Vai al contenuto

Vespa con targa ma senza documenti. Come fare?


Messaggi consigliati

  • Moderatore
59 minuti fa, Svitato ha scritto:

L ho fatta, dice che è di mia proprietà e che è stata reimmatricolata il giorno in cui ho fatto il passaggio

PERFETTO  allora fai la denuncia di smarrimento dei documenti e chiedi il duplicato in qualita ' di propietario intestatario !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Moderatore
Il 31/8/2019 in 12:07 , Svitato ha scritto:

L ho fatta, dice che è di mia proprietà e che è stata reimmatricolata il giorno in cui ho fatto il passaggio

Scusa, non ho mai ricevuto un messaggio per questa discussione, per cui leggo solo ora, ma non riesco a capire la situazione da quello che scrivi (come hai fatto il passaggio di proprietà senza documenti ed hai mai avviato la pratica di reimmatricolazione? Ma si tratta di ciclomotore?), puoi allegare una scansione della visura? Oscura pure i tuoi dati e le ultime cifre della targa.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

lo fanno per accollarti i bolli probabilmente!

Direi di fare un controllo su GOOGLE (chiave ricerca BOLLO MOTO TARGA), trovi un sito che ti dice se devi pagare il bollo per quella targa.... se dice che devi pagarlo, allora vuol dire che ti hanno registrato "diciamo" come proprietario "primo proprietario" del veicolo in fase di PASSAGGIO DI PROPRIETA', pur non avendo uno straccio di documento, probabilmente contestualmente al passaggio l'agenzia ti ha richiesto un DUPLICATO LIBRETTO a tuo nome, la cosa sarebeb assurda perchè vorrebbe dire che.

essendo la vespa priva di doc NON potevi fare il passaggio che è una trascrizione di proprietà da sig A a sig B

anche se la moto risultasse mai iscritta al PRA, per la re-iscrizione (e quindi tu primo proprietario) serve un documento o perlomeno la Denuncia di smarrimento.

Devi chiedere lumi in agenzia, io non vedo l'allegato ma immagino ci sia un libretto pronto a tuo nome da qualche parte se ti dice fortuna, o che tu debba semplicemente fare una denuncia e farti rifare il libretto alla MCTC, portagli in caso copia della scheda omologazione del modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Allora, immagino la vespa risulti iscritta a tuo nome, vero? Se è così dovresti avere carta di circolazione e CdP o, almeno, la ricevuta con il codice d'accesso per il CdP digitale (CDPD). Se non hai nulla di tutto questo, rivolgiti al PRA per il CDPD e fai una denuncia di smarrimento per la carta di circolazione, così da poter chiedere il duplicato in motorizzazione.

Ma hai fatto il passaggio di proprietà o la reimmatricolazione tramite agenzia? Se sì, rivolgiti all'agenzia, potrebbero avere tutto loro.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...