Vai al contenuto

Info tamburo vespa special


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi , vorrei sapere se facendo qualche modifica si riesce ad adattare qualche cerchio di scooter piaggio cosi da avere un cerchio già tubeless in modo da avere cerchio e tamburo uniti o altrimenti potrei montare un cerchio come questo e quindi rimanere con il sistema ideato dalla Piaggio con la convenienza che questo e tubeless cosi da non spendere tanti soldi per un cerchio sip  

Grazie a tutti e spero che possa essere di aiuto e sopratutto fattibile  premetto che quello in foto è un cerchio anteriore di uno zip sp quindi questo l'ho pensato per la seconda modifica invece per la prima chiedo consigli 

DSC03334.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @robertoromano la mia necessita è si di avere un cerchio tubeless ma comunque se si potrebbe adattare un cerchio posteriore dico cosi giusto per far due  nomi dello sfera o zip cambierei direttamente tutto cosi da avere un tamburo nuovo , invece se non è possibile ma si potrebbe mettere quel cerchio anteriore dello zip che si divide in mozzo porta disco e cerchio potrei montare quello per i pezzi non è un problema perché ho un amico che ha uno scasso.

Per caso mi sai dire la grandezza del tamburo della special e se è uguale quella del pk grazke mille 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Angelo98 ha scritto:

Ciao @robertoromano la mia necessita è si di avere un cerchio tubeless ma comunque se si potrebbe adattare un cerchio posteriore dico cosi giusto per far due  nomi dello sfera o zip cambierei direttamente tutto cosi da avere un tamburo nuovo , invece se non è possibile ma si potrebbe mettere quel cerchio anteriore dello zip che si divide in mozzo porta disco e cerchio potrei montare quello per i pezzi non è un problema perché ho un amico che ha uno scasso.

Per caso mi sai dire la grandezza del tamburo della special e se è uguale quella del pk grazke mille 

Per la tipologia di freno che ha il tamburo vespa non puoi montare cerchi zip o simili e mantenere il freno a tamburo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

Per la tipologia di freno che ha il tamburo vespa non puoi montare cerchi zip o simili e mantenere il freno a tamburo

infatti qua sotto  vedi visivamente quel che dice <Lop>
a dx zip a sx piaggio per vespa i tubeless sono comunque uguali solo che non si aprono come questi ma come vedi dove si imbullonano bene è tutto differente.IMG_20190821_122412.thumb.jpg.97c747929dc2b791911748e7ef295026.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che sono differenti in effetti ho preso in considerazione nello specifico quel cerchio anteriore per zip che è il più simile e avevo pensato che si potrebbe adattare visti i 5 bulloni per assemblare cerchio e mozzo, per il resto li conosco tutti i cerchi tubeless ma ovviamente vorrei rimanere con le ruote in asse quindi ci sono molti cerchi da scartare, non vorrei spendere molto visto che se devo adattare qualcosa ho questo mio amico che ha lo scasso E quindi i pezzi li ho regalati , ho la forcella a disco che dovrò montare a breve quindi avevo pensato che se riuscivo volevo mettere i cerchi più uguali possibili 

Ho anche un cerchio tubeless 2.5x10 che ho preso su in sito cinese 😂 l'ho preso perché non c'era scritta la larghezza nella descrizione e speravo che era 2.10 di quelli che rimangono in asse quindi come i nuovi sip  

Comuqnue proseguirò con la mia ricerca e spero in altri consigli e grazie per avermi risposto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamburo pk e special sono intercambiabili ma montano ganasce differenti,se cambi il tamburo devi cambiare anche il suo piatto ganasce specifico.

Se vuoi i tubeless con i cerchi vespa risparmi ore di tempo e montano di sicuro,a costi comunque accettabili.

Io i tubeless li ho levati perché ogni cambio gomma tocca andare dal gommista,pagarlo per un lavoro che nemmeno fa volentieri,poi magari il cerchio si svernicia o flette e capita poi che perde tenuta.....i tubeless mi han scocciato a sufficenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente si perde meno tempo a prendere dei cerchi tubeless per vespa senza nessuna modifica aggiuntiva 

Che se cambio tamburo devo cambiare anche mozzo porta ganasce si si lo so e so anche che il perno ruota è differente dallo special al pk per la filettatura e che uno e da 22 e uno da 24 io intendo proprio quanto e grande il tamburo di mm internamente 

Per il gommista per fortuna con l'altra vespa scooter che ho non ho mai avuto problemi a cambiare i cerchi 

Spero che qualcuno mi sappia dire questa misura e se cambiano tra modelli di vespe grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Tamburo pk e special sono intercambiabili ma montano ganasce differenti,se cambi il tamburo devi cambiare anche il suo piatto ganasce specifico.

Se vuoi i tubeless con i cerchi vespa risparmi ore di tempo e montano di sicuro,a costi comunque accettabili.

Io i tubeless li ho levati perché ogni cambio gomma tocca andare dal gommista,pagarlo per un lavoro che nemmeno fa volentieri,poi magari il cerchio si svernicia o flette e capita poi che perde tenuta.....i tubeless mi han scocciato a sufficenza.

Piccola precisazione:Pk 50 50s e xl anteriore monta le solite ganasce

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...