Vai al contenuto

Lunghezza campana


Messaggi consigliati

Metti la configurazione completa.

Campana / pignone

Gruppo Termico

Carburatore con getti

Accensione e settaggio

Io ho fatto una 50R 3 marce che fa c.a 75km/h rapporti oroginali col 75 dr e 19/19 con marmitta banana gianelli e va che e na booomba!.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

102 dr p&p;

19/19 shbc/e senza filtro max 82 Min 42

24/72

Serpentone Polini

Accensione originale

Se può essere d'aiuto la vespa (da quando il motore è stato chiuso, quindi a elaborazione completata) fa il rumore caratteristico delle api (il fischio) in marcia (in folle non lo fa). Comunque oggi si è spenta in marcia e poi quando l'ho riaccesa tirava aria (non ho idea da dove visto che è tutto sigillato a dovere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è un espansione, è una semi espansione alla pari della banana. L'episodio della salita di giri è dovuto al passaggio in riserva infatti non l'ha fatto più e poco dopo sono rimasto senza benzina😂. Per quanto riguarda l'accensione quando posso verifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Darei un'occhiata all'accensione (da mettere tra i 19 e i 17°) e rimetti il filtro,che sul 19 ci vuole.

La banana da poco più della serpentone, non è lì il problema. 

Sarebbe buono vedere un video o almeno un audio per sentire come sale di giri.

Altra cosa, sai se l'albero è stato anticipato? Vabbè che il 102 dr è una ciofeca, ma manco 70...

Per tornare alla domanda iniziale: se hai la primaria troppo lunga (e la 24/72 non lo è) quando metti la quarta dopo aver tirato la terza il motore perde troppi giri e ti richiede la terza. A me pare invece che sto motore non giri affatto. Ma non è che devi ancora rodarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodaggio finito (320 km circa) e trattato sempre con i guanti e anche adesso che ho finito tiro sempre con calma e non faccio cambiamenti bruschi. Devo trovare un nuovo filtro però perché quello è proprio tappato (prima di togliere il filtro non raggiungeva neanche i 50). Il video lo posso fare tranquillamente (anzi avevo già in mente di farlo). Comunque i giri il motore li prende, solo che non sono proporzionati alla velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

16/12.. quindi parliamo di Vespa HP, buona base con albero già anticipato. Continuo a votare per l'accensione mal regolata. 

Ma come hai fatto a mettere la scatola filtro del 16 sul 19? Che poi, se parliamo del 19 del primavera il filtro non è altro che una scatola di lamiera con un po' di treccia metallica dentro. Puoi provare a metterci il filtro a conchiglia polini ma è praticamente la stessa cosa dell'originale (non filtra una mazza).

Ma siamo sicuri di questa 24/72? Io aspetto il video su strada 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Nono la vespa è una pk s (mi sono confuso è un 16/10) e ha il filtro con airbox e retina metallica, lo stesso che monta sul 19 della pk 125, che è quello che ho. L'albero non è anticipato. Comunque anche io penso sia l'accensione il problema.

Modificato da Lieno
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

 rimetti il filtro,che sul 19 ci vuole.

pienamente d'accordo,il 19 shbc purtroppo senza filtro non va da meta' apertura in poi

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Ma come hai fatto a mettere la scatola filtro del 16 sul 19?

il filtro pk monta su tutti i carburatori dal 16 al 20,l'unica differenza e' il biscottino del 50 che risulta piu affogato.

1 ora fa, Lieno ha scritto:

ha il filtro con airbox e retina metallica, lo stesso che monta sul 19 della pk 125, che è quello che ho.

invece di spendere soldi inutili x un airbox polini,se hai il pozzetto in ordine (col soffietto del collettore che isola bene il pozzetto dall'esterno) puoi montare il filtro che hai senza il biscotto,lo cospargi lievemente all'interno di grasso,e considera 8/10 punti in piu di getto rispetto a quando c'e il biscotto,vedrai come noti la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lieno ha scritto:

Beh il pozzetto non lo posso definire in ordine ma tanto posso darli una ripulita perché devo cambiare il max quindi. Il soffietto sono quasi sicuro che manchi, ma devo controllare. Con che tipo di grasso lo cospargo? 

allora dagli una bella pulita al pozzetto,e cerca di montare il soffietto,che oltre a rendere il tutto piu pulito e bello da vedere,ti fa avere una carburazione piu regolare.un bel grasso "duro" che non diventi acqua con il caldo,tecnicamente uno economico di quelli color catarro da bronchite da sigarette,o se trovi da un distributore di benzina datato un bel kilo di grasso FINA ,ne basta un velo,non devi far spessore,cosi qualsiasi cosa dovesse entrare nel filtro,rimane attaccata al grasso come un topo nella colla

  • Haha 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...