Vai al contenuto

Vorrei alcune informazioni sul 130 parmakit ecv lamellare al cilindro


Messaggi consigliati

Ho una configurazione 130 dr, marmitta simonini,carburatore 24 polini pwk, 24/72 e ho un albero motore anticipato pinasco. Vorrei mettere un cilindro 130 parmakit ecv lamellare al cilindro lavorare leggermente i carter mettere o una gf project o una marri pyper k2 e poi una frizione pinasco light clutch. Prima di comprare il cilindro devo essere sicuro che vada bene. Mi sorge un dubbio la cuffia del 125 va tagliata per far andare il lamellare al cilindro?  Poi un altra cosa questo kit https://www.ebay.it/itm/57007-00-CILINDRO-PARMAKIT-ECV-D-57mm-PIAGGIO-VESPA-125-ET3-130cc/182980722597 è compreso di collettore il mio 24pwk monta col suo manicotto di gomma su questo collettore?

 

Modificato da vespa sepecial 130
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io monto ecv al cilindro con collettore da 30. Per far entrare il collettore nel sottosella ho dovuto limare un pochettino il foro dove entra il collettore, ma calcola che ho montato biella da 105 e quindi ho alzato il cilindro di circa 8mm. La cuffia...... Ho allargato il "foro" originale dove passa il collettore di circa 40 mm verso il volano. Ma tutto questo per collettore da 30, se tu monti il 25 forse togli meno materiale o magari anche niente. In ogni caso ti consiglierei di cambiare l'albero con uno spalle piene, tanto l'immissione originale la devi tappare in ogni caso. Devi comunque raccordare i travasi e volendo aprire per bene quelli alla base dell'ecv. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

concordo con quel che dice +Grippiamolo (....rcamiseria che nik che ti sei scelto..) 

in più ti consigliere 2 cose: 

lascia perdere la k2 del Marri su quella termica che non ci azzecca nulla con i rapporti che hai montato.  Una Raven s 32, una Marri k3, una vmc evo racer,, o titan, o comunque uno scarico che sia adatto a fasature over 185 di scarico.

La frizione Pinasco, ahimè, non mi sono trovato bene.....troppo lavoro per farla funzionare, con quello che costa.

Anche con collettore per 24 un pochetto la cuffia la devi modellare, il carburo che hai menzionato va bene su quel collettore e il tipo di attacco, elastico, é il suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@filipporace@filipporace hai provato la frizione di vespa Italia racing? Io la monto ed é perfetta, 4 dischi di sughero.... E tiene fino ai 25 secondo quanto dice Nando.

Io monto una marmitta egig mamba e devo dire che mi piace un sacco sia di sound che di forma.... Prestazioni anche, peró ammetto che io cercavo coppia e non giri. In ogni caso é meglio montare una quarta corta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 minuto fa, grippiamolo ha scritto:

@filipporace@filipporace hai provato la frizione di vespa Italia racing? Io la monto ed é perfetta, 4 dischi di sughero.... E tiene fino ai 25 secondo quanto dice Nando.

Io monto una marmitta egig mamba e devo dire che mi piace un sacco sia di sound che di forma.... Prestazioni anche, peró ammetto che io cercavo coppia e non giri. In ogni caso é meglio montare una quarta corta

no no l'ho mai utilizzata....se hai qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...