+ vespa sepecial 130 Inviata 2019 Agosto 26 Share Inviata 2019 Agosto 26 (modificato) Ho una configurazione 130 dr, marmitta simonini,carburatore 24 polini pwk, 24/72 e ho un albero motore anticipato pinasco. Vorrei mettere un cilindro 130 parmakit ecv lamellare al cilindro lavorare leggermente i carter mettere o una gf project o una marri pyper k2 e poi una frizione pinasco light clutch. Prima di comprare il cilindro devo essere sicuro che vada bene. Mi sorge un dubbio la cuffia del 125 va tagliata per far andare il lamellare al cilindro? Poi un altra cosa questo kit https://www.ebay.it/itm/57007-00-CILINDRO-PARMAKIT-ECV-D-57mm-PIAGGIO-VESPA-125-ET3-130cc/182980722597 è compreso di collettore il mio 24pwk monta col suo manicotto di gomma su questo collettore? Modificato 2019 Agosto 26 da vespa sepecial 130 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ grippiamolo Inviata 2019 Agosto 26 Share Inviata 2019 Agosto 26 Ciao, io monto ecv al cilindro con collettore da 30. Per far entrare il collettore nel sottosella ho dovuto limare un pochettino il foro dove entra il collettore, ma calcola che ho montato biella da 105 e quindi ho alzato il cilindro di circa 8mm. La cuffia...... Ho allargato il "foro" originale dove passa il collettore di circa 40 mm verso il volano. Ma tutto questo per collettore da 30, se tu monti il 25 forse togli meno materiale o magari anche niente. In ogni caso ti consiglierei di cambiare l'albero con uno spalle piene, tanto l'immissione originale la devi tappare in ogni caso. Devi comunque raccordare i travasi e volendo aprire per bene quelli alla base dell'ecv. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Agosto 26 SuperMod Share Inviata 2019 Agosto 26 concordo con quel che dice +Grippiamolo (....rcamiseria che nik che ti sei scelto..) in più ti consigliere 2 cose: lascia perdere la k2 del Marri su quella termica che non ci azzecca nulla con i rapporti che hai montato. Una Raven s 32, una Marri k3, una vmc evo racer,, o titan, o comunque uno scarico che sia adatto a fasature over 185 di scarico. La frizione Pinasco, ahimè, non mi sono trovato bene.....troppo lavoro per farla funzionare, con quello che costa. Anche con collettore per 24 un pochetto la cuffia la devi modellare, il carburo che hai menzionato va bene su quel collettore e il tipo di attacco, elastico, é il suo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ grippiamolo Inviata 2019 Agosto 26 Share Inviata 2019 Agosto 26 @filipporace@filipporace hai provato la frizione di vespa Italia racing? Io la monto ed é perfetta, 4 dischi di sughero.... E tiene fino ai 25 secondo quanto dice Nando. Io monto una marmitta egig mamba e devo dire che mi piace un sacco sia di sound che di forma.... Prestazioni anche, peró ammetto che io cercavo coppia e non giri. In ogni caso é meglio montare una quarta corta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Agosto 26 SuperMod Share Inviata 2019 Agosto 26 1 minuto fa, grippiamolo ha scritto: @filipporace@filipporace hai provato la frizione di vespa Italia racing? Io la monto ed é perfetta, 4 dischi di sughero.... E tiene fino ai 25 secondo quanto dice Nando. Io monto una marmitta egig mamba e devo dire che mi piace un sacco sia di sound che di forma.... Prestazioni anche, peró ammetto che io cercavo coppia e non giri. In ogni caso é meglio montare una quarta corta no no l'ho mai utilizzata....se hai qualche foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa sepecial 130 Inviata 2019 Agosto 26 Autore Share Inviata 2019 Agosto 26 Grazie a tutti delle risposte comunque come marmitta più di 150€ non vorrei spenderli se sapete qualche marmitta buona a quel prezzo consigliate. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ grippiamolo Inviata 2019 Agosto 26 Share Inviata 2019 Agosto 26 @filipporace@filipporace ti allego la foto che mi aveva mandato il venditore. Questa come la maggior parte delle frizioni di questo tipo la monti pezzo a pezzo sulla campana @vespa sepecial 130 per una marmitta da 150 io non so che consigliarti..... Aspetta altre risposte 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ grippiamolo Inviata 2019 Agosto 26 Share Inviata 2019 Agosto 26 Ah si, la vespa Italia racing é su commissione a fabbri, la fabbri ha almeno 10 molle e questa invece ne ha 8. È morbidissima, la monto con rallino frizione crimaz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.