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19 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Spero di non fare la stessa fine😂

no ci mancherebbe , lop1994 a sfiga non lo batti di sicuro

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😂😂

Ora sono in coflitto di mettere 75 hp o 102 non dovendo aprire i carter e avendo l'originale 16/68 ( magari pignone 17 ) ero piú propenso al 75 però dovrei prendere prigionieri e cuffia...

Io 102 ce l'ho a casa... ma cortissima anche con 17..

Oppure rettiffico il mio 75 e apposto...

Il 102 doppia con 19 non credo di sfoggiarlo ancora, siccome che con quello per i Passi non riuscirei a fare 200km con un pieno 

 

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4 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

20200913_120240.thumb.jpg.4fc7e3d2c80339b576e0470a492bae4e.jpg

Dite che è necessaria la rettifica vero?

direi di si.

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In questo momento, filipporace ha scritto:

direi di si.

Fiil un 102 doppia di scatola carter originali consuma tanto più di un 102 mono?

Rapporti andrebbero bene 24/72 o 23/60?

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In questo momento, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Fiil un 102 doppia di scatola carter originali consuma tanto più di un 102 mono?

Rapporti andrebbero bene 24/72 o 23/60?

no,non consuma molto di più,anzi se paragonato alla resa direi che le differenze sono minime.    24 carburatore mi raccomando.

24/72 la rira senza alcun problema con cambio originale, 23/60? conosco la Cobra Drt 23/60 é lunga....però nasce come 20/60 e i pignoni vanno da 18 a 24,bel finale la Cobra mi piace. Se intendevi la 22/63 potrebbe farcela,ma con accensione a puntine e non con espansioni di sicuro.     Con il doppia di scatola 24/72 puntine,volano Pinasco e cambio originale,24phbl, testa Polini racing tiravo la zirri silent oltre i 100kmh.

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3 minuti fa, filipporace ha scritto:

no,non consuma molto di più,anzi se paragonato alla resa direi che le differenze sono minime.    24 carburatore mi raccomando.

24/72 la rira senza alcun problema con cambio originale, 23/60? conosco la Cobra Drt 23/60 é lunga....però nasce come 20/60 e i pignoni vanno da 18 a 24,bel finale la Cobra mi piace. Se intendevi la 22/63 potrebbe farcela,ma con accensione a puntine e non con espansioni di sicuro.     Con il doppia di scatola 24/72 puntine,volano Pinasco e cambio originale,24phbl, testa Polini racing tiravo la zirri silent oltre i 100kmh.

Cambio non originale se apro per mettere i rapporti prendo il malossi 15/18/20 quindi penso di poter stare oltre i 24/72... puntine per certo volano ne devo trovare uno leggero marmitta per ora ho la banana...

Col 19 è inappropriato il doppia?? 😯

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23 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Cambio non originale se apro per mettere i rapporti prendo il malossi 15/18/20 quindi penso di poter stare oltre i 24/72... puntine per certo volano ne devo trovare uno leggero marmitta per ora ho la banana...

Col 19 è inappropriato il doppia?? 😯

ah beh con cluster 18/20 la 22/63  e banana nessun problema....ma non mi piace perché non ci sono pignoni per sistemarla.   Si il carburatore da 24 con il doppia é d'obbligo. Secondo me

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Inviata (modificato)
42 minuti fa, filipporace ha scritto:

ah beh con cluster 18/20 la 22/63  e banana nessun problema....ma non mi piace perché non ci sono pignoni per sistemarla.   Si il carburatore da 24 con il doppia é d'obbligo. Secondo me

Pensavo a una campana denti dritti in alluminio con parastrappi...

Da qui la 23/60 che può essere benissimo la 20/60 con pignone 23 non ricordo ora dove la trovai la campana...

Comunque un rapporto ben spaziato con velocità massime non altissime (100 sono piu che sufficenti) che non servono da me in montagna ma con una buona velocità di crocera 70/80 diciamo

 

Discorso marmitta volevo cominciare a auto costruirmele... quanti giri fa un doppia p&p??

Modificato da Emanuele Mazzoleni

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40 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si il carburatore da 24 con il doppia é d'obbligo. Secondo me

Dici per una questione di poca portata di miscela o per prestazioni?

Mai provato il 19 tu?

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31 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Pensavo a una campana denti dritti in alluminio con parastrappi...

Da qui la 23/60 che può essere benissimo la 20/60 con pignone 23 non ricordo ora dove la trovai la campana...

Comunque un rapporto ben spaziato con velocità massime non altissime (100 sono piu che sufficenti) che non servono da me in montagna ma con una buona velocità di crocera 70/80 diciamo

 

Discorso marmitta volevo cominciare a auto costruirmele... quanti giri fa un doppia p&p??

23/60 é lunga,poi fai come credi.   Si il 19 l'ho provato ed é piccolo; la differenza di prestazioni é molta.     Di scatola con la banana e le puntine non fa molti giri sara sui 7000/7200

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21-76 dd

Polini 75 nuova versione con testata R

frizione 6 molle con 7 dischi Polini, anello chiusura SIP 1,5mm (togliere il raccogligoccie)

carburatore 21 CP

accensione puntine volano 1,6Kg o 

marmitta Polini a banana

albero Olympia anticipato o lo Jasil mod racing o un DRT carino

valvola abbassata di 2-3mm

il 100cc và fatto identico in caso solo primaria lunga da 24/72DD

 

 

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16 ore fa, filipporace ha scritto:

23/60 é lunga,poi fai come credi.   Si il 19 l'ho provato ed é piccolo; la differenza di prestazioni é molta.     Di scatola con la banana e le puntine non fa molti giri sara sui 7000/7200

No scusa ti ho confuso parlavo della originale 20/60 che è pari alla 24/72 che penso di montare, però con il pignone da 25 sono in dubbio giusto sulla quarta da 20 a questo punto... che sarebbe a 75kmh contro i 85kmh con /22

Pensavo tirasse piú giri o un rapporto piú lungo...

