+ Matt D.R. Inviata 2019 Agosto 25 Share Inviata 2019 Agosto 25 1 minuto fa, Sartorium ha scritto: Ok ottimo ,adesso la scelta scelta del carburo: Pensavo di farlo a valvola, oppure mi consigliate lamellare??? Pensavo al 24 phbl con collettore 3 fori pk O al 19 (che serie??? 19 PHBG Comunque io ti consiglio il 24, guarda io sono per la.cara vecchia valvola hahahaha mi piace di più come erogazione irregolare e tutto però (chiedo conferma ai piu esperti) con il lamellare avresti un erogazione più lineare e in teoria anche un consumo minore (parlo di pochissimo eh però...) con lamellare ovviamente devi asportare tutta la valvola dal carter dato che saranno le lamelle a gestire il flusso di miscela, e poi dovresti prendere un lamellare serio con delle lamelle buone e una curvatura che ti permetta di avere meno perdite di carico possibili dentro al condotto Vi prego veterani non fucilatemi se ho detto qualche scemenza 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Agosto 25 Share Inviata 2019 Agosto 25 54 minuti fa, Sartorium ha scritto: Pensavo al 24 phbl con collettore 3 fori pk il 24 phbl se vuoi vderlo montato sul collettore 3 fori per entrata pk-xl è cosi, dovrai sicuramente allargare, tagliare il foro che va al pozzetto senno quando ammortizzi dietro il collettore tocca. ti metto immagini: l'entrata se non l'hai così la devi fare come ho fatto io perche il collettore ha uscita così ed è un bene, più benzina più putènza. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sartorium Inviata 2019 Agosto 25 Autore Share Inviata 2019 Agosto 25 Ragazzi ho scritto a niente di meno che alla vmc su whats app,così mi ha risposto: Lascia le fasi originali, monta un carburatore minimo da 22,un albero anticipato di buona qualità e se metti anche una quarta corta, magari con un cluster con la quarta da 20-21 denti, completi l'opera. Mi raccomando una buona accensione con un volano non troppo pesante. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sartorium Inviata 2019 Agosto 26 Autore Share Inviata 2019 Agosto 26 19 ore fa, Sartorium ha scritto: Ragazzi ho scritto a niente di meno che alla vmc su whats app,così mi ha risposto: Lascia le fasi originali, monta un carburatore minimo da 22,un albero anticipato di buona qualità e se metti anche una quarta corta, magari con un cluster con la quarta da 20-21 denti, completi l'opera. Mi raccomando una buona accensione con un volano non troppo pesante. @filipporace @claudio7099 @Alogeno Cosa ne pensate??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Agosto 26 SuperMod Share Inviata 2019 Agosto 26 penso che a grandi linee sia un po' il riassunto di quello che ti abbiamo consigliato. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Agosto 26 Share Inviata 2019 Agosto 26 per me han detto bene. Magari clter del 22 e cambio quarta cota ma è quasi la stessa cosa è solo una questione di prezzo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sartorium Inviata 2019 Agosto 26 Autore Share Inviata 2019 Agosto 26 2 ore fa, filipporace ha scritto: penso che a grandi linee sia un po' il riassunto di quello che ti abbiamo consigliato. si esatto , comunque @filipporace ho preso espansione vmc accensione vmc (devo ancora ritirarli al negozio perchè sono in cerca dell'albero e può essere cono 20 o 19 oppure se il meccanico mi consiglia potrei lasciare quello originale che cit. alogeno non SA SPACCA MAIII) poi per la quarta corta sono parecchio indeciso poichè teoricamente se non lo rifaso magari riesce a tirare l'espansione(magari con un pignone più corto alla ampana) senza fgrandi problemi (mi accontento di fare le salite in 3) per il carburatore sono in cerca del 22 phbl 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matt D.R. Inviata 2019 Agosto 26 Share Inviata 2019 Agosto 26 1 minuto fa, Sartorium ha scritto: si esatto , comunque @filipporace ho preso espansione vmc accensione vmc (devo ancora ritirarli al negozio perchè sono in cerca dell'albero e può essere cono 20 o 19 oppure se il meccanico mi consiglia potrei lasciare quello originale che cit. alogeno non SA SPACCA MAIII) poi per la quarta corta sono parecchio indeciso poichè teoricamente se non lo rifaso magari riesce a tirare l'espansione(magari con un pignone più corto alla