Vai al contenuto

Messaggi consigliati

sto per acquistare testa M.R.T. per corsacorta candela centrale per un blocco con pinasco 100 alluminio.
Le opzioni sono 2.
1. testa a incasso ma a cui dovrò fare una basetta da 1 mm ma per lui la migliore.
Questa :
3.thumb.jpg.d442a236d89f3ff68b678d2ec55fa7de.jpg


2. testa senza incasso a cui dovrò mettere solo della pasta e guarnizioni, e che a dire di M.r.t. (Omar) le prestazioni non cambieranno.
questa

396361020_4xpinasco.thumb.jpg.7d4a0b18b1f522c4218074d7e911ff1c.jpg

Indicazione di M.R.T.:
Squish va bene 09 Rdc 13.5 Candela centrale passo lungo
Studiata per ottenere massima combustione Sviluppa i cv a medio alti .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alogeno ha scritto:

sto per acquistare testa M.R.T. per corsacorta candela centrale per un blocco con pinasco 100 alluminio.
Le opzioni sono 2.
1. testa a incasso ma a cui dovrò fare una basetta da 1 mm ma per lui la migliore.
Questa :
3.thumb.jpg.d442a236d89f3ff68b678d2ec55fa7de.jpg


2. testa senza incasso a cui dovrò mettere solo della pasta e guarnizioni, e che a dire di M.r.t. (Omar) le prestazioni non cambieranno.
questa

396361020_4xpinasco.thumb.jpg.7d4a0b18b1f522c4218074d7e911ff1c.jpg

Indicazione di M.R.T.:
Squish va bene 09 Rdc 13.5 Candela centrale passo lungo
Studiata per ottenere massima combustione Sviluppa i cv a medio alti .

Prezzo?

Che tu sappia la fa pure per altri 100 tipo vmc che hanno diverso serraggio al cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

io direi la prima con l'incasso e alzi il cilindro di 1mm

👍 bene,
Allora la comando ad incasso.
Claudio ne approfitto per chiederti: _Invece per lo squish a 0,9 come consigliato da MRT non è troppo poco, visto che la mia intenzione era di prediligere un motorello da usare tutti i giorni e non tanto la velocità ma affidabilità ?
Non voglio assolutamente fare il bastian contrario, sia chiaro, ma uno squish un pochettino più alto dovrebbe essere più affidabile, meno delicato o no ?
CHIEDO perchè non sono abbastanza efferato su questi particolari, mi ritengo più uno sulla fascia "Agricolo con passione" e non preparatore alle primissime armi. di sicuro..
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Qualcuno sa chi mi può fare la basetta ?

Lamiera d'alluminio, spessore 10/10

La trovi al brico oppure dai serramentisti che ne hanno spezzoni, la ritagli con le forbici da lamierista e rifinisci con limette e dremel

Costo zero

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

io prima misurerei cosa vien fuori la termica basettata semplicemente usando uno spessimetro....poi decido lo spessore della basetta e adeguo l'altezza della testa., dopo aver adeguato l'altezza dello scarico alle nuove fasi di travaso.

Bella la testa in questione, sarebbe davvero da sapere il prezzo....che se ti sparano anche solo 100€ più il costo della termica per andare 1kmh in più.....

16 ore fa, leomichelettii ha scritto:

Che tu sappia la fa pure per altri 100 tipo vmc 

c'è già quella del vmc....la fa la vmc, basta prenderla a candela centrale ed anche la forma esterna é identica 😅

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, filipporace ha scritto:

fuori la termica basettata semplicemente usando uno spessimetro

lo spessimtro, okay, mi potresti spiegare , come si fa. ?
grazie 
il prezzo non posso scriverlo, perchè è un prezzo speciale x me, ma viene molto meno di 100.
poi se guadagno 1 km/h orario poco importa, di sicuro raffredda meglio ed ha candela centrale e mi piace la forma , anche l'occhio vuole la sua parte anche se sotto alla cuffia. 
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mica è solo questione di velocità di punta eh!?

Metti che ti riempie un po' anche tutto o una buona parte dell'arco di erogazione, su un corsa corta di certo male non fa, da provare.

Ma la seconda foto, è impressione ottica o la forma della camera è toroidale?

