Vai al contenuto

Ancora loro, i fantastici yss per special


Messaggi consigliati

Salve,

Avendo acquistato qualche mese fa la coppia degli ammortizzatori yss, e avendo visto di come sono facilmente distruttibili a causa del loro "non perfetto parallelismo" tra forcella e ammortizzatore, oggi mi sono cimentato per provare a risolvere questo problema.

Avevo visto su un altra discussione come riuscire a montarli, e stamattina ho limato un po la forcella per cercare di far stare il più possibile parallelo l'ammortizzatore anteriore. Ho ottenuto questo risultato, che ne pensate?

A me sinceramente ancora non convince, ma non può stare più parallelo di così, anche continuando a limare.

E come se entrassero storti a priori a causa della loro lunghezza, oppure sono i silent block che sono troppo rigidi...boh.

69803110_2474225182636957_5147316780095504384_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Hai confrontato se è più lungo dell'originale?Alla fine Lop lo aveva fatto andare giusto,forse è un problema di montaggio.

nono io ho fatto andare giusto il bgm pro come hai tu, gli yss montati si son spezzati entrambi mi è rimasto solo al posteriore ma anche li è belle che finito dopo solo 1 anno

comunque completamente paralleli sul cavalletto non staranno mai o per lo meno non al 100%

Modificato da Lop1994
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No, il vecchio ammortizzatore era esploso.

Comunque pomeriggio ho dato ancora una mezza sistemata...questo è il massimo che sono riuscito a fare.

Mi sono fatto un giretto e la vespa sembra più stabile. Ma non so se è un effetto placebo o la sella due posti che ho inaugurato oggi.

 

69870979_2213917042051791_7487709773253574656_n.jpg

69447081_524504694772641_1214561122892382208_n.jpg

Modificato da Diego de Benedittis
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lop1994 io dopo aver visto le tue foto non riuscivo più a girare in vespa XD avevo una cacazza costante.

comunque nella seconda foto il dado sopra la staffa non era ancora tirato forse per quello sembra limato assai ( comunque si è ho limato almeno 5 millimetri ai lati e un millimetro superiormente)

@filipporace si adesso anche a me sembra in una posizione giusta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Bisognerebbe però poter montare i componenti senza andare a toccare  quelli che sono appunto i punti di ancoraggio degli ammo.   Soprattutto limare una forcella o un braccio dei carter sarebbe bene evitare.  Secondo me é inutile parlare di sicurezza se si fanno questi lavori per un vezzo, ad esempio, per montare una gomma più larga o un'ammo piu figo. Andare ad indebolire una struttura già fragile; quale é la Vespa, sarebbe bene non farlo.  Controllate sempre bene comunque e più volte.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...