ampana) senza fgrandi problemi (mi accontento di fare le salite in 3) per il carburatore sono in cerca del 22 phbl Metti un 24... Lo trovi più facilmente e va bene Comunque l'albero se hai una pk prendilo cono 20... Se lo prendi da 19 devi prendere l'adattatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sartorium Inviata 2019 Agosto 26 Autore Share Inviata 2019 Agosto 26 14 minuti fa, Matt D.R. ha scritto: Metti un 24... Lo trovi più facilmente e va bene Comunque l'albero se hai una pk prendilo cono 20... Se lo prendi da 19 devi prendere l'adattatore ho la pks e in teoria è cono 19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Agosto 26 SuperMod Share Inviata 2019 Agosto 26 Per me riassumendo farei cosi. 102 di scatola solo allargato il foro scarico PERCHÉ QUELL'ESPA HA IL COLLETTORE DA 30MM e il Polini é 24. Albero jasil o simili anticipato cono 20, valvola e carter lavorati solo raccordato. Carburatore 24. Accensione cono 20 vmc 1.5kg circa. Espa vmc, 24/72. Cluster 4a corta. A parre il gt e l'albero sono tutte componenti che ti permettono di passare ad un corsa 51 senza ricomprare tutto. Non ho ancora capito se il motore lo fai tu o il meccanico famoso di cui parl. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matt D.R. Inviata 2019 Agosto 26 Share Inviata 2019 Agosto 26 2 minuti fa, filipporace ha scritto: Per me riassumendo farei cosi. 102 di scatola solo allargato il foro scarico PERCHÉ QUELL'ESPA HA IL COLLETTORE DA 30MM e il Polini é 24. Albero jasil o simili anticipato cono 20, valvola e carter lavorati solo raccordato. Carburatore 24. Accensione cono 20 vmc 1.5kg circa. Espa vmc, 24/72. Cluster 4a corta. A parre il gt e l'albero sono tutte componenti che ti permettono di passare ad un corsa 51 senza ricomprare tutto. Non ho ancora capito se il motore lo fai tu o il meccanico famoso di cui parl. Comunque se ha la pk xl il cono è 20 ma se è pks ha ragione lui l'albero è cono 19... Comunque poco cambia, basta che pre da sia accensione che albero della stessa misura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sartorium Inviata 2019 Agosto 26 Autore Share Inviata 2019 Agosto 26 3 ore fa, filipporace ha scritto: Per me riassumendo farei cosi. 102 di scatola solo allargato il foro scarico PERCHÉ QUELL'ESPA HA IL COLLETTORE DA 30MM e il Polini é 24. Albero jasil o simili anticipato cono 20, valvola e carter lavorati solo raccordato. Carburatore 24. Accensione cono 20 vmc 1.5kg circa. Espa vmc, 24/72. Cluster 4a corta. A parre il gt e l'albero sono tutte componenti che ti permettono di passare ad un corsa 51 senza ricomprare tutto. Non ho ancora capito se il motore lo fai tu o il meccanico famoso di cui parl. il famoso meccanico mi vende i pezzi e mi salda solo i carter, tutto il resto faccio io come ho sempre fatto , forse solo per mettere in fase l'accensione ad anticipo variabile vmc perchè ci spenderei di più solo a comprare la luce strobostropica; anche il blocco 125 ets lo ho fatto io (se a qualcuno interessa comprarlo ha tutto originale revisionato ( nuovi paraoli cuscinetti frizione crociera )) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sartorium Inviata 2019 Agosto 27 Autore Share Inviata 2019 Agosto 27 15 ore fa, filipporace ha scritto: Per me riassumendo farei cosi. 102 di scatola solo allargato il foro scarico PERCHÉ QUELL'ESPA HA IL COLLETTORE DA 30MM e il Polini é 24. Albero jasil o simili anticipato cono 20, valvola e carter lavorati solo raccordato. Carburatore 24. Accensione cono 20 vmc 1.5kg circa. Espa vmc, 24/72. Cluster 4a corta. A parre il gt e l'albero sono tutte componenti che ti permettono di passare ad un corsa 51 senza ricomprare tutto. Non ho ancora capito se il motore lo fai tu o il meccanico famoso di cui parl. @filipporace per curiosità, per mantere un bel colore all'espansione cosa mi consigli?