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1 ora fa, Sartorium ha scritto:

@filipporace cosa posso farci al 102 polini per farlo andare di più con il blocco aperto( quindi no rifasare)

20190910_182219.jpg

intanto sbava bene nel caso ce ne fosse bisogno.   Poi potresti aumentare un pochetto la portata dei travasi allargandoli alla base. Il foro di uscita dello scarico dovrebbe esssere 24mm riproducila almeno a 27/28 mm e lucidala bene cosi come potreti lucidare la testa.  Sono cosette, diciamo fiorellini, però tu inizia cosi....poi più avanti magari fai qualche esperimento un po' più invasivo

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Inviata (modificato)
2 ore fa, filipporace ha scritto:

intanto sbava bene nel caso ce ne fosse bisogno.   Poi potresti aumentare un pochetto la portata dei travasi allargandoli alla base. Il foro di uscita dello scarico dovrebbe esssere 24mm riproducila almeno a 27/28 mm e lucidala bene cosi come potreti lucidare la testa.  Sono cosette, diciamo fiorellini, però tu inizia cosi....poi più avanti magari fai qualche esperimento un po' più invasivo

Okk, si, lo scarico so che devo adattarla all'espansione, oggi ho preso l'accensione vmc cono 20;  per montarla il meccanico mi ha detto che me la mette lui in fase con la strobo gratuitamente,alla fine me l'ha fatta pagare 145 euro

 

Domani comincio a chiudere il blocco...per la quarta corta provo senza dopo se non va bene senza alcun problema apro e la compro;

Secondo voi rifaso o no????

Modificato da Sartorium
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1 ora fa, Sartorium ha scritto:

Okk, si, lo scarico so che devo adattarla all'espansione, oggi ho preso l'accensione vmc cono 20;  per montarla il meccanico mi ha detto che me la mette lui in fase con la strobo gratuitamente,alla fine me l'ha fatta pagare 145 euro

 

Domani comincio a chiudere il blocco...per la quarta corta provo senza dopo se non va bene senza alcun problema apro e la compro;

Secondo voi rifaso o no????

Ma scusa chiedi pure se rifasare o no dopo che hai detto la quarta corta non la metti?

ti si è scritto 38494949 volte che se rifasi sei OBBLIGATO a mettere la quarta corta

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Inviata (modificato)

il polini già solo con 0,8-1mm in più sotto il cilindro và meglio ,ma poi bisogna adeguare la testa alla nuova altezza ,se hai la testa racing basta non mettere la guarnizione in acciaio 

Modificato da claudio7099

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@claudio7099 ok  provvederò..

Ieri  ho anticipato l'albero e chiuso il blocco

Oggi raccordo lo scarico del cilindro e porto dal meccanico per mettere in fase l'accensione vmc;

 

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23 ore fa, claudio7099 ha scritto:

si mette in fase a motore acceso 

Si, ieri alla fine ho montato tutto il blocco solo che perde olio dal piatto ganasce (con paraolio nuovooo)

Cosa potrebbe essere???

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Inviata (modificato)

il paraolio o la guarnizione

Modificato da claudio7099

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Puo essere montato al contrario 

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3 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Puo essere montato al contrario 

Lop comunque come carburatore ho messo 22phbl con filtro ramair nero e collettore 3 fori pk d.24mm

Come getto del massimo un 90 , va bene secondo voi?? 

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Perché un 22 su un collettore da 24?🤔

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8 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Perché un 22 su un collettore da 24?🤔

Bah perchè non penso ci sia il collettore da 22mm poi magari mi sbaglio, comunque è un problema??

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Appunto perché visto che non c’è da 22 non hai preso un carburatore 24?

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4 ore fa, Sartorium ha scritto:

Lop comunque come carburatore ho messo 22phbl con filtro ramair nero e collettore 3 fori pk d.24mm

Come getto del massimo un 90 , va bene secondo voi?? 

cosi a occhio (ma non prenderlo x certo) dovresti stare sotto il 90 con il filtro,pero' solo provando ne hai la certezza

 

4 ore fa, Sartorium ha scritto:

Bah perchè non penso ci sia il collettore da 22mm poi magari mi sbaglio, comunque è un problema??

il collettore da 22 x vespa non esiste

4 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Perché un 22 su un collettore da 24?🤔

il 22 monta su quello da 24.x esperienza e mille mila prove fatte ti posso dire con certezza (x quanto riguarda i motori pistolati negli anni) che l'erogazione e' migliore se il collettore e' piu grande del carburatore.ti faccio un esempio scemo ma che ha solidi fondamenti: 16/16 montato col suo collettore dedicato e montato con quello del 24,la differenza e' notevole in meglio su collettore da 24

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Il volume d’aria in ingresso non cambia se hai un 16 anche con collettore da 24 resta p solita portata di aria hai solo un volume maggiore nella condotta inizialmente ma poi entra sempre pa solita quantita di aria, io se prendo il collettore da 24 prendo anche il 24

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Naaah....se passi da una sezione del carburatore minore ad un collettore di sezione maggiore non vá di più mi spiace.  Considerato che magari hai una porta uscita valvola adatta ad un carburatore più piccolo ne esce un disastro.    Es carburatore 19...collettore 24...valvola originale.   Che é un'espansione nel collettore, un venturi al contrario?

