Vai al contenuto

Consiglio su ET3 stradale, Polini ghisa testa Racing o DR Aluminio


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho una vespa ET3 con cilindro Polini in ghisa testa racing, carb. 21 e marmitta siluro SIP, va via davvero bene, ora ho comprato un altra vespa col cilindro da cambiare, subito volevo montare un DR in ghisa ma un mio amico l'ha sulla sua vespa con la stessa mia identica configurazione e il DR in ghisa è una spanna indietro al Polini, sembra un normale 125 piaggio con forse appena più coppia  quindi l'ho scartato poi ho visto il DR in alu, costa come il polini in ghisa circa però non so se sia affidabile come il polini, era per cambiare un pò...come prestazioni è superiore al polini?

un altro mio dubbio è: posso montarlo come il polini senza far modifiche e abbinandolo ad una siluro e un carburatore 21-24 o avrò problemi?

non sono un gran meccanico, il 130 polini l'ho montato senza problemi vorrei un cilindro plug and play senza eliminare lamelle, adattare cuffie o avendo grossi problemi di carburazione (per questo ho scartato malossi).

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

purtroppo montando il dr in alluminio va rimossa la mezzaluna del carter lato volano.  I vecchi Malossi che erano noti per la carburazione difficoltosa non ci sono più, é rimasta la nomea di questi problemi.   Unica pecca, se possiamo cosi definirla, é il costo eccessivo della termica e del gruppo alimentazione lamellare al gt, ma lo si può tranquillamente montare a valvola volendo, ti vengono forniti i tappi e lo puoi montare con la configurazione che più ti aggrada.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, filipporace ha scritto:

purtroppo montando il dr in alluminio va rimossa la mezzaluna del carter lato volano.  I vecchi Malossi che erano noti per la carburazione difficoltosa non ci sono più, é rimasta la nomea di questi problemi.   Unica pecca, se possiamo cosi definirla, é il costo eccessivo della termica e del gruppo alimentazione lamellare al gt, ma lo si può tranquillamente montare a valvola volendo, ti vengono forniti i tappi e lo puoi montare con la configurazione che più ti aggrada.

ok grazie, quindi se ho capito bene, o monto il DR in ghisa o rimango sul polini non ho alternative corretto?senza far modifiche intendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Barchetto ha scritto:

Ma almeno un albero ets anticipato non ce lo monti? 

no :-) cambio il gt solo perchè il suo è da cambiare, non mi interessano molto le prestazioni punto ad affidabilità e facilità di montaggio/carburazione, ovvio a parità delle 2 cose punto al + performate che come scritto sopra, se ho capito bene non ho scelta, o DR ghisa o Polini in ghisa...mi sa che riprenderò un altro Polini...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Andrea78153 ha scritto:

Io non lo conosco ma mi sembra che il 130 Parmakit ecv asp. al carter possa rientrare in questo gruppo: economico, affidabile, p&p

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F322527519961

Va tolto il parapolvere, o perlomeno va limato e va limata anche la scritta parmakit, altrimenti non entra. Se vuoi qualche cosa completamente p&p gli unici sono polini (doppia o mono),dr e malossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, filipporace ha scritto:

si la scelta é un po' limitata.  Dr o Polini o Malossi in ghisa.    Visto che le prestazioni non ti interessano e vuoi affidabilità: perché non una termica et3 Piaggio che é indistruttibile?

cavolo non sapevo si potesse montare anche il malossi senza limare o rompere niente, se è p&p come il polini provo questo, giusto per provare qualcosa di diverso....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, filipporace ha scritto:

si la scelta é un po' limitata.  Dr o Polini o Malossi in ghisa.    Visto che le prestazioni non ti interessano e vuoi affidabilità: perché non una termica et3 Piaggio che é indistruttibile?

questo per intenderci giusto:

https://www.malossistore.it/gruppo-termico-575-in-ghisa-con-spinotto-15-3117681-P

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...