Modificato da Clear
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 minuti fa, Alogeno ha scritto:

lo spessimtro, okay, mi potresti spiegare , come si fa. ?
grazie 
il prezzo non posso scriverlo, perchè è un prezzo speciale x me, ma viene molto meno di 100.
poi se guadagno 1 km/h orario poco importa, di sicuro raffredda meglio ed ha candela centrale e mi piace la forma , anche l'occhio vuole la sua parte anche se sotto alla cuffia. 
 

semplice Gianni e mi ha già visto farlo.   Invece della guarnizione metto uno spessore tra cilindro e carter....uno spessimetro una ranella qualsiasi cosa e misuro le fasi per poi adeguare l'altessa dello scarico....misuro poi l'altezza dello squish anche perché se devo ordinare una testa fatta da un artigiano glielo dovrò ben comunicare quando deve essere incassata giusto?  Se no magari ti tocca poi spessorare o tornire che non centra una fava quando ti arriva.

Discorsi altezza di squish mi spiace ma non sono d'accordo su nulla di quel che si dice.   Quella misura li serve per individuare l'altezza in cui l'angolo della banda inizia e non centra nulla con compressioni troppo elevate...quelle che scaturiscono poi tutte queste paure di surriscaldamento o malfunziinamento. Il discorso sarebbe ben più ampio, come al solito.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
12 minuti fa, Clear ha scritto:

Ma mica è solo questione di velocità di punta eh!?

Metti che ti riempie un po' anche tutto o una buona parte dell'arco di erogazione, su un corsa corta di certo male non fa, da provare.

Ma la seconda foto, è impressione ottica o la forma della camera è toroidale?

ah si anche perché far meglio della testa di quella termica basterebbe un tappo dei vasetti 4 sragioni.   Già la sua funziona solo per riempimento....quella casomai renderà la combustione più favorevole, accentra il flusso, renderà un motore già performante ancor piu performante; voglio poi vedere in quali situazioni questo avviene😉

per il raffreddamento boh...vedremo se di peso o meno.         Di certo é molto meglio dell'originale ripeto, é solo questione se ne vale la pena, poi tanto ha detto che ha un costo esiguo, quindi val la pena provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
43 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma il pinasco in alluminio non ha fasi basse tipo 115 165-168 o mi sbaglio 

E cosa vuoi dire con questo?
...Se ha fasi basse ? .... Fatemi capire. 

 

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Di certo é molto meglio dell'originale ripeto, é solo questione se ne vale la pena, poi tanto ha detto che ha un costo esiguo, quindi val la pena provare.

Comunque quelli che l'hanno presa ne parlano bene.
Mettiamo il caso che anche solo il 10% è competente e il 90% restanti siano bimbiminchia, fatto stà che non ce n'è uno che ne ha parlato male.
C'è anche il modello con cupola intercambiabile.
Se poi alla fine si rivelerà una ciofega e non avrà niente di buono (ma non penso.) Avrò buttato dei soldi. miei tra l'altro e non di una tale che mi ha fatto il regalo di compleanno, il regalo di compleanno me lo sono fatto da solo, 
M.R.R.T. non si sono mai fatti una cattiva reputazione, anzi.
Quanti ancora oggi cercano la marmitta Marziali per il ghisa, oppure quanti hanno il pacco lamellare MRT montato sulla vespa o sull' ape (io compreso) ed è questo un' acquisto di cui sono molto contento della qualità e delle prestazioni, un pezzo di cui dopo il G.T. Falc non mi pentirò mai di averli comperati. 
Prodotti ottimi altro che certe fr.... meglio che mi taccio va.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, filipporace ha scritto:

io prima misurerei cosa vien fuori la termica basettata semplicemente usando uno spessimetro....poi decido lo spessore della basetta e adeguo l'altezza della testa., dopo aver adeguato l'altezza dello scarico alle nuove fasi di travaso.

Bella la testa in questione, sarebbe davvero da sapere il prezzo....che se ti sparano anche solo 100€ più il costo della termica per andare 1kmh in più.....

c'è già quella del vmc....la fa la vmc, basta prenderla a candela centrale ed anche la forma esterna é identica 😅

Era per sapere se questa costasse meno di 100 eurini perche la sua  non ne costa pochipochi hahaah

Modificato da leomichelettii
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Alogeno ha scritto:

E cosa vuoi dire con questo?
...Se ha fasi basse ? .... Fatemi capire. 