 

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23 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

No scusa ti ho confuso parlavo della originale 20/60 che è pari alla 24/72 che penso di montare, però con il pignone da 25 sono in dubbio giusto sulla quarta da 20 a questo punto... che sarebbe a 75kmh contro i 85kmh con /22

Pensavo tirasse piú giri o un rapporto piú lungo...

 

25/72 la tira, anche 22/63.   Non é un gt da giri il doppia di scatola.   e comunque con 24/72 cluster 22 a 7200g/m sei a 90kmh

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15 minuti fa, filipporace ha scritto:

25/72 la tira, anche 22/63.   Non é un gt da giri il doppia di scatola.   e comunque con 24/72 cluster 22 a 7200g/m sei a 90kmh

Ah ecco allora non è giusto il programma che uso io...

Sisi so che è da coppia infatti lo preferisco dalle mie parti il problema è che non credo mi duri una uscita di 150km ... che dici quanto fa con un pieno? 

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Inviata (modificato)

esiste anche i cluster con 21 finale ,diciamo che perdi dal 22 circa 5-6 kmh a 90km

Modificato da claudio7099
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2 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Ah ecco allora non è giusto il programma che uso io...

Sisi so che è da coppia infatti lo preferisco dalle mie parti il problema è che non credo mi duri una uscita di 150km ... che dici quanto fa con un pieno? 

20-22 al litro.....mica ci devi andare sempre a fuoco.   Ti dicevo 24 carburatore anche per quello,sembra una stupidata ma con il 19 per farla andare allegra consumava di più.   

Cime dice Claudio hai anche la possibilità di una 4a da 21 o 18/20 25/72 e gommone 90/90-10. o 3.50-10.    Poi dicevi di voler tentare di costruire una espa.....si presume che i giri siano un po' oltre,almeno 8000 a naso.

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8 minuti fa, filipporace ha scritto:

20-22 al litro.....mica ci devi andare sempre a fuoco.   Ti dicevo 24 carburatore anche per quello,sembra una stupidata ma con il 19 per farla andare allegra consumava di più.   

Cime dice Claudio hai anche la possibilità di una 4a da 21 o 18/20 25/72 e gommone 90/90-10. o 3.50-10.    Poi dicevi di voler tentare di costruire una espa.....si presume che i giri siano un po' oltre,almeno 8000 a naso.

Si nel caso apro il blocco faró 102 doppia 24 25/72 15/18/20 e poi nel vediamo di sistemare.

Se non apro 75 hp magari il Pignone da 17 per la 16/68

la Cuffia dell hp non la trovo però nuova sapete aiutarmi?

Prigionieri sono gli stessi del 130 ??

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15 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Si nel caso apro il blocco faró 102 doppia 24 25/72 15/18/20 e poi nel vediamo di sistemare.

Se non apro 75 hp magari il Pignone da 17 per la 16/68

la Cuffia dell hp non la trovo però nuova sapete aiutarmi?

Prigionieri sono gli stessi del 130 ??

sai che hp75 mi fa venire in mente tante cose. Non come il doppia ma poco ci manca.   Se ne rovini uno ti rompo un braccio😉 m7 x110 i prigionieri,uguali appunto al 50hphttps://www.sip-scootershop.com/it/products/prigioniero+cilindro+m7x110+mm+_16023000

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

sai che hp75 mi fa venire in mente tante cose. Non come il doppia ma poco ci manca.   Se ne rovini uno ti rompo un braccio😉 m7 x110 i prigionieri,uguali appunto al 50hphttps://www.sip-scootershop.com/it/products/prigioniero+cilindro+m7x110+mm+_16023000

Non doppia vero ma girato tangenziale al carter in corsa 47???😉

Io rovinare un cilindro così, io che nemmeno i travasi e la valvola toccherei

Figuriamoci il 75 hp ti ricordo che nemmeno il doppia nuovo a casa montero ma uno gia usato

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Inviata (modificato)
13 ore fa, filipporace ha scritto:

sai che hp75 mi fa venire in mente tante cose. Non come il doppia ma poco ci manca.   Se ne rovini uno ti rompo un braccio😉 m7 x110 i prigionieri,uguali appunto al 50hphttps://www.sip-scootershop.com/it/products/prigioniero+cilindro+m7x110+mm+_16023000

75 hp mi fà venire in mente bestie con carburatori da 28, marmitta calcolata duccio, carter e cilindro lavorati all' inverosimile. (11000 rpm)

Se vuoi vedere qualcosa del genere cerca cvf team su instagram.

Modificato da Ammiocuggino

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2 ore fa, Ammiocuggino ha scritto:

75 hp mi fà venire in mente bestie con carburatori da 28, marmitta calcolata duccio, carter e cilindro lavorati all' inverosimile. (11000 rpm)

Se vuoi vedere qualcosa del genere cerca cvf team su instagram.

Cavoli hanno avuto il famigerato 112 malossi lamellare al cilindro... rarissimo

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Il 15/9/2020 in 11:59 , Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Cavoli hanno avuto il famigerato 112 malossi lamellare al cilindro... rarissimo

Quello che gli passa per le mani lo trasformano in un missile.

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Qualcuno mi riesce a trovare la cuffia dell'hp dai siti di rivendita? 

Trovo solo quella della 50 normale o per modifica 125/130

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ma non è quella del 125cc ???per hp

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