Vai al contenuto

Ho acquistato questa marmitta va bene ?


Messaggi consigliati

21 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Brutta e brutto il rumore a 180€ poi ti hanno praticamente rapinato

comunque reso sia uguale come rendimento alla attuale gf project/ barone 

Il rumore dal vivo è molto ma molto meglio conta che ero.in un ambiente chiuso e il telefono ha un microfono che non fa sentire per niente i rumori reali. 180 euro poi mi sono espresso male perché io prima avevo una simonini che ho pagato 130 euro e gli ho dato la simonini in cambio di questa piu 50 euro. Avevo visto in un forum che nuova veniva sui 250. Comunque questa è la stessa della mia apri il video, si sente molto differente dal mio https://youtu.be/PjCPYDx5C9A

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Visto che avevi la Simonini, d&f presumo, puoi valurare se ha una resa che più ti aggrada.   É facile far meglio della mitica Simonini.    Mi dissocio dal discoso: l'ho presa perché introvabile, non mi sembra un'investimento valido ne a breve ne a lungo termine.

 

No vabbe mica l ho fatto per investimento perché marmitta non ne cambierò per un bel pezzo è solo che di estetica mi piace il motore in confronto alla simonini gira molto meglio anche se ancora non l ho testato per bene perche slitta la frizione. Secondo voi la miglior frizione massimo 100€?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 minuti fa, vespa sepecial 130 ha scritto:

Avevo pensato ad una pinasco light clutch a 12 o a 6 molle tu che dici? Il motore dopo lo vorrei fare parmakit 130 ecv lamellare al cilindro non vorrei che con la polini slitti

non vorrei che con la Pinasco ti slitti prima ancora di averla montata.    Sulla doppia molla Polini ho montato di tutto e tiene benissimo.   Si certo si può ulteriormente migliorare con la Multispring Crimaz.      Ancora só poco della Eco Fabbri.   Poi certo più sei disposto a spendere é più ne hai da scegliere

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, filipporace ha scritto:

non vorrei che con la Pinasco ti slitti prima ancora di averla montata.    Sulla doppia molla Polini ho montato di tutto e tiene benissimo.   Si certo si può ulteriormente migliorare con la Multispring Crimaz.      Ancora só poco della Eco Fabbri.   Poi certo più sei disposto a spendere é più ne hai da scegliere

Scusa la multispring crimaz l ho vista anche io ma come va montata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
15 minuti fa, vespa sepecial 130 ha scritto:

Ah ok ma tu l hai provata perché a me sembra molto più larga della molla originale

sembra. Ma alloggia giusta nello spazio necessario e sulla monomolla originale e sul doppia molla polini.    Ovvio la guarnitura devi metterla nuova, ma con una 50ina di euro hai già una discreta frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, filipporace ha scritto:

sembra. Ma alloggia giusta nello spazio necessario e sulla monomolla originale e sul doppia molla polini.    Ovvio la guarnitura devi metterla nuova, ma con una 50ina di euro hai già una discreta frizione.

 

18 minuti fa, filipporace ha scritto:

sembra. Ma alloggia giusta nello spazio necessario e sulla monomolla originale e sul doppia molla polini.    Ovvio la guarnitura devi metterla nuova, ma con una 50ina di euro hai già una discreta frizione.

Quindi se ho capito bene io tolgo la molla originale e ci metto tutta la piastra con le 8 molle. Per guarnitura cosa intendi i dischi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

La Polini doppia molla.  

Quoto Filippo.
Per meno di 100 euro circa la doppia molla Polini li vale tutti, la monto anche io, da uno stacco mica male partendo da fermo e non slitta con motori sotto i 15cv circa.
Prendi anche il suo ragnetto e sei a posto.
7765_2.png.7123c6d140788aa25a868f2de513d34c.png

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Quoto Filippo.
Per meno di 100 euro circa la doppia molla Polini li vale tutti, la monto anche io, da uno stacco mica male partendo da fermo e non slitta con motori sotto i 15cv circa.
Prendi anche il suo ragnetto e sei a posto.
7765_2.png.7123c6d140788aa25a868f2de513d34c.png

Se filippo mi dice che monta il multispring crimaz senza modificare nulla alla frizione originale prendo quello che viene trenta euro piu i dischi polini e con 50€ mi caccio tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, vespa sepecial 130 ha scritto:

Se filippo mi dice che monta il multispring crimaz senza modificare nulla alla frizione originale prendo quello che viene trenta euro piu i dischi polini e con 50€ mi caccio tutto

si certo oramai i messaggi era quasi postati nello stesso momento e poi non ho potuto modificarlo.
Vai di polini doppia e multispring 😉 su ragnetto piaggio , ma la frizione originale io la cambierei come pure consiglio extra di Filippo, Nel senso che il multispring monta anche sul doppiamolla.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alogeno ha scritto:

si certo oramai i messaggi era quasi postati nello stesso momento e poi non ho potuto modificarlo.
Vai di polini doppia e multispring 😉 su ragnetto piaggio , ma la frizione originale io la cambierei come pure consiglio extra di Filippo, Nel senso che il multispring monta anche sul doppiamolla.

Si ma io intendo il multispring si può montare sulla frizione originale monomolla ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, vespa sepecial 130 ha scritto:

multispring crimaz

sì monta
https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/smallframe/kit-8-molle-multispring-crimaz-per-frizione-monomolla-vespa-smallframe.1.1.34.gp.8290.uw
Dicono che con tutte le molle carterino leva lunga risulta un pò duretta però puoi mettere meno molle volendo

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10328&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc   questa con una guarnitura nuova tipo newfren o Surflez 4 fischi va benone.  

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=9717&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc questa é la doppia molla completa dicono andar bene su motori fino a 15cv, io dico che va oltre.   Ne ho provate che promettevano prestazioni ben superiori e poi si ca..no addosso con un ghisone lavorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...