Vai al contenuto

campana senza parastrappi


Messaggi consigliati

ciao per un 130 non so ancora se DR ghisa o alluminio nuovo, che non abbia parastrappi cosa mi consigliate?

su ebay sembrano tutte con parastrappi tranne le pinasco ma vendono solo la ruota dentata senza sede per la frizione e senza pignoncino.

inoltre che rapporti mi consigliate? vorrei un motore che fa gli 80 di gps a giri massimi.

utilizzo il cambio ape.

 

a parità di rapporti campana pignone, paritù di ruota 3.5x10 e parità di numero di giri del motore, che differenza di velocità c'è tra un ape con cambio ape e differenziale rispetto ad una vespa con cambio vespa? cosi rieso a regolarmi meglio.

 

ho giò una vespa 102 pinasco, campana 22 elicoidali e ruota 10, e fa 82-84 di gps in piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

 

Campana-Frizione-Newfren-Denti-Dritti-29-68-_57.jpg

Campana-Frizione-Newfren-Denti-Dritti-29-68.jpg

complimenti,hai un pezzo di storia tra le mani,credo che nemmeno la newfren ricordi di avere fatto questo tipo di campana.

44 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si ho visto.....come il vino buono ,acquistano valore con il tempo

io mi meraviglio del coraggio che hanno a produrle ancora a prezzi cosi alti (potrebbero rimettere in produzione il cestello come ricambio giusto x rimettere in circolo vecchie campane disintegrate e inutilizzabiòli) che hanno un cestello talmente tenero che si segna subito (a differenza di quelle di una volta in cui il materiale era decisamente piu buono) e dischi che slittano gia da nuovi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
10 minuti fa, Ale0592 ha scritto:

Io ho per le mani una Polini di cui mi devo liberare,recuperata in uno stock di roba ape/vespa.

Il cestello non è messo male,se vuoi qualche foto cercami in MP.

Per i mod se vietato dal regolamento cancellate senza problemi

Tranquillo! È ancora accettabile, l’inportante e proseguire in Mp grazie 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve  le campane frizione in allumino  senza parastrappi  ,  sono arrivate sul mercato fine anni "70 e sono state commercializzate sino a meta' anni "90 ..oggi si trovano usate e fondi di magazzino i marchi  principali sono polini  che a catalogi aveva 21/62 - 23/60  -24 /58 ,  con denti dritti , poi  come riportato sopra  sicuramente newfren co 27/69  e 29/68. altresi' pinasco che  cosa particolare  si trovava sia a denti dritti http://www.likesx.com/campana-pinasco-27-69-vespa/   che elicoidali , altresi  era disponibie la 29/68 a denti dritti ,,sia per pinasco che  RMS ..bell'oggetto che se saputo usare  portava benedici  ma no sfrizionate ecc 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...