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2 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

visivamente va bene,pero' x il fatto YSN non mi sbilancio,non li conosco,mai provati ne avuti in mano,ma il solo fatto che son cinesi,a me personalmente sta cosa mi farebbe desistere (stesso motivo x cui non ho mai preso in considerazione un carburatore polini quando posso ottenere di piu e spendere meno con un phbg dell'orto).il collettore 3 fori come dicevo si puo' usare o quello da 19 o da 24,il suo giusto preciso (sempre parlando di attacco a manicotto in gomma) e' quello del 20 che hai gia, o senno' se fai come dice Claudio col phbl della YSN ,ti ri-consiglio il 22 che comunque e' l'unica misura dei phbl ad avere senso

ho cercato ma di phbl 22 ysn non ne trovo ??

comunque  penso che provo questo famoso phbg , sabatoche vado dal meccanico gli chiedo che prezzo mi fa che magari lo compro direttamente da lui

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comunque @Whitesnake's Back 3.0

@claudio7099

@filipporacequesta discussione sta diventando molto interessante, abbiamo parlato di gt , di espansioni , di accensioni (4 poli problemi soluzini) e anche di quarte corte e carburatori , c'è un modo alla fine se esce una cosa fatta bene a tipo fare un post con tutto riassunto che secondo me sarebbe molto utile per molti utenti, che ne dite???

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  • SuperMod
44 minuti fa, Sartorium ha scritto:

comunque @Whitesnake's Back 3.0

@claudio7099

@filipporacequesta discussione sta diventando molto interessante, abbiamo parlato di gt , di espansioni , di accensioni (4 poli problemi soluzini) e anche di quarte corte e carburatori , c'è un modo alla fine se esce una cosa fatta bene a tipo fare un post con tutto riassunto che secondo me sarebbe molto utile per molti utenti, che ne dite???

puoi fare quello che credi, un riassunto con ciò che ritieni ti possa essere servito, ma aspetta almeno di aver fatto 10cm di strada con sto motore.

 

10 minuti fa, Sartorium ha scritto:

@filipporace secondo te sarà un motore solo da alti oppure anche i medi vanno???perchè so che l'espansione spinge agli alti però i medi li perdo proprio tutti?? I bassi sicuramente li perdo ma preferisco avere alti....

vedi che non hai ancora capito bene come si sostanzia un 2t?    Se non rifasi, non sistemi albero e valvola e altre 2/3 20 cose non perdi nessun basso ne medio.    Se vuoi un motore da giri devi lavorare in modo diverso; si ok l'espansione, ma se dietro non c'è l'orchestra che suona puoi anche mettere una marmitta del Maico 700 che non ti prende un giro in più che sia uno da solista.

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17 minuti fa, filipporace ha scritto:

puoi fare quello che credi, un riassunto con ciò che ritieni ti possa essere servito, ma aspetta almeno di aver fatto 10cm di strada con sto motore.

 

vedi che non hai ancora capito bene come si sostanzia un 2t?    Se non rifasi, non sistemi albero e valvola e altre 2/3 20 cose non perdi nessun basso ne medio.    Se vuoi un motore da giri devi lavorare in modo diverso; si ok l'espansione, ma se dietro non c'è l'orchestra che suona puoi anche mettere una marmitta del Maico 700 che non ti prende un giro in più che sia uno da solista.

Visto che rifasare  è un operazione che posso fare anche in seguito all'inizio farò così, comunque la valvola la lavoro , i carter li raccordo.. @filipporace grazie comunque di tutta la tua disponibilità in questo post

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5 minuti fa, Sartorium ha scritto:

Visto che rifasare  è un operazione che posso fare anche in seguito all'inizio farò così, comunque la valvola la lavoro , i carter li raccordo.. @filipporace grazie comunque di tutta la tua disponibilità in questo post

ma figurati, grazie a te che hai voglia di condividere le tue scelte

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Io una cosa ho capito, che non sai quello che vuoi.

il carburatore ti fai troppe menate il consumo e le prestazioni e la facilità a carburare....

In piu vorresti consumare poco aumentando i giri... cosa impossibile anche i motori elettrici consumano di piu a giri piu alti un benzina 2t a carburatore perché dovrebbe consumare meno?

albero usato? Per cosa per 20€ in meno e rischiare di spaccare tutto? Su un motore che in teoria vorresti spinto?

secondo me se non vuoi rotture cp21 polini su collettore da 19 col suo airbox 

quarta corta obbligatoria

quarta corta obbligatoria ( meglio ripeterlo dato che sembra duro da capire)

Albero anticipato

valvola lavorata 

carter raccordati

accensione sul 1,4kg 

marmitta espansione 

Cilindro rifasato e accordato con i gradi di lavoro del l’espansione.

tutto il resto sono accrocchi e non quello che cerchi o almeno sembri cercare

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È

8 ore fa, Sartorium ha scritto:

Visto che rifasare  è un operazione che posso fare anche in seguito all'inizio farò così, comunque la valvola la lavoro , i carter li raccordo.. @filipporace grazie comunque di tutta la tua disponibilità in questo post

Ciao. È vero che se non lo rifasi ora puoi farlo anche dopo, ma avresti un motore che non ha modo di sfogarsi perché nel momento in cui inizia a lavorare la marmitta hai la luce di scarico chiusa. Rischi di andare meno che con la mitica proma. Quindi ok raccordare e anticipare, ma se vuoi usare l'espansione rifasa con criterio e metti la quarta corta (ogni volta che riapri rischi che si rompa qualcosa)

