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Lop1994

blocco motore pk 24/7 130 DR Alu

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Altro ma ho visto a giro che anche con le nisa qualcuno ha avuto problemi secondo me son proprio i rivenditori che con un pezzo lo vogliono dare compatibile con tutto

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no la forma del telaio è diversa ,te ne accorgi subito ,io ho adattato una primavera su pk e si vede che non copia il telaio

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anche io ho adattato ora una et3 sulla pk se guardi in foto c'è anche quella

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buonasera scrivo per un sintomo strano.

praticamente stasera tornando a casa noto che le luci a volte hanno degli abbassamenti di tensione e le frecce a volte vanno e a volte no mi fermo provo a dare gas per vedere se lo fa e sento che se sale sopra tot giri poi perde come se si spegnesse per riprendere giri appena cala, al che pensavo fosse un po piena andando sempre a giro tranquillo quindi do due o tre sgasate fino a che non scoppia fa una fiammata dalla marmitta e dopo altre due sgassate si spegne(madonne che volano) tiro aria per riaccenderla e non entra alla quarta pedalata parte a fatica do due o tre colpi di gas con aria tirata e torna tutto stabile chiudo aria regