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1 minuto fa, Sartorium ha scritto:

Ok ottimo ,adesso la scelta scelta del carburo:

Pensavo di farlo a valvola, oppure mi consigliate lamellare???

Pensavo al 24 phbl con collettore 3 fori pk

O al 19 (che serie???

19 PHBG

Comunque io ti consiglio il 24, guarda io sono per la.cara vecchia valvola hahahaha mi piace di più come erogazione irregolare e tutto però (chiedo conferma ai piu esperti) con il lamellare avresti un erogazione più lineare e in teoria anche un consumo minore (parlo di pochissimo eh però...) con lamellare ovviamente devi asportare tutta la valvola dal carter dato che saranno le lamelle a gestire il flusso di miscela, e poi dovresti prendere un lamellare serio con delle lamelle buone e una curvatura che ti permetta di avere meno perdite di carico possibili dentro al condotto

Vi prego veterani non fucilatemi se ho detto qualche scemenza

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54 minuti fa, Sartorium ha scritto:

Pensavo al 24 phbl con collettore 3 fori pk

il 24 phbl se vuoi vderlo montato sul collettore 3 fori per entrata pk-xl è cosi, 
dovrai sicuramente allargare, tagliare il foro che va al pozzetto senno quando ammortizzi dietro il collettore tocca.
ti metto immagini: l'entrata se non l'hai così la devi fare come ho fatto io perche il collettore ha uscita così ed è un bene, più benzina più putènza.
IMG_20180509_175537.jpg.0dd9fc651e7b3522b94a3cdbbb40b468.jpg

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Ragazzi ho scritto a niente di  meno che alla vmc su whats app,così mi ha risposto:

Lascia le fasi originali, monta un carburatore minimo da 22,un albero anticipato di buona qualità e se metti anche una quarta corta, magari con un cluster con la quarta da 20-21 denti, completi l'opera. Mi raccomando una buona accensione con un volano non troppo pesante.

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19 ore fa, Sartorium ha scritto:

Ragazzi ho scritto a niente di  meno che alla vmc su whats app,così mi ha risposto:

Lascia le fasi originali, monta un carburatore minimo da 22,un albero anticipato di buona qualità e se metti anche una quarta corta, magari con un cluster con la quarta da 20-21 denti, completi l'opera. Mi raccomando una buona accensione con un volano non troppo pesante.

@filipporace

@claudio7099

@Alogeno

Cosa ne pensate???

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

penso che a grandi linee sia un po' il riassunto di quello che ti abbiamo consigliato.

si esatto , comunque @filipporace ho preso 

espansione vmc

accensione vmc

(devo ancora ritirarli al negozio perchè sono in cerca dell'albero e può essere cono 20 o 19 oppure se il meccanico mi consiglia potrei lasciare quello originale che cit. alogeno non SA SPACCA MAIII) poi per la quarta corta sono parecchio indeciso poichè teoricamente se non lo rifaso magari riesce a tirare l'espansione(magari con un pignone più corto alla ampana) senza fgrandi problemi (mi accontento di fare le salite in 3)   per il carburatore sono in cerca del 22 phbl 

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1 minuto fa, Sartorium ha scritto:

si esatto , comunque @filipporace ho preso 

espansione vmc

accensione vmc

(devo ancora ritirarli al negozio perchè sono in cerca dell'albero e può essere cono 20 o 19 oppure se il meccanico mi consiglia potrei lasciare quello originale che cit. alogeno non SA SPACCA MAIII) poi per la quarta corta sono parecchio indeciso poichè teoricamente se non lo rifaso magari riesce a tirare l'espansione(magari con un pignone più corto alla ampana) senza fgrandi problemi (mi accontento di fare le salite in 3)   per il carburatore sono in cerca del 22 phbl 

Metti un 24... Lo trovi più facilmente e va bene 

Comunque l'albero se hai una pk prendilo cono 20... Se lo prendi da 19 devi prendere l'adattatore

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  • SuperMod

Per me riassumendo farei cosi.

102 di scatola solo allargato il foro scarico PERCHÉ QUELL'ESPA HA IL COLLETTORE DA 30MM e il Polini é 24.     Albero jasil o simili anticipato cono 20, valvola e carter lavorati solo raccordato. Carburatore 24. Accensione cono 20 vmc 1.5kg circa. Espa vmc, 24/72. Cluster 4a corta.       A parre il gt e l'albero sono tutte componenti che ti permettono di passare ad un corsa 51 senza ricomprare tutto.

Non ho ancora capito se il motore lo fai tu o il meccanico famoso di cui parl.

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Per me riassumendo farei cosi.

