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Rottura motore


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Breve storia triste...

Oggi appena il tempo si è sistemato parcheggio la macchina e felice e sereno prendo la vespa per ritornare al lavoro. Accendo, fa 3 scoppi e sento un "TACK". Si spegne subito, la ruota gira a fatica e la pedivella è completamente bloccata, non si muove nemmeno di un millimetro... Parcheggio e prendo la moto...

🤬

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19 minuti fa, filipporace ha scritto:

Nuuu...ma l'M1l?   

Già... 😓 L'avevo provato sabato con la Tucson nuova del mio amico e il tachimetro si è fermato ai 130 km/h... 😭

14 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Azz cosi appena accesa strano🤔

Deve essere saltato qualcosa nella frizione...

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2 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Spero sia cosi e sia solo roba di frizione può succedere magari si apre la frizione 

oppure la chiavetta

se fosse stata la chiavella il motore sarebbe rimasto acceso ma senza presa,e una volta spento il pedalino sarebbe sceso a vuoto.e'molto piu probabile che sia scoppiato il pacco,e nel migliore dei casi se la cava solo cambiando il cestello che nel 100% dei casi si e' deformato

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1 minuto fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

se fosse stata la chiavella il motore sarebbe rimasto acceso ma senza presa,e una volta spento il pedalino sarebbe sceso a vuoto.e'molto piu probabile che sia scoppiato il pacco,e nel migliore dei casi se la cava solo cambiando il cestello che nel 100% dei casi si e' deformato

Giusto non ci pensavo adesso😅 grazie per avermi fatto notare la cagata che ho detto 

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  • 1 month later...

Un motore non proprio tranquillo, che uso tutti i giorni senza lesinare col gas... Costretto ad aprire per un pezzo di gomma da 50 cent... 🤬

Ma visto che non mi do per vinto ho deciso di approfittarne per dare una rinfrescata alla configurazione. Lappatina e pistone nuovo ed ho preso un albero Fabbri spalle 87, corsa 53 e biella 102.

Ora con il corsa 53 e biella 105 ho spessorato 8mm sotto ed 1 sopra, con questo toglierò lo spessore sotto alla testa e porterò quello alla base a 6mm in modo da alzare leggermente le fasi.

In più porterò a tornire il volano (PK da 1620gr) per portarlo a circa 1400gr.

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5 ore fa, Iceman.83 ha scritto:

Finalmente ho avuto il tempo di smontare il motore... 🤬

Cambio.thumb.jpg.b22c6cd5b6dbccf38ed382192ca94525.jpg

l'anno scorso e' successo pure a me la stessa identica rottura,solo che io mi sono sfondato le sterno sul manubrio (e facevo nemmeno i 20,ero appena partito) il gommino aveva fatto grip tra ingranaggi cambio e marce,ed ero troppo sicuro fosse stata colpa di una molla del parastrappi saltata via.meno male che come a te c'e' stato solo lo sbattimento di riaprire x un pezzo da pochi centesimi,pero' meglio cosi anche x te che non e' scoppiata la frizione come avevo immaginato inizialmente

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a 100h lo frullavi tranquillo, a me è successo, il caretr PK in quel punto ha un gommino diverso dal PX di sezione maggiore, ora non sò se è il tuo caso, ma in una determinata serie carter PK quel gommino cambia mi pare sui carter PK 3 fori collettore.

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