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Agosto 27 SuperMod Share Inviata 2019 Agosto 27 1 ora fa, Sartorium ha scritto: @filipporace per curiosità, per mantere un bel colore all'espansione cosa mi consigli?? ungila con un velo d'olio per miscela. o la passi bene con un panno e il wd40 cosi quando si scalda fa fumo profumato😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sartorium Inviata 2019 Agosto 27 Autore Share Inviata 2019 Agosto 27 1 minuto fa, filipporace ha scritto: ungila con un velo d'olio per miscela. o la passi bene con un panno e il wd40 cosi quando si scalda fa fumo profumato😂 ottimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matt D.R. Inviata 2019 Agosto 27 Share Inviata 2019 Agosto 27 1 minuto fa, filipporace ha scritto: ungila con un velo d'olio per miscela. o la passi bene con un panno e il wd40 cosi quando si scalda fa fumo profumato😂 Io ho sempre usato wd40 infatti a pagina prima ho detto che mi fanno male i polmoni 😊 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sartorium Inviata 2019 Agosto 27 Autore Share Inviata 2019 Agosto 27 1 minuto fa, Matt D.R. ha scritto: Io ho sempre usato wd40 infatti a pagina prima ho detto che mi fanno male i polmoni 😊 si ho presente l'odore una volta l'ho usato come raffreddamento per la punta del trapano che si stava scaldando e devo dire che funzionava Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Agosto 27 Share Inviata 2019 Agosto 27 23 ore fa, Sartorium ha scritto: per il carburatore sono in cerca del 22 phbl se devi stare sulla serie phbl il 22 e' il miglior compromesso,va come il 24,consuma meno e soprattutto e' megno ghignoso da settare.se invece vuoi stare sui phbg il 21 ti regalera' soddisfazioni migliori del phbl,erogazione piu regolare su tutto l'arco,consumi ridotti e un migliore setting a disposizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sartorium Inviata 2019 Agosto 27 Autore Share Inviata 2019 Agosto 27 (modificato) 13 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: se devi stare sulla serie phbl il 22 e' il miglior compromesso,va come il 24,consuma meno e soprattutto e' megno ghignoso da settare.se invece vuoi stare sui phbg il 21 ti regalera' soddisfazioni migliori del phbl,erogazione piu regolare su tutto l'arco,consumi ridotti e un migliore setting a disposizione Ottimo, oggi ho chiamato il mio meccanico e mi ha detto che lo tiene, penso sabato quando vado a prendere espansione accensione e carter saldati prendo anche quello il 22 phbl Modificato 2019 Agosto 27 da Sartorium Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matt D.R. Inviata 2019 Agosto 27 Share Inviata 2019 Agosto 27 15 minuti fa, Sartorium ha scritto: Ottimo, oggi ho chiamato il mio meccanico e mi ha detto che lo tiene, penso sabato quando vado a prendere espansione accensione e carter saldati prendo anche quello il 22 phbl Io 2 cose non ho capito, lo tieni a valvola o lamellare? Cosa intendi con carter saldati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Agosto 27 Share Inviata 2019 Agosto 27 21 minuti fa, Sartorium ha scritto: Ottimo, oggi ho chiamato il mio meccanico e mi ha detto che lo tiene, penso sabato quando vado a prendere espansione accensione e carter saldati prendo anche quello il 22 phbl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sartorium Inviata 2019 Agosto 27 Autore Share Inviata 2019 Agosto 27 5 ore fa, Matt D.R. ha scritto: Io 2 cose non ho capito, lo tieni a valvola o lamellare? Cosa intendi con carter saldati Lo tengo a valvola, visto che i carter hanno un occhiello rovinato (gli attacchi dove si imbullonano)l'ho mandato a saldarlo e rifarlo che non vorrei mai che perdesse @Matt D.R. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2019 Agosto 28 Share Inviata 2019 Agosto 28 Domanda: hai già detto di aver preso anche l'accensione, ma in cono 19 o 20 ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sartorium Inviata 2019 Agosto 28 Autore Share Inviata 2019 Agosto 28 4 ore fa, ACvespaDC ha scritto: Domanda: hai già detto di aver preso anche l'accensione, ma in cono 19 o 20 ? l'ho prenotata in negozio , quando vado a ritarla mi da 0 cono 19 o 20 visto che li ha tutti e 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matt D.R. Inviata 2019 Agosto 28 Share Inviata 2019 Agosto 28 43 minuti fa, Sartorium ha scritto: l'ho prenotata in negozio , quando vado a ritarla mi da 0 cono 19 o 20 visto che li ha tutti e 2 Se non cambi albero e tieni quello originale l'accensione la devi prendere cono 19 se cambi albero l'accensione la devi prendere uguale all'albero o 20-20 o 19-19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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