 

Comunque quelli che l'hanno presa ne parlano bene.
Mettiamo il caso che anche solo il 10% è competente e il 90% restanti siano bimbiminchia, fatto stà che non ce n'è uno che ne ha parlato male.
C'è anche il modello con cupola intercambiabile.
Se poi alla fine si rivelerà una ciofega e non avrà niente di buono (ma non penso.) Avrò buttato dei soldi. miei tra l'altro e non di una tale che mi ha fatto il regalo di compleanno, il regalo di compleanno me lo sono fatto da solo, 
M.R.R.T. non si sono mai fatti una cattiva reputazione, anzi.
Quanti ancora oggi cercano la marmitta Marziali per il ghisa, oppure quanti hanno il pacco lamellare MRT montato sulla vespa o sull' ape (io compreso) ed è questo un' acquisto di cui sono molto contento della qualità e delle prestazioni, un pezzo di cui dopo il G.T. Falc non mi pentirò mai di averli comperati. 
Prodotti ottimi altro che certe fr.... meglio che mi taccio va.

ma che cosa centra, mi son mal spiegato allora. Mica sto discutendo i prodotti mrt.   Amio avviso semplicemente stavo cercando di capire se il gioco vale la candela.   Eh metto una testa che costa 100€ su un pinasco 102 che ne costa altri 150 minimo e cpn le fasi che si ritrova non va una mazza....che é il santo gral sta testa?? tutto li.    Sarà ben utile se devo fare un motore con quello che di meglio trovo in commercio? non per un Pinasco con la basetta da 1 mm per andare a far spese.....a mio avviso.     con meno di 250€ ti compri il vmc e non la vedi più il Pinasco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha detto che.:
Ciao l'incasso minimo almeno 5decimi
Va fatto misurare con il comparatore per l'esattezza del diametro.
 

2 ore fa, filipporace ha scritto:

Eh metto una testa che costa 100€ su un pinasco 102 che ne costa altri 150 minimo e cpn le fasi che si ritrova non va una mazza....che é il santo gral sta testa?

E vorrà dire che ho buttato altri 80 euro..
Le fasi sono corte e allora?
 ho un blocco motore tutto di rispetto non solo il pinasco la testa mrt.
forse il gioco non vale la candela ma son senza grana ma domani mi faccio il regalo di compleanno lo stesso.Una mia piccola soddisfazione
E poi peggio non può andare. al massimo va uguale.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filipporace ha scritto:

on meno di 250€ ti compri il vmc e non la vedi più il Pinasco

tutti sappiamo i lavori che hai dovuto fare per far andare quel vmc.
e non tutti possono o ne sono in grado o ne hanno la voglia di andare in quella e quell' altra officina.

Se volevo andar veloce facevo un corsalunga e falc, altro che 100 pinasco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Alogeno ha scritto:

tutti sappiamo i lavori che hai dovuto fare per far andare quel vmc.
e non tutti possono o ne sono in grado o ne hanno la voglia di andare in quella e quell' altra officina.

Se volevo andar veloce facevo un corsalunga e falc, altro che 100 pinasco.

??? mica sei obbligato a stravolgere un motore per farlo andare o metterci 2 carburatori.     Io il vmc l'ho provato p&p dove c'era prima montato un 102 doppia. Ti dico solo che non esiste in commercio una termica che gli si avvicina di pari cilindrata e ti ripeto senza toccare nulla con un'albero che non centrava nulla per altro.    oh, buon compleanno, ci dirai poi come va la testa nuova; mi pare ovvio che di sicuro non peggiora la situazione.

 

1 ora fa, Alogeno ha scritto:

Mi ha detto che.:
Ciao l'incasso minimo almeno 5decimi
Va fatto misurare con il comparatore per l'esattezza del diametro.
 

non intendevo per il diametro.   intendo l'altezza....se ti ha detto che deve avere 0.9 di squish per adattare una testa ad incasso ove troppo alta bisogna tornire o spianare il gt neh...se basetti o togliere guarnizioni e spessori sotto......ma tanto ste cose dovresti ben saperle👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...