Vai al contenuto

Faro anteriore pk xl o alternativo


Messaggi consigliati

Ciao 
Sto rimettendo una vespa 50 pk xl rush ,si trovano dei fari diversi dal originale anche adattabili, per lampade alogene, avevo pensato anche al faro della  lml star lite sempre  che sia simile ,anche se non ho trovato nella per ora.

O lampade che facciano più luce?

20190829_185908.jpg

20190829_185919.jpg

20190829_185926.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, vito.73 ha scritto:

Io modificando l’impianto In cc ho installato una lampadina led con centralina da 2200 lumen e finalmente luce sia ( se non ricordo male è della sifam pla 7034)

 

Ha dovuto mettere  batteria per impianto in cc.

Pensavo di provare ad adattare una lampada h 7

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alogeno ha scritto:

Infatti h7 e la giusta misura per faro PK o no ? Oppure e' magari h4 ?
Sicuro che è la h7 perciò non devi adattarla

Per pk xl originale non è h7

h7 55w

statore pk 40w totali

frecce stop faro dietro come fa ad essere la h7?

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

Per pk xl originale non è h7

h7 55w

statore pk 40w totali

frecce stop faro dietro come fa ad essere la h7?

ma che stai a dì ?
faro davanti originale pk è h7 (cioè il diametro) e del fanalino dietro non ne ho neanche parlato. nemmeno di frecce e stop.
ciaoo. 😂😂
Poi vai a leggere quali sono i wattaggi giusti qui ci sono tutte le vespe con watt e volt di fanale avanti, posteriore frecce, con accensione elettrica e senza, con cicalino  ...55watt?https://www.scooterhelp.com/electrics/80.elec.html
 

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie h non indica un diametro ma un tipo di lampada... e se bon ti torna che non abbia h7 chiama direttamente in piaggio magari a loro che l’hanno prodotta ci credi.

se monti un h7 che è 55w e lo statore ne fa 40 usiamo la matematica 

40-55= -15 

poi aggiung  5 w posizione 10stop

-30w bon accendila ora sta h7 se ci riesci ma magari mo funziona al contrario pure la corrente 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

La serie h non indica un diametro ma un tipo di lampada

Ogni modello di autovettura, o motociclo, ha un tipo di attacco specifico per le lampadine. I tipi di attacchi più comuni sono gli H1, H4 e H7
https://it.wikipedia.org/wiki/Fanale_(veicoli_stradali)

👍
questi sono tutti impianti elettrici  modelli Pk

  1. Statore a 6 poli a 6 volt senza tromba, indicatori, batteria, luce freno o accensione comandata
  2. Statore a 6 poli a 6 volt con tromba CA, ma nessun indicatore, batteria, luce freno o accensione comandata
  3. Statore a 6 poli a 6 volt con avvisatore acustico CA e luce del freno, ma nessun indicatore, batteria o accensione commutata
  4. Statore a 6 poli a 6 volt con accensione comandata, avvisatore acustico CA, luce freno, spia luminosa, indicatore abbagliante, ma nessun indicatore, interruttore freno anteriore o batteria
  5. Statore a 6 poli a 12 volt con accensione comandata, avvisatore acustico CA, luce freno, spia luminosa, indicatore abbagliante, batteria e indicatori, ma nessun interruttore freno anteriore.
  6. Statore a 6 poli a 12 volt con accensione comandata, avvisatore acustico DC, luce freno, indicatori e batteria, ma nessuna spia luminosa, indicatore abbagliante o interruttore freno anteriore
  7. Statore a 6 poli a 12 volt con accensione comandata, avvisatore acustico CA, luce freno, indicatori e spia luminosa, ma nessun interruttore freno anteriore o batteria
  8. Statore a 6 poli a 12 volt con accensione comandata, clacson, batteria, indicatori e avviamento elettrico, ma nessuna spia luminosa o interruttore del freno anteriore
  9. Statore a 6 poli a 12 volt con accensione comandata, clacson, batteria, indicatori, avviamento elettrico, spia luminosa e interruttore freno anteriore
  10. Statore a 6 poli a 12 volt con accensione comandata, clacson, batteria, indicatori, avviamento elettrico, spia luminosa, ma nessun interruttore del freno anteriore
  11. Statore misto da 12 volt e 6 volt con accensione comandata, clacson, batteria, indicatori, avviamento elettrico, ma nessuna luce speedo, spia luminosa o interruttore freno anteriore
Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alogeno qui si parla di pk 50 xl

4 poli 40w punto.

la lampada originale non ha attacco h7 

sul porta lampada usa la stessa ghiera della lampada special

solo è 12v invece di 6v

fine. Se dici a uno che ci va h7 quello va compra una h7 da 55w e non funziona o meglio si accende come un cero e non fa una ceppa di luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, simone418 ha scritto:

Quella che monta in origine è una 12v 15 w

esattamente, ne ho una anche io di PK 👍
altro che 55w , manco la PX la monta.

