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Elaborazione vespa 50 special


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Si l'idea è proprio quella blaps se può andare bene lo tengo altrimenti 102.

L'idea era dai capire se può essere migliore tirare una 18/67 o la 21/62 Polini che ho.

Il mio cilindro non è di scatola è gia stato pacioccato. Ha scarico w lavorato solo nella parte centrale, non nei lati simil booster, quindi in altezza a occhio di due millimetri e in l'uscita è stato allargato a 30mm di diametro

L'ho fatto lappare, ha pistone e fasce nuove, inizialmente per venderlo poi mi è partito l'idea di riprovarlo.

 

 

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5 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Si l'idea è proprio quella blaps se può andare bene lo tengo altrimenti 102.

L'idea era dai capire se può essere migliore tirare una 18/67 o la 21/62 Polini che ho.

Il mio cilindro non è di scatola è gia stato pacioccato. Ha scarico w lavorato solo nella parte centrale, non nei lati simil booster, quindi in altezza a occhio di due millimetri e in l'uscita è stato allargato a 30mm di diametro

L'ho fatto lappare, ha pistone e fasce nuove, inizialmente per venderlo poi mi è partito l'idea di riprovarlo.

 

 

Di lavorato il tuo scarico ha poco.

Allargarlo in uscita ( a 30 mm? Ma che senso ha 🙃)avrai solo perso.

Vendilo. Insieme alla 21/62 .

La cosa migliore è partire da una base solida e farci un lavoro dietro,avere ben chiaro cosa si vuole ottenere sarebbe di aiuto per indirizzarti.

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  • 2 weeks later...

 

Ciao a tutti nelle varie prove che vada tutto bene ho trovato questa strana cosa, premetto che il cuscinetto lo cambio... È un c3 tn9 ma l'albero entra senza interferenza, diciamo che una volta pulito e oliato appena va in battuta a mano spingendo poco è normale?

Di fatto poi in base a come spingo l'albero mentre lo giro si pianta o non tocca la valvola. 

Facendo una prova veloce montando il carter volano e il suo cuscinetto che fa fatica a entrare (l'ho scaldato infatti) la valvola non tocca mai e la valvola fa una buona tenuta.

Che cosa sapete dirmi a riguardo?

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Tutto normale.

Quando lo monti sul lato frizione fa forza su un solo cuscinetto (vecchio) e gira leggermente storto. Quando metti anche l'altro carter gira su due cuscinetti e quindi non si impunta più. Cambia cuscinetti e vai tranquillo.

Normale anche che lato volano chieda di scaldare il carter.

 

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Inviata (modificato)
2 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Alla fine che lavorazioni farai?

Non lo so.

Sul blocco originale i carter non li tocco quindi sarà un PeP da valutare l'albero da montare.

Appena ho tutto a posto in mano espongo le mie idee. Resto corsa corta, 75hp o 102 doppia. Due mondi completamente diversi

Modificato da Emanuele Mazzoleni
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51 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Non lo so.

Sul blocco originale i carter non li tocco quindi sarà un PeP da valutare l'albero da montare.

Appena ho tutto a posto in mano espongo le mie idee. Resto corsa corta, 75hp o 102 doppia. Due mondi completamente diversi

A questo punto non sarebbe meglio  revisionare tutto originale? Eventualmente potresti montare una 18/67 col pignone da 19, perché se l'intento e' preservare i carter originali mi sembra inutile mettersi a fare esperimenti al massimo ti cerchi un blocco su cui  fare l'elaborazione. Io ho fatto così' il motore originale del 67 conservato integro.

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Di fatto faccio così ho un secondo blocco motore che voglio preparare,ma con più calma.

Ora mi serve sistemare questo originale e come dici non togliere nulla i componenti basta scambiarli nel ripristino così come cambio campana posso cambiare albero e cluster se ne vale la pena ovviamente.

Se rifaccio il 75hp valuto un c45 con il doppia vado direttamente su 21/62.

Cerco un motorello che faccia 70/80 di crociera non a 8000giri

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  • Moderatore

da come mi aveva spiegato il cuscinettaio (negozio dove prendo i cuscinetti )ci sono diverse tipologie di parapolvere per le sfere ,dipende dall'uso gravoso o meno del cuscinetto ,tante sigle di cui non mi interessa ,basta che funzioni e costi il giusto ,nel caso vespa per la ruota il più clkassico e che costi poco ,anzi se trafilano due gocce di olio è meglio per il paraolio del portaganasce 

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  • 7 months later...

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