Vai al contenuto

Modifica deviluci vespa pk s


Messaggi consigliati

  • Moderatore

il devio luci è già aperto ,è un interruttore ,è il clacson che è un pulsante ed è normalmente chiuso .......bisogna togliere i due neri dal primo interruttore e lasciarli saldati insieme ,il secondo passo è togliere il giallo che porta corrente al clacson (ne trovi due ,ma solo uno è quello che porta corrente) e saldarlo al posto del nero che hai disssaldato ,basta ,rimani senza clacson ............dal devio frecce togli il nero se presente e basta ,in questo modo funziona sia in cc che in ca

il regolatore ha bisogno di due fili dallo statore per produrre corrente per la batteria ,quindi devi aggiungere un filo che sull'impianto esistente manca dal braccio motore al regolatore 

Modificato da claudio7099
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Vespista150 ha scritto:

Potresti comprare quello del pk s e saresti a posto. Forse da modificare nel jack che entra nella morsettiera all'interno del nasello.

Fare una modifica per far funzionare il devio eliminando il clacson non la vedo una gran cosa. 

Ma ho la pk s

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pk XL ha l'accensione 6 poli e tutti gli interruttori sono NA, quindi non hai problemi di sorta. L'unica cosa è che se non ricordo male, la morsettiera nel nasello essendo in alcuni connettori differente dal pk s, sia differente anche quello del devio luci e bisogna controllare se la posizione dei fili è corretta per il tuo impianto.

Ho rifatto un pk s ad un amico, ho montato l'impianto elettrico del pk 125S, devioluci pk xl, devio frecce px con 4 frecce e accensione elettronica VMC. Regolatore di tensione pk XL 5 poli, ci ho messo la batteria e ha clacson, stop, frecce, contakm sip Counter e presa accendisigari sotto chiave. I fanali abbagliante/anabbaglianti, luci di posizione sotto statore in CA ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/9/2019 in 08:42 , claudio7099 ha scritto:

il devio luci è già aperto ,è un interruttore ,è il clacson che è un pulsante ed è normalmente chiuso .......bisogna togliere i due neri dal primo interruttore e lasciarli saldati insieme ,il secondo passo è togliere il giallo che porta corrente al clacson (ne trovi due ,ma solo uno è quello che porta corrente) e saldarlo al posto del nero che hai disssaldato ,basta ,rimani senza clacson ............dal devio frecce togli il nero se presente e basta ,in questo modo funziona sia in cc che in ca

il regolatore ha bisogno di due fili dallo statore per produrre corrente per la batteria ,quindi devi aggiungere un filo che sull'impianto esistente manca dal braccio motore al regolatore 

Salve, scusami per l'altra volta.Grazie al tuo aiuto sono riuscito a modificare il devioluci originale e va perfettamente. Mi parlavano di dover cambiare il relè intermittenza della frecce con uno in continua, sai i collegamenti da fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

No dovrebbe funzionare lo stesso, devi portare il positivo batteria al relè e togliere la massa sul devio frecce ,se non funge prendi i relè nuovi dove puoi regolare l'intermittenza ,li hanno fatti per i led ma funzionano anche con le classiche lampadine

Ok grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

buongiorno mi aggiungo a questo post ho una pks a cuoi ho messo accensione 6poli originale piaggio (volano statore e centralina blu. la vespa parte fin qui tutto ok ho preso anche un regolatore 5fili per poter aggiungere una batteria successivamente. ho eseguito la modifica l devio e non va più il clacson ora cosa devo fare?l per farla andare??

Modificato da Vittorio1975
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/12/2021 in 12:14 , Vittorio1975 ha scritto:

buongiorno mi aggiungo a questo post ho una pks a cuoi ho messo accensione 6poli originale piaggio (volano statore e centralina blu. la vespa parte fin qui tutto ok ho preso anche un regolatore 5fili per poter aggiungere una batteria successivamente. ho eseguito la modifica l devio e non va più il clacson ora cosa devo fare?l per farla andare??

ho montato la batteria per le luci e tutto nessun problema accendere e spegnere le luci dopo aver tolto  le masse dal devio (ora colllegate ala batteria con sotto chiave mediante blocchetto 4pin ) e funzionano a 12v  dc rimane il collegamento del clacson come farlo andare in alternata come prima? devo rimettere i gialli uniti al loro posto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... Adesso non ho presente nei minimi dettagli com'è fatto il devio del pks, e quindi neanche la modifica fhe è stata fatta.... ma nel post di chi ti ha consigliato e spiegato la modifica, sembra infatti che il clacson sia completamente eliminato.

Praticamente se ho ben capito hai tutto sotto batteria? Hai portato anche il sottochiave in "C" per attivare la funzione di carica della batteria? Io proverei con il tester a vedere come si comporta il pulsante del clacson, in base a quello decidi come dargli corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...