Vai al contenuto

Elaborazione vespa 50 special


Messaggi consigliati

Carter osceni e per giunta non gemelli😅 

bello bello nuovo di pacca il mio purtroppo è nuovo ma il pirla che lo aveva prima lo ha inchiodato in rodaggio per colpa dell’archetto candela quindi devo rettificarlo.

ma nuovo cosi di scatola è veramente erotico il 102 doppia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Vedi quella termica, preistorica, scatena un mondo.

La salsa era, in'un epoca diversa:

102 da raccordato ai carter, che dovevano PER FORZA avere una valvola intonsa.   Albero Mazzucchelli amt 158 o amt 120 .. ..si avete capito bene.   collettore e carburatore phbl24 espa zirri silent . I temerari azzardavano ventolino Pinasco da 1,2kg o meno, puntine platinate ovvio ( simpatico che il ventolino pinasco si era per acc. a puntine, ma non aveva foro di ispezione per regolarle).   24/72 con gomma 3.00 10.  Chi usava una polini banana poteva azzardare un copertone Magnum Pinasco😂🛵.     

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. se vuoi usare quei carter (ipotizzando che te li regali), togli la valvola e raccordi ben bene. Magari un classico 102 standard anche usato (non il doppia). Su fb se ne trovano a 50€. Poi lamellare polini, 19 o 24 a seconda del collettore che trovi, 24/72 e proma o siluro (meglio proma)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Beh.. se vuoi usare quei carter (ipotizzando che te li regali), togli la valvola e raccordi ben bene. Magari un classico 102 standard anche usato (non il doppia). Su fb se ne trovano a 50€. Poi lamellare polini, 19 o 24 a seconda del collettore che trovi, 24/72 e proma o siluro (meglio proma)

Beh insomma partire da capo con nulla.

E poi ho il doppia non ha senso cambiare 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Vedi quella termica, preistorica, scatena un mondo.

La salsa era, in'un epoca diversa:

102 da raccordato ai carter, che dovevano PER FORZA avere una valvola intonsa.   Albero Mazzucchelli amt 158 o amt 120 .. ..si avete capito bene.   collettore e carburatore phbl24 espa zirri silent . I temerari azzardavano ventolino Pinasco da 1,2kg o meno, puntine platinate ovvio ( simpatico che il ventolino pinasco si era per acc. a puntine, ma non aveva foro di ispezione per regolarle).   24/72 con gomma 3.00 10.  Chi usava una polini banana poteva azzardare un copertone Magnum Pinasco😂🛵.     

 

Bhe si, a parte che non conosca le sigle degli alberi e la parola intonsa (integra deduco) è quel che sapevo pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra troppo allargata lateralmente, ma puoi sempre far la prova mettendo l'albero e vedendo se la spalla riesce a chiudere perfettamente la valvola (devi mettere l'olio sulla valvola per questa verifica).

I carter disaccoppiati di per se non sono "sempre" un problema, io li ho avuti per 5 anni. C'è però il rischio che le sedi cuscinetto non siano perfettamente allineati (e quindi l'albero giri storto). Inoltre il piano di appoggio potrebbe non essere perfetto (quote leggermente diverse e conseguenze che puoi facilmente immaginare)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
49 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Perché non ha tenuta?

E che problemi ci sono se non sono accoppiati? 

già  visivamente i carter non sono accoppiati e non intendo ai numeri diversi, ma a piani d'appoggio e circonferenza imbocco cilindro.   Non visibile con fotografie c'è da considerare parallelismo sedi cuscinetti e ortogonalita piani; se ci fosse una sede o un piano da riprendere ti imbarchi in una avventura.   Si può fare  certo, si possono rendere utilizzabili, ma a che prezzo e passando per quale Caporetto. vespistica?

20191230_095402.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ho visto che di nuovo girano questi carter a un buon prezzo vorrei sapere se sono buoni o meno. Ho anche visto che sono a tre fori e per il mio collettore lamellare 2 fori non credo possano andare Bene. 

https://www.scooter-center.com/it/carter-motore-per-vespa-v50-v90-pv-et3-pk-s-pk-xl-pk-xl2-ets-motovespa-pk75-travasi-standard-senza-avviamento-elettrico-3331618?sPartner=google-shopping-it&gclid=CjwKCAjwldHsBRAoEiwAd0JybSM7CG4q3Q_E2ppGRXnBoHclSyjTO_32_F-L5h5ncgZ9Ap9Kq67wnBoCyb0QAvD_BwE

Sinceramente non ho l'intenzione di comprali, però potrebbero essere una bella. Idea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

Si ho visto ma a parte monofilo mi sembravano troppo grandi i travasi per un 102 doppia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...