102 di scatola solo allargato il foro scarico PERCHÉ QUELL'ESPA HA IL COLLETTORE DA 30MM e il Polini é 24.     Albero jasil o simili anticipato cono 20, valvola e carter lavorati solo raccordato. Carburatore 24. Accensione cono 20 vmc 1.5kg circa. Espa vmc, 24/72. Cluster 4a corta.       A parre il gt e l'albero sono tutte componenti che ti permettono di passare ad un corsa 51 senza ricomprare tutto.

Non ho ancora capito se il motore lo fai tu o il meccanico famoso di cui parl.

Comunque se ha la pk xl il cono è 20 ma se è pks ha ragione lui l'albero è cono 19... Comunque poco cambia, basta che pre da sia accensione che albero della stessa misura

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3 ore fa, filipporace ha scritto:

Per me riassumendo farei cosi.

102 di scatola solo allargato il foro scarico PERCHÉ QUELL'ESPA HA IL COLLETTORE DA 30MM e il Polini é 24.     Albero jasil o simili anticipato cono 20, valvola e carter lavorati solo raccordato. Carburatore 24. Accensione cono 20 vmc 1.5kg circa. Espa vmc, 24/72. Cluster 4a corta.       A parre il gt e l'albero sono tutte componenti che ti permettono di passare ad un corsa 51 senza ricomprare tutto.

Non ho ancora capito se il motore lo fai tu o il meccanico famoso di cui parl.

il famoso meccanico mi vende i pezzi e mi salda solo i carter, tutto il resto faccio io come ho sempre fatto , forse solo per mettere in fase l'accensione ad anticipo variabile vmc perchè ci spenderei di più solo a comprare la luce strobostropica; anche il blocco 125 ets lo ho fatto io (se a qualcuno interessa comprarlo  ha tutto originale revisionato ( nuovi paraoli cuscinetti frizione crociera ))

 

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15 ore fa, filipporace ha scritto:

Per me riassumendo farei cosi.

102 di scatola solo allargato il foro scarico PERCHÉ QUELL'ESPA HA IL COLLETTORE DA 30MM e il Polini é 24.     Albero jasil o simili anticipato cono 20, valvola e carter lavorati solo raccordato. Carburatore 24. Accensione cono 20 vmc 1.5kg circa. Espa vmc, 24/72. Cluster 4a corta.       A parre il gt e l'albero sono tutte componenti che ti permettono di passare ad un corsa 51 senza ricomprare tutto.

Non ho ancora capito se il motore lo fai tu o il meccanico famoso di cui parl.

@filipporace

per curiosità, per mantere un bel colore all'espansione cosa mi consigli??

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1 minuto fa, Matt D.R. ha scritto:

Io ho sempre usato wd40 infatti a pagina prima ho detto che mi fanno male i polmoni 😊

si ho presente l'odore una volta l'ho usato come raffreddamento per la punta del trapano che si stava scaldando e devo dire che funzionava

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23 ore fa, Sartorium ha scritto:

per il carburatore sono in cerca del 22 phbl 

se devi stare sulla serie phbl il 22 e' il miglior compromesso,va come il 24,consuma meno e soprattutto e' megno ghignoso da settare.se invece vuoi stare sui phbg il 21 ti regalera' soddisfazioni migliori del phbl,erogazione piu regolare su tutto l'arco,consumi ridotti e un migliore setting a disposizione

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Inviata (modificato)
13 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

se devi stare sulla serie phbl il 22 e' il miglior compromesso,va come il 24,consuma meno e soprattutto e' megno ghignoso da settare.se invece vuoi stare sui phbg il 21 ti regalera' soddisfazioni migliori del phbl,erogazione piu regolare su tutto l'arco,consumi ridotti e un migliore setting a disposizione

Ottimo, oggi ho chiamato il mio meccanico e mi ha detto che lo tiene, penso sabato quando vado a prendere espansione accensione e carter saldati prendo anche quello il 22 phbl

Modificato da Sartorium
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15 minuti fa, Sartorium ha scritto:

Ottimo, oggi ho chiamato il mio meccanico e mi ha detto che lo tiene, penso sabato quando vado a prendere espansione accensione e carter saldati prendo anche quello il 22 phbl

 Io 2 cose non ho capito, lo tieni a valvola o lamellare? Cosa intendi con carter saldati

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43 minuti fa, Sartorium ha scritto:

l'ho prenotata in negozio , quando vado a ritarla mi da 0 cono 19 o 20 visto che li ha tutti e 2

Se non cambi albero e tieni quello originale l'accensione la devi prendere cono 19 se cambi albero l'accensione la devi prendere uguale all'albero o 20-20 o 19-19

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