aver trovato la soluzione al problema grazie i consigli di un caro amico.. Ero grasso di minimo i vhsb vogliono emu o getti minimo piccoli.. Ragion per cui quando andavo a tirare si portava dietro il grasso del minimo che mi ha mandato fuori strada pensando di essere fuori col polve

Comunque adesso sono

Emu b35 120 min vite 1.5giri dq 270 k24 2a tacca max 195

Ora vorrei provare ad anticipare l'accensione 

Cosa ne pensate di questo programmino? 

 http://www.ntproject.com/vhsh30-phone.php?polver=270&tacca=3&acc=50&select=K36&select2=K24&scrv=0&width=360&height=524&dpr=3

Altra cosa ho messo giù la vespa dopo le prove che sembrava sfiattasse un po' la marmitta.. Spero sia solo la lana di vetro😬😬

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  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Ciao raga ho preparato un'altro carburatore per le prove di sabato al banco.. Phsb 38 ld 

Dq 272 spillo K73 2a tacca max 190 valvola gas 45 min b50 con 120 sopra val benz 350 con galleggianti 3.5.. leggermente più magro su tutto l'arco rispetto al 39

Lo sviluppo sarà centrato sulla pulizia di erogazione.. 

 

IMG_20191208_155401.jpg

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  • Moderatore

Ciao ragazzi dopo una giornata di prove al banco abbiamo trovato un setting molto buono e un incremento di 3 cv lavorato sopprattutto su squish anticipo e carburazione non abbiamo avuto il tempo di provare altri componenti.. 

Adesso sono a 1 di squish anticipo a 3 mm dal pms e la carburazione come prima solo passato ai getti polini 

Notato che comprimendo a 0.8 come dovrebbe andare il motore perdeva cv anche lavorandoci dietro di anticipo e carburazione

33.08 cv ci sarebbero altre mille robe da provare fare.. Appena possibile ne faremo altre 

Il banco è tarato come quello di lauro.. Provero anche il mio dea per compararla con la bancata fatta da fabbri

Se qualcuno ha consigli sono ben accetti😊

IMG-20191214-WA0009.jpg

IMG-20191214-WA0008.jpg

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  • SuperMod

bravo bravo e belle immagini....Zio cane rallegrato su strada come pompa.      

sei con accensione fissa ora ? Che non ricordo la tua scelta.    Comunque, a mio avviso, potresti cercare una curva di erogazione con meno flessione sooto ai 7000., ora sembra di più un motore da strip.    Parere del tutto personale di uno che non guarda i cv, ma l'arco di utilizzo.

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  • Moderatore

ammazza che bestia ...........dal video direi che quel buco è la carburazione (o almeno così si sente dal video ) ,io a 3mm con la pvl non ci sono mai arrivato  ,parto sempre da 2,2 -2,3 come istruzioni e poi salgo se serve a 2,5-2,7 max ,hai sempre il raffreddamento ad aria forzata non è liquido ,io non esagererei di anticipo

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  • Moderatore
3 ore fa, filipporace ha scritto:

bravo bravo e belle immagini....Zio cane rallegrato su strada come pompa.      

sei con accensione fissa ora ? Che non ricordo la tua scelta.    Comunque, a mio avviso, potresti cercare una curva di erogazione con meno flessione sooto ai 7000., ora sembra di più un motore da strip.    Parere del tutto personale di uno che non guarda i cv, ma l'arco di utilizzo.

Grazie fil..  eh é difficile tirare fuori erogazione con la fissa.. Difatti pensavamo di mettere su una elven e magari aggiungere un pj sul carburatore.. Però c'è ancora da lavorarci dietro magari si riesce a sistemare qualcosa

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  • Moderatore
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ammazza che bestia ...........dal video direi che quel buco è la carburazione (o almeno così si sente dal video ) ,io a 3mm con la pvl non ci sono mai arrivato  ,parto sempre da 2,2 -2,3 come istruzioni e poi salgo se serve a 2,5-2,7 max ,hai sempre il raffreddamento ad aria forzata non è liquido ,io non esagererei di anticipo

Si a 6000 giri ha 800 giri in cui ratta.. Però non credo sia possibile risolvere ragionavamo giusto su quello che dici.. È la conformazione del cilindro.. Magari con centraline forse o carburatore diverso

Per lanticipo in settimana controllo con la strobo.. però al banco quello chiamava il motore e si anche a noi sembra tanto

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  • Moderatore
3 ore fa, fagio 72 ha scritto:

Ciao Gigi, purtroppo la causa di quel buco di copia, e dovuto anche alla Biella 110 che, va ad aumentare il volume carter pompa, ti posso dire che con la elven, vai ha migliorare un po’ tutto, anzi tiri fuori ancora qualcosa 👍

Fagio quante ne sai😊 però io vorrei riuscirci senza prima se si può 

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  • Moderatore
3 ore fa, albe dm ha scritto:

bel motore e bravi bel lavoro

ma a orecchio mi pare un po' lungo di primaria...la 3a farà i 120 secondo me...

che carbu monta nel video?

Ciao alberto 39 vhsb hai qualche consiglio? 😊

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  • Moderatore
3 ore fa, filipporace ha scritto:

quindi ora: fissa senza modulo e no pj , alzando un po' lo squish é migliorata; si é un po' distesa in alto? 

Beeeeelllooo il suono dell'espa quando cambia tono ed entra in regime d'accordo, davvero notevole.

Si esatto con squish piu alto girava molto piu libero e prendeva un po su tutto

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ciao Gigi!

col Vhsb 39 racing onestamente non vedo qualcosa di meglio, si, a caro prezzo i dellorto GP (o i più economici carb giapponesi ma se questo dellorto è regolato bene sono lì) ma prima vedrei l'accensione variabile...che ti darà più sotto e allungo ma a potenza resta quella di ora se l'anticipo della fissa è settato per sfruttare la max potenza

Lo terrei un po' così che si fa e toglierei qualche dente di pignone...questo kit a mio vedere deve spararle tutte a botta le marce 😅

Come dice Filippo ha un rombo di accordatura davvero eccellente ✌️

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