Vai al contenuto

Lunghezza campana


Messaggi consigliati

29 minuti fa, Lieno ha scritto:

Sullo statore c'è, ma sul carter no. Smonto lo statore? (Ovviamente lasciando un segno)

più che un segno, (immagino pennarello) usa un punteruolo e fai 2 segni belli precisi,.
Se il motore ha sempre girato bene in quella posizione, vai di punteruolo e martello. Saranno li per sempre.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

invece secondo me è perfetto come è in foto.
Vedesi indicazioni piaggio.:

prima immagine a sinistra e confronta con la sua immagine

p141522635_regolazioneanticipostatorepks.thumb.jpg.17c047bf5e437edd78dcd8b7025d3598.jpg1545234340_pk50.thumb.jpg.a8274993b38f20d06a4ba07dd82da2e6.jpg1567098876466269280770.jpgguarda la vite in alto a sinistra, nei 2 casi è allo stesso posto. Tienilo così che sei già coi giusti gradi, 

 

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, filipporace ha scritto:

grasso nella scatola filtro per far attaccare la sporcizia?    oh questa mi mancava, sembra tipo le pagliette per lavare i piatti nel silenziatore al posto della lana di vetro.

Mi spiace ma non condivido @Whitesnake's Back 3.0 senza offesa😉

figurati se mi offendo ;) pero' ti posso dire,che x quanto riguarda quelle particelle di polvere/sabbia che riescono comuqnue a entrare nel pozzetto,un velo sottile di grasso fa la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Cla, ma dove le vedi le martellate all'albero e l'olio sul carter? Se non perde perche buttare un corteco nuovo!? 

Ma poi non mi pare abbia accusato sintomi da motore che aspira aria (minimo irregolare, peggioramenti a caldo etc), e se il filo dell'albero fosse stato preso a martellate il dado del volano non avviterebbe....

Poi che l'albero andava anticipato è un altro conto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Cla, ma dove le vedi le martellate all'albero e l'olio sul carter? Se non perde perche buttare un corteco nuovo!? 

Ma poi non mi pare abbia accusato sintomi da motore che aspira aria (minimo irregolare, peggioramenti a caldo etc), e se il filo dell'albero fosse stato preso a martellate il dado del volano non avviterebbe....

Poi che l'albero andava anticipato è un altro conto

ma dici davvero ,sono l'unico a vedere l'unto.....te lo cerchio 

15671501608331263672690.thumb.jpg.0066cfb9ded063e2078cf3973e2fa6aa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

io invece non capisco come possiate disquisire grado più grado meno partendo da fotografie o presunte misurazioni.   Ma una stroboscopica da 20€ ?    Cosi si é sicuri delle misurazioni senza forse e senza ma?

L'albero tanto bene non é stato trattato, i segni sono evidenti, poi se siete abituati a farli cosi i lavori......

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma dici davvero ,sono l'unico a vedere l'unto.....te lo cerchio 

15671501608331263672690.thumb.jpg.0066cfb9ded063e2078cf3973e2fa6aa.jpg

Ho toccato con le dita ed è solo un riflesso della luce, non è unto. Poi che l’albero non sia tanto trattato bene è colpa del meccanico, ma vabbè. Comunque vi racconto la mia avventura: ho fatto un giro con 84 di max e airbox (senza retina), velocità max 53 km/h (ho anche il video in board). Era evidente fosse grasso. Ho tolto l’airbox, riprovato, vel max 63 km/h. Ok ancora grasso. Torno a casa, gli butto un 78 di max e riprovo senza airbox. Velocità massima 79 km/h di GPS. Non sono magro ma farò comunque la prova della candela. Non sono pienamente soddisfatto ma meglio di niente è, alla fine carter non raccordati, valvola originale, albero non anticipato, volano da 2,2 kg, aggiungi qualche altro problemino alla fine non è niente male come risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
59 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Boh... a me sembra tutto regolare. Lo sporco (e non è manco tanto) potrebbe essere arrivato li per mille motivi, uno per tutti mai stato pulito dopo esser stato rifatto

ora capisco molte cose ...............potere della rete

il motivo è solo uno ,non mille .......i liquidi come i solidi sono attratti dalla gravità terrestre e vanno sempre verso il basso

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto del fatto che il motore (giri sparati a caso per farvi capire) a 6500 giri (in 4a) sono a 55, poi da 6500 fino al massimo dei giri raggiungo la velocità massima. Così per tutte le marce, il motore tira di più sugli alti giri (ora non so se è una caratteristica dei corsa corta perchè non ne ho mai guidati quindi). Per questo quando sono grasso perdo molto perchè mura e di conseguenza si perde il tratto finale della marcia che nel caso del mio motore dice tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...