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Rottura motore


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17 ore fa, poeta ha scritto:

a 100h lo frullavi tranquillo, a me è successo, il caretr PK in quel punto ha un gommino diverso dal PX di sezione maggiore, ora non sò se è il tuo caso, ma in una determinata serie carter PK quel gommino cambia mi pare sui carter PK 3 fori collettore.

E' un carter 50 2 fori, ha i gommini stretti. Purtroppo devo rimetterne nuovi/cinesi perché di vecchi dell'epoca non he ho...

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Per dover di cronaca vi dico che anche a me è successo ed anche a me a bassa velocità, in realtà nei primissimi metri.

Credo dipenda dal fatto che nell'accendere la vespa per quest'ultima volta si dia il colpo di grazia al tampone con l'ingaggio della messa in moto. E magari la bassa velocità degli ingranaggi favorisce "l'acchiappo" dei detriti.

Mi è capitato di montare i famigerati tamponi più grossi su carter vecchi: non entrano bene in sede ed alla fine vengono schiacciati durante l'accoppiamento. Quindi come già detto tendono a far grattare l'ingranaggi dell'avviamento.

Modificato da Andrea78153
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