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Elaborazione vespa 50 special


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Il 13/9/2020 in 16:33 , claudio7099 ha scritto:

no ci mancherebbe , lop1994 a sfiga non lo batti di sicuro

Perche si parla sempre di me?🤣

alla fine cosa è successo di recente?

ho solo scaldato il polini evo

rotto il pistone al dr alu e l’albero polini girato a chi non succede almeno 3 volte all’anno? 
 

ridiamo per non piangere🤣

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  • 2 months later...

Buonasera in questi giorni ho preparato smontata una frizione per il nuovo blocco il problema sta che mi sono ritrovato con il disco porta molla e il disco frizione con incrostazioni di sughero che non riesco a eliminare, ho provato sgrassatore diluente e anche wd40/svitol non so più cosa fare e non sopporto l'idea di mettere i dischi a contatto così.spacer.pngIMG_20201204_165629.thumb.jpg.9e96dd57b9ec7f94c12415dc49beae3c.jpg

Modificato da Emanuele Mazzoleni
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  • SuperMod
14 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Buonasera in questi giorni ho preparato smontata una frizione per il nuovo blocco il problema sta che mi sono ritrovato con il disco porta molla e il disco frizione con incrostazioni di sughero che non riesco a eliminare, ho provato sgrassatore diluente e anche wd40/svitol non so più cosa fare e non sopporto l'idea di mettere i dischi a contatto così.spacer.pngIMG_20201204_165629.thumb.jpg.9e96dd57b9ec7f94c12415dc49beae3c.jpg

Prendi della fantastica tela abrasiva e gratta. Prodotto,la carta vetro,del secolo😂😂😂😉

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Sempre bisogno di un aiuto da parte vostra...

IMG_20201210_165624.thumb.jpg.50192b6c249b4345d314e66580c9bba4.jpg

Questi due cuscinetti come faccio a estrarli se non ho a disposizione un estrattore a mandrino??

Posso provare a scaldare e vedere se escono da se??

Inoltre il carter essendo credo molto vecchio ha una fusione un po' grezza e mi chiedevo se quelle crepe fosse bene limarle con un po' di carta IMG_20201210_165702.thumb.jpg.246c72596dda34c2bc9f1f8debecc6e6.jpg

Ah e dall'altra parte il carter era un po' limato ma non so da sfregamento cosa pensate che debba fare?

P.s. i due cuscinetti albero ruota e campana sono usciti facilmente sarebbe bene farli controllare?

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  • SuperMod
1 ora fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Sempre bisogno di un aiuto da parte vostra...

IMG_20201210_165624.thumb.jpg.50192b6c249b4345d314e66580c9bba4.jpg

Questi due cuscinetti come faccio a estrarli se non ho a disposizione un estrattore a mandrino??

Posso provare a scaldare e vedere se escono da se??

Inoltre il carter essendo credo molto vecchio ha una fusione un po' grezza e mi chiedevo se quelle crepe fosse bene limarle con un po' di carta IMG_20201210_165702.thumb.jpg.246c72596dda34c2bc9f1f8debecc6e6.jpg

Ah e dall'altra parte il carter era un po' limato ma non so da sfregamento cosa pensate che debba fare?

P.s. i due cuscinetti albero ruota e campana sono usciti facilmente sarebbe bene farli controllare?

Quello del cluster é probabile che scaldando bene il carter si sfili. Nb...probabile,non certo. Quello ad aghi dell'asse ruota senza estrattore fai danni.  Se vuoi dare una levigata al piu grosso del carter pompa ok,non é assolutamente necessario,ma io lo farei.

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Quindi si possono estrarre solo con quellestrattore a mandrino non ci sono altri metodi...

Si una limatina per renderlo liscio...

Per la frizione pensavo di prendere il multispring della crimax rosso 8 molle da 30 euro va bene ?

Pensavo inoltre di mettere gli infradischi in carbonio ma poi non andrebbero bene i dischi in sughero vero?

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Io nel cuscinetto del cluster ci saldo una barra filettata (proteggendo per bene l'area intorno al cuscinetto) che mi funge da estrattore, la piastra che vedi in foto la faccio poggiare su dei listelli di legno per non rovinare il piano del carter.
IMG_8690.thumb.jpg.6ea0b504096583ccf7dbc8639a06591f.jpg

Mentre per l'astuccio a rulli non c'è spazio per saldare e si rovinerebbe la sede del carter, allora o si usa l'estrattore oppure mi è capitato di togliere tutti i rullini e "mangiare" l'involucro esterno in 2 punti diametralmente opposti così da indebolirlo ed in modo da poterlo estrarre con un paio di pinze...ma occhio a non rovinare il carter.

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  • SuperMod
21 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Per i dischi in carbonio ??

Vorrei avere qualcosa di leggero già avendo le molte crimax si appesantisce e vorrei alleggerire il più possibile altre parti

Ma lascia stare i dischi in carbonio...per cosa poi alleggerire 10gr il pacco dischi?   Equilibra bene la campana,metti una 7 dischi classica con il multispring 4molle e ti tiene 15cv anche piu. 

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  • SuperMod
13 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

😭😭 tutto ciò che si muove e si può montare più leggero mi garba, fisse rallystiche...

Il multispring posso usare anche tutte 8 le molle o dà problemi?

Con 8 molle ti ci vuole un braccio bionico e flette il disco  dove poggiano le molle.

Per il tutto leggero sarebbe anche un concetto che appoggio....ma da alleggerire non i dischi....sarebbe da usare una campana alu su ruote dentate del finale surflex che pesano già meno,frizione in alu,ruote dentate cambio da alleggerire( che reputo una gran ca..ta) e via con tutto quello che si può accentrare di peso con l'albero e alleggerire sul volano.

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