Vai al contenuto

Ganasce Adige o Malossi o....che siano da montare senza modifiche.


Messaggi consigliati

Ho letto diversi post prima di aprire una discussione sicuramente doppia ma siamo nel 2019 e forse qualcosa di nuovo è venuto fuori, premetto che non voglio cercare vecchie ganasce piaggio con amianto, ne prenderne e fare intagli (anche perchè alcune marche le vendono già intagliate) o modifiche al tamburo se non, nel caso cambiarlo...

Quali sono le ganasce migliori? per numero di post negativi ho capito che le new fren sono le più vendute ma quelle meno buone, le adige sembrano buone, le malossi pure....

Se qualcuno ne ha provate un pò...accetto consigli su che marca prendere.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

vado in vespa da 35 anni (cazzo se sono vecchio!) e ne ho provate di cotte e di crude. Ai tempi dell’amianto, per quanto fosse nocivo, le ganasce frenavano da Dio. Al giorno d’oggi, sono tutte poco efficaci e con qualche frenata fatta bene, diventano di vetro. Debbo dire però che le malossi sono un bel prodotto: frenano discretamente e si vetrificano di meno. Io ho un px e sono pure piuttosto pesante, ma fanno davvero bene il loro lavoro. Ovviamente, sono un po’ più morbide e tendono a consumarsi più facilmente, però mi pare che sia una cosa più che normale. Io mi ci sono trovato bene e le consiglio!

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, newmodelarmy ha scritto:

Ho letto diversi post prima di aprire una discussione sicuramente doppia ma siamo nel 2019 e forse qualcosa di nuovo è venuto fuori, premetto che non voglio cercare vecchie ganasce piaggio con amianto, ne prenderne e fare intagli (anche perchè alcune marche le vendono già intagliate) o modifiche al tamburo se non, nel caso cambiarlo...

Quali sono le ganasce migliori? per numero di post negativi ho capito che le new fren sono le più vendute ma quelle meno buone, le adige sembrano buone, le malossi pure....

Se qualcuno ne ha provate un pò...accetto consigli su che marca prendere.

grazie

Anche io sono con le malossi , frenano tanto meglio rispetto alle solite , ma all anteriore durante il montaggio ho dovuto limare un po poiché non entrava il fermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 

Le New Fren son le più vendute perchè come ho provato anch'io forse sono considerate le migliori...avute anch'io le Malossi e limate pure io per farcele stare nel tamburo, il colore giallo poi crea spessore anche....a parte l'esaltazione iniziale dopo poco ho capito che banane non ne avevano le Malossi....ho comprato, grazie a un amico che già le monta, le New Fren ma intagliate, molto meglio e non servono modifiche per montarle...

Forse Scrumble non le hai provate le intagliate NF?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, albe dm ha scritto:

Ciao 

Le New Fren son le più vendute perchè come ho provato anch'io forse sono considerate le migliori...avute anch'io le Malossi e limate pure io per farcele stare nel tamburo, il colore giallo poi crea spessore anche....a parte l'esaltazione iniziale dopo poco ho capito che banane non ne avevano le Malossi....ho comprato, grazie a un amico che già le monta, le New Fren ma intagliate, molto meglio e non servono modifiche per montarle...

Forse Scrumble non le hai provate le intagliate NF?

Mai provate, Alberto, ma se dici che funzionano bene, al prossimo cambio le provo! 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, albe dm ha scritto:

Ciao 

Le New Fren son le più vendute perchè come ho provato anch'io forse sono considerate le migliori...avute anch'io le Malossi e limate pure io per farcele stare nel tamburo, il colore giallo poi crea spessore anche....a parte l'esaltazione iniziale dopo poco ho capito che banane non ne avevano le Malossi....ho comprato, grazie a un amico che già le monta, le New Fren ma intagliate, molto meglio e non servono modifiche per montarle...

Forse Scrumble non le hai provate le intagliate NF?

grazie, quali sono?sai linkarmi il modello o codice per primavera et3 cosi le provo...grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia forse sono entrato un po' troppo a gamba tesa

Le NF intagliate le provai sulla et3 di un amico dove gli lodavo sempre la frenata (e il motore) 

Prese le Malossi perchè consigliate da un'altro che le usò sulla propria, le ho montate smaronando non poco e limando non solo alcuni punti colore giallo ma anche il materiale di attrito vicino al perno (seguendo in qualche modo la curvatura)

All'inizio le Malossi non frenavano rispetto le precedenti ma le istruzioni dicono di fare un tipo di rodaggio...fatto come dicono non miglioravano..tenute ancora su sperando, ma è stato inutile...forse non ho lasciato passare abbastanza tempo si adattassero?

Poi su indicazione di un amico prendo le acquatiche NF come le sue, in poco tempo si son rodate e ora frenano, modulabili al punto giusto, se premi di più inchioda....ma frenano!...le Malossi serviva molta più forza...

Monto tamburi originali piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore
13 minuti fa, newmodelarmy ha scritto:

ho acquistato e montato le new fren intagliate, non le ho ancora provate però posso dire che su vespa ET3 non è assolultamente vero che montano senza limare nulla, bisogna rimuovere abbastanza materiale sennò non entrano (si erano in posizione corretta a riposo ovviamente).

è normale amministrazione slimazzare ,io le intagliate le ho buttate dopo una settimana ,vetrificate...........soldi buttati come sempre ,devo precisare che su px invece vanno bene ,non mi spiego perchè su special e pk fanno cag.re

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, newmodelarmy ha scritto:

ho acquistato e montato le new fren intagliate, non le ho ancora provate però posso dire che su vespa ET3 non è assolultamente vero che montano senza limare nulla, bisogna rimuovere abbastanza materiale sennò non entrano (si erano in posizione corretta a riposo ovviamente).

Di solito so le malossi che vanno limate

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...