 

2 ore fa, Lop1994 ha scritto:

la lampada originale non ha attacco h7 

lo so Lop ma la h7 è molto simile alla P26s attacco della PK. e h7 ci sono led led che centra la 55watt ? Hai semplicemente fraintese quello che volevo dire. . Si è sempre parlato di lampade led il wattaggio delle lampade a incandescenza nessuno lo ha nominate, le hai tirate fuori tu..
Comunque sopra ho messo tutti gli impianti elettrici di tutte le PK , XL compresa

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

secondo me la lampadina che si adatta meglio è quella dei fari antinebbia  ,si trova in vari watt e basta forare una rondella per adattarla ,a sinistra in foto ,basta fare attenzione che non vada troppo vicino alla calotta trasparente del faro se no si fonde è plastica 

100_0963.JPG

Volendo si può adattare anche quelle tipo ba20d e p21/5wche fanno molta piu luce su alcune special io gli ho accontentati cosi usando la ghiera della lampada originale saldata su lampada p21/5w

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che lo statore pk50xl 4 poli effettivamente è 40w, inizialmente per avere più luce misi una alogena da 15w e poi da 20w ed effettivamente un miglioramento ci fu ma non di tanto. Mettere lampade più di 20/25w non si può perché lo statore non le tira anzi dai 25w in poi appena rallenti diventano candele 🕯 , infatti è per quello che alla fine ho deciso di modificare tutto in CC, che è un po’ laborioso ma si può con ottimi risultati, la lampada che monto io è quella    Su con ventolino di raffreddamento ed con i 40w  dello statore siamo al limite però fa una bella luce con la parabola originale, certo un bel farò full led bello se avrei una sei poli è perfetto ma per il quattro poli è troppo perché sono tutti sui 35/40w ed il 4poli non li tira di sicuro. Il mio impianto l’ho modificato come da allegato è funziona perfetto mantenendo carica la batteria 

pk50xl modifica da AC-DC completo.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Alogeno ha scritto:

questi sono tutti impianti elettrici  modelli Pk

 

[EDIT]

letto cosi sembra che esistano 8000 statori da pk,in realta' sono 5 modelli base,le uniche varianti sono i collegamenti dei fili e delle bobine tra loro (lo statore SENZA TROMBA che e'??):

3 poli pk50 senza frecce: 6v x 30w

4 poli pk50s con frecce: 6v x 30 w e 12v x 20w sulle frecce

4 poli pk50xl (fino rush avv. a pedale, e comunque senza avviamento elettrico):12v x 40w

6 poli pk125: 6v x 40/60w 

6 poli pk125s: 12v x 80w. cablaggio identico a xl125 ed ets125 senza avviamento elettrico (negli elestart c'e in piu il cavo batteria) nonche lo stesso (sempre con varianti di collegamento) di tutti i 50 con avviamento elettrico,dal pks all'hp,in quanto nessuna vespa elestart monta x ovvi motivi di wattaggio,statori a 4 poli

Modificato da Whitesnake's Back 3.0
.
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

SENZA TROMBA che e'??

E' il cicalino.😰
I dati ho fatto solo copia incolla di tuttexle varianti di Pk 125 di tutto l'impianto elettrico,.
Giustissimo come dici tu che i modelli sono 5 ma si capisce anche dalla lista di scooterhelp.com
 

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alogeno ha scritto:

E' il cicalino.😰
I dati ho fatto solo copia incolla di tuttexle varianti di Pk 125 di tutto l'impianto elettrico,.
Giustissimo come dici tu che i modelli sono 5 ma si capisce anche dalla lista di scooterhelp.com
 

hahaha,ci ho messo tutta la fantasia del mondo ma non avevo proprio capito cosa intendevi  :D

da quella lista diciamo che si capisce piu o meno,anche xche cosi a occhio direi che le varianti sono piu x le estere che x le nostrane

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...