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Forte rumore "Tacc" anteriore vespa p200e


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Help.... Forte rumore anteriore della mia p200e  quando prendo una buca si sente un "tacc" forte .... non so se è dovuto all'ammortizzatore o alle gabbie a sfere superiore e inferiore della forcella a voi e capitato come avete risolto???? (Ho pure visto che si è spaccato la plastica copri molla dell'ammortizzatore) cosa può essere......

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Se son le gabbie prova a tirare avanti e indietro il manubrio con la vespa giù dalla cavaletta, se noti gioco son le gabbie, stesso problema avuto pure io, ma si trattava non avere chiuso a sufficenza le gabbie dopo il rimontaggio della forca.

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1 ora fa, dany59 ha scritto:

Se son le gabbie prova a tirare avanti e indietro il manubrio con la vespa giù dalla cavaletta, se noti gioco son le gabbie, stesso problema avuto pure io, ma si trattava non avere chiuso a sufficenza le gabbie dopo il rimontaggio della forca.

Io ho lo stesso problema di @Vespista Monoruotain frenata, dopo aver montato l antiaffondo e aver sostituito i cuscinetti del braccio oscillante.

l anteriore fa una specie di scrocchio sia quando freni che quando rilasci la leva. 

Gioco la forca non ne ha e il silent block non è mai stato sotituito

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3 ore fa, Vespista Monoruota ha scritto:

Quali sono questi silente block....

I silent block sono uno sotto la staffa ( che è saldata a sua volta sulla forca ) dove va a fissarsi l'ammortizzatore e uno sopra alla detta staffa, son tenuti da un dado con una rondella sottostante, se però i silent block sono andati potresti muovere la sommita dell'ammortizzatore e sentire se balla dentro il foro della staffa.

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2 ore fa, leomichelettii ha scritto:

Io ho lo stesso problema di @Vespista Monoruotain frenata, dopo aver montato l antiaffondo e aver sostituito i cuscinetti del braccio oscillante.

l anteriore fa una specie di scrocchio sia quando freni che quando rilasci la leva. 

Gioco la forca non ne ha e il silent block non è mai stato sotituito

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  • 2 weeks later...

l'RMS è cedevole di molla ovvi sostituendo al stessa con quella originale del vecchio ammo ant....ben 5 le cose da vedere:

1)  ammo nella sua interezza, spesso vanno bene e si sostituiscono inutilmente con nuovi di fattura pessima, magari sono solo i due gommini del supporto superiore rovinati, è la piastra superiore che si frappone tra ammo e stelo forcella sotto al parafango....

2) il piatto ganasce  è infilato sul perno ed ha delle gabbie a rulli, potrebbe essere lui la causa di frenate non potenti e rumori i più varii, specifico che il gioco del piatto ganasce del mozzo si verifica facile muovendo non il tamburo ma il solo piatto, se oscilla rispetto all'asse su cui è infilato.....

3) idem il tamburo ha cuscinetto e gabbia, se usurati.... provare se balla sul suo asse.

4) gruppo ralla di sterzo, i cuscinetti, vanno forse solo stretti, o forse... 

5) giunto mozzo stelo forcella, anche qui il perno che li unisce oscilla su due gabbie.....

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