Con una forma complessiva ad imbuto allora si, si riesce ad ovviare ad alcune lacune dell'aspirazione a valvola di una Vespa.   es: carburatore 36, forma ad imbuto del collettore, porta valvola 30.

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8 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

provare x credere ;)

ma si dai...ho già fatto di necessità virtu😉...sezione costante del collettore vespa troppo lungo, perdi pressione e velocità.    Questo verificato su banco.

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Oggi dopo 4 ore di lavoro ho montato e fatto un giretto, ho dovuto tagliare il telaio e fare anche una piastra per adattare l'attacco sul carter senò nei dossi toccava (secondo me).....

Comunque l'accensione l'ho montata come da istruzioni, non sarà fasata al 100% quindi domani la porto a metterla al 100%in fase  comunque adesso è bella grassa infatti agli alti fa il classico suono..

Probabilmente sarà da cambiargli il getto del massimo...

Una domanda:

Voi dove avete messo il regolatore di tensione???

Posso mettere lampadine led???

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18 minuti fa, Sartorium ha scritto:

Oggi dopo 4 ore di lavoro ho montato e fatto un giretto, ho dovuto tagliare il telaio e fare anche una piastra per adattare l'attacco sul carter senò nei dossi toccava (secondo me).....

Comunque l'accensione l'ho montata come da istruzioni, non sarà fasata al 100% quindi domani la porto a metterla al 100%in fase  comunque adesso è bella grassa infatti agli alti fa il classico suono..

Probabilmente sarà da cambiargli il getto del massimo...

Una domanda:

Voi dove avete messo il regolatore di tensione???

Posso mettere lampadine led???

Cia carica 2 foto di cosa hai tatto....il videi lo metti quando hai settato tutto.

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

ma si dai...ho già fatto di necessità virtu😉...sezione costante del collettore vespa troppo lungo, perdi pressione e velocità.    Questo verificato su banco.

si ma ,sono quelle quisquilie che noti solo se hai dei cavalli,certamentenon perdi e non guadagni 10 kmh

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boia la fissa dei fari led sta divagando, lo ripeto per 1000 volta no i fari led solo sotto batteria e con impianto in corrente continua il resto o si bruciano o diventano delle stroboscopiche da discoteca.

se volete il led con corrente alternata so che lo fa la moped tecnologies ma è tutto un faro diverso costa 90 euro mi pare e sinceramente con 90 euro ci fo l'impianto in continua inclusa batteria e lampade led a due vespe, certo serve tempo e pazienza se non l'avete e avete invece soldi da spendere si ha delle cose arrangiate che non funzionano come un impianto sotto batteria ma sembra da vari post su gruppi facebook che funzioni abbastanza bene

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1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

boia la fissa dei fari led sta divagando, lo ripeto per 1000 volta no i fari led solo sotto batteria e con impianto in corrente continua il resto o si bruciano o diventano delle stroboscopiche da discoteca.

se volete il led con corrente alternata so che lo fa la moped tecnologies ma è tutto un faro diverso costa 90 euro mi pare e sinceramente con 90 euro ci fo l'impianto in continua inclusa batteria e lampade led a due vespe, certo serve tempo e pazienza se non l'avete e avete invece soldi da spendere si ha delle cose arrangiate che non funzionano come un impianto sotto batteria ma sembra da vari post su gruppi facebook che funzioni abbastanza bene

E con l'l'accensione vmc per avere una buona luce senza spenderci un capitale?? (Che porca eva quanti soldi c'ho speso fino ad ora in questo blocco😭😭😭😭 400 e passa euro solo accensione marmitta e carbur)

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3 ore fa, filipporace ha scritto:

Cia carica 2 foto di cosa hai tatto....il videi lo metti quando hai settato tutto.

Domani faccio un po di foto e domani pomeriggio porto a fasare con la strobo l'accensione che oggi ho finito alle 7; non avuto grossi problemi con l'espansione apparte tagliare e farti una piastra artigianale tra le due della vmc che la collegano al braccio del carter, devo ancora collegare i fili del telaio e il regolatore di tensione (solo che si accende quindi filo statore che va alla centralina...) 

@filipporace dove posso mettere il regolatore di tensione???

Che lampadine mi consigli che fanno tantissima luce???

Grazie mille per la disponibilità come semprd

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