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L'anti DEA!! FALC 58x56


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Ciao

Il peso del rotore PVL credo stia sui 300 grammi, 3h (etti) (ripassiamo le tabelle aha

Se monti la ventola Falc dovrebbe pesare credo 6h, dietro ha bel materiale che va a appesantire il rotore...dovresti stare sul 1/1,1 kg tra tutti e due...ricordo non era male come peso complessivo sul mio mutor

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  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Rinforzi telaio pronti da saldare e forcella imbastita su.. Sto aspettando la gabbia rulli poi faccio un pre montaggio del motore

Domenica alla gara di Modena ho potuto conoscere lauro.. Mitico

Accensione alla fine ho optato per la Pvl ventola falc.. 

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e se robe che cossssssa vuto!!

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  • Moderatore

Rinforzi telaio saldati e verniciati

Spessorato e centrato albero sui Carter in settimana inizio a chiudere

Fatto un pre montaggio del cilindro e con guarnizione da 0.35 sono a 0.66 di squish.. Volevo metterlo in moto a 1.1 vediamo se riesco con le guarnizioni senza alzare troppo le fasi.. Altrimenti spessoro in testa

 

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e se robe che cossssssa vuto!!

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  • Moderatore

Con la guarnizione più grossa sono a 0.85 di squish ..e fasi 200 130 127 122 tt 

Cercherò di abbassare il cilindro più possibile e spessorare in testa perché così non è utilizzabile per strada

 

 

 

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e se robe che cossssssa vuto!!

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È davvero alto lo scarico😅 se riesci ad abbassare un pochino la fase sicuramente riuscirai a trarne beneficio a livello di erogazione. Comunque fino a 0.75 non ci dovrebbero essere problemi, poi tieni conto che a parità di RDC geometrico, l'RDC effettivo diminuisce all'aumentare della fase di scarico quindi misuralo per sicurezza e poi valuta il da farsi, anche in base alla fase di scarico che riesci ad ottenere.... Diciamo che per dare due numeri molto indicativi, dai 195 di scarico in su con 13.5:1 (e forse anche qualcosina in più) puoi stare tranquillo con benzina 95RON, sempre se tutto il resto del setting è a posto

Modificato da ZΔmbe
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  • Moderatore

Non è un motore da strip.. Quindi devo rimanere un po' in sicurezza.. La testa a guardarla mi sembra molto compressa se avanzo tempo sarebbe interessante misurare rdc..  Partiamo da 1.1 comunque poi sul banco scendiamo e vediamo se migliora

e se robe che cossssssa vuto!!

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  • SuperMod
35 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

A mio avviso meglio avere un po' più di differenziale che avere il travaso alto 2km. Più si alzano i travasi più si perde pressione, non è da trascurare questo fattore 😅

é vero anche quello, diminuisce la pressione, ma un condotto più lungo aumenta la velocità del flusso.  É il solito discorso della coperta corta....un differenziale cosi ampio non fa altro che enfatizzare i regimi max di rotazione, sotto diventa meno godibile.  Confermo che il Dea (es) abbassandolo un po' risulta più performante, ma bisogna anche vedere come é stata studiata la termica soprattutto i lanci e le raggiature dei travasi.

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  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Ciao ragazzi finalmente sono riuscito a metterlo in moto.. Ora resta da finire di montarlo sotto al telaio.. Poi carburazione un po' di rodaggio e via al banco

Anticipo Pvl 1.5 mm prima pms

Carburazione dq 274 k24 tutto grasso e max 200 min b45 con 120 valvola benz 400 valvola gas 50

Il sound non è male.. La marmitta calza a pennello sotto al telaio 

 

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e se robe che cossssssa vuto!!

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  • 3 weeks later...
  • Moderatore

Ciao raga sono riuscito ieri sera a trovare un po' di carburazione dopo tutta sabato che non ne voleva sapere di andare.. Dq 269 max 195 k24 metà e vite aria 2.5 giri 

Ci siamo quasi devo risolvere un leggero calo prima dell'entrata in coppia che non so se sia dovuto alla carburazione o allanticipo.. 

Ho controllato il rubinetto serbatoio che butta fuori 1 litro in 53 secondi può andare? 

Monteró una gomma 90 90 perché è troppo lunga di rapporti adesso

e se robe che cossssssa vuto!!

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occhio che quel punto prima della coppia (che chiamavo lato oscuro) si può verificare preaccensione e pure detonazione...è bastardo quel punto...visto il polve piccolo alza lo spillo qualche tacca e senza altri cambiamenti senti solo in quel punto come va.....magari si imbratta a altri regimi ma tralascia focalizza solo in quel punto per capire se ingrassando è meglio

se fosse meglio forse conviene passare al K36 che anticipa leggermente l'ingrasso del tratto conico dello spillo che il K24 risulterebbe quel pelo magro che disturba

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