+ emanuelo Inviata 2019 Agosto 28 Share Inviata 2019 Agosto 28 Ciao a tutti, volevo un vostro parere sul peso del volano per la mia et3. Due anni fa l ' ho restaurata completamente ed ho montato l' accensione malossi vespower anche per avere 12v al posto di 6v. Ora mi ritrovo con una vespa davvero scattante ma con una coppia alta, funziona al meglio solo se la tengo su di giri. E considerate che a me le prestazioni importano relativamente in quanto sono piu' interessato all' uso turistico. Inoltre il mio problema piu' grosso è che ha un sacco di vibrazioni e sinceramente dopo 30 minuti di viaggio sono fastidiose. Ho appena finito di restaurare l' et3 di mia sorella che è completamente originale e da questo punto di vista è molto molto meglio della mia. Io credo che le eccessive vibrazioni ci siano a causa del volano malossi che molto leggero (credo sia 1,2 kg contro i 3 kg del volano originale). So che ci sono in commercio le masse aggiuntive per questo volano che sono di 1,2 kg, quindi se la montassi raggiungerei un peso complessivo di poco piu' di 2,2 kg inclusa la ventola. In questo modo spererei di avere una vespa anche meno nervosa ma piu' divertente in velocità di crociera e sulle salite di campagna e soprattutto con meno vibrazioni, voi che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Agosto 28 Share Inviata 2019 Agosto 28 Ma il resto del motore come è configurato ? Comunque in generale se appesantisci guadagni schiena e riduci le vibrazioni . La massa aggiuntiva Malossi credo che ti faccia arrivare ad 1,620 kg visto che dovrebbe essere 420 grammi se non ricordo male . Non so se ne siano uscite altre . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ emanuelo Inviata 2019 Agosto 28 Autore Share Inviata 2019 Agosto 28 ciao Fede, grazie per la tua pronta risposta. Su ebay ci sono delle masse per volano malossi di 1,2 kg, se arrivo a 2, 2 kg dovrei ridurre ancora di piu' le vibrazioni giusto? Non so bene cosa intendi per guadagnare schiena.... Il motore è configurato abbastanza normalmente. Albero anticipato, con travasi sagomati ma pistone e cilindro originali, 125cc e carburatore originale. Scarico originale. Frizione a 4 dischi e niente piu' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ emanuelo Inviata 2019 Agosto 28 Autore Share Inviata 2019 Agosto 28 hai ragione fede, ho controllato sul sito malossi, quello che leggevo su 1,2 kg era ....per volano malossi da 1,2 kg. La massa aggiuntiva è di 420, ma ce n' è anche una da 824. Io opterei per quella che mi migliora le vibrazioni, non credo che sia comunque troppo pesante. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.