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Inviata (modificato)

un po tutti li hanno copiati alla grande ,anche polini,malossi,ntn,motorforce,pinasco,ecc..ecc..il racing ha di bello il coperchio ghigliottina che si avvita e la vaschetta in alluminio con la possibilità di cambiare il getto max senza smontare la vaschetta ........prezzi da 30 euri a 200 euri (quelli con venturi centrato che sul banco ha dato 1 cv in più su 7-8 cv)

tipo questi 

SAM_1124-600x337.jpg

carburatore_pinasco_ARX.jpg

Modificato da claudio7099
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13 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma no dai perchè si deve rompere qualcosa ,mica usiamo il martello per tirare via il cilindro e il pistone

esatto comunque penso di fare proprio così visto che secondo lop non so cosa voglio, sperimenterò le due soluzioni ovvero

1)monto senza rifasare  e quarta corta

2)poi vedendo come mi trovo e se voglio di più , quarta corta z20 e rifaso che tanto posso farlo dopo...

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10 minuti fa, Sartorium ha scritto:

esatto comunque penso di fare proprio così visto che secondo lop non so cosa voglio, sperimenterò le due soluzioni ovvero

1)monto senza rifasare  e quarta corta

2)poi vedendo come mi trovo e se voglio di più , quarta corta z20 e rifaso che tanto posso farlo dopo...

Monta senza rifasare e 4 corta e metti la proma spero... Perché vai di più con quella che con l'espansione vedrai... Poi quando deciderai di rifasare e di mettere la 4 corta allora prendi l'espansione, e magari trovi anche qualcosa meglio della vmc

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In questo momento, Lop1994 ha scritto:

Bon, vedo che ti piace buttare tempo e soldi con sta bendetta espansione. 

Mi fai una cortesia quando hai montato tutto mi fai sentire che bel salto 3/4 ha con la vmc almeno capisco se quando dico che cosi non va sono troppo ottimista o meno

ok, certo che te lo farò sapere, comunque scusami a prendere dopo la quarta corta non butto via mica soldi comunque continuerò questo post appena avrò comprato e montato i pezzi, magari trovo una quarta corta a non tanto e la compro , ti ringrazio per la tua pazienza   @Lop1994

 

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1 minuto fa, Sartorium ha scritto:

ok, certo che te lo farò sapere, comunque scusami a prendere dopo la quarta corta non butto via mica soldi comunque continuerò questo post appena avrò comprato e montato i pezzi, magari trovo una quarta corta a non tanto e la compro , ti ringrazio per la tua pazienza   @Lop1994

 

Prendi una drt e per l'ennesima volta 20 non 21

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Inviata (modificato)
3 minuti fa, Matt D.R. ha scritto:

Prendi una drt e per l'ennesima volta 20 non 21

si certamente quello l'ho capito , vi tengo aggiornati, '''solo per curiosità  '', la 4 corta malossi o parmakit in cosa differisce da quella drt??

e ultima cosa: perchè la vmc mi ha sconsigliato di rifasare?? '''solo per curiosità?''''

Modificato da Sartorium
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In questo momento, Sartorium ha scritto:

si certamente quello l'ho capito , vi tengo aggiornati, '''solo per curiosità  '', la 4 corta malossi o parmakit in cosa differisce da quella drt??

Non le conosco ho semore usato solo Faio DRT e Crimaz e Fabbri per gli ingranaggi, e ti posso dire che questi quattro produttori hanno qualità costruttive molto elevate

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1 minuto fa, Matt D.R. ha scritto:

Non le conosco ho semore usato solo Faio DRT e Crimaz e Fabbri per gli ingranaggi, e ti posso dire che questi quattro produttori hanno qualità costruttive molto elevate

Perchè la vmc mi ha sconsigliato di rifasare secondo te???

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Inviata (modificato)
5 minuti fa, Matt D.R. ha scritto:

 Boh la prima cosa che mi balza per la testa e che non ne capiscono niente XD 

Non voglio criticare la tuo opinione che dai tuoi messaggi è dalla tua esperienza sono sicuro sia un ottima opinione però scusami se l'hanno fatta loro la marmitta vuto che non sappiano come farla andare?? Oppure è vero quello che si dice che la vmc copia solo senza sviluppare i propri prodotti da 0

Modificato da Sartorium
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3 minuti fa, Sartorium ha scritto:

Non voglio criticare la tuo opinione che dai tuoi messaggi è dalla tua esperienza sono sicuro sia un ottima opinione però scusami se l'hanno fatta loro la marmitta vuto che non sappiano come farla andare??

certo che lo sanno come farla andare

in corsa 51 sui procup o su termiche non rifasate...facciamo poco poco 122/180?.....Tu la monti sul polini in c43 115-168

quale negozio o venditore se vuoi comprare un loro prodotto te lo descrive inadatto?

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1 minuto fa, filipporace ha scritto:

certo che lo sanno come farla andare

in corsa 51 sui procup o su termiche non rifasate...facciamo poco poco 122/180?.....Tu la monti sul polini in c43 115-168

quale negozio o venditore se vuoi comprare un loro prodotto te lo descrive inadatto?

Gli ho scritto su che cilindro lo devo montare e poi gli ho chiesto se devo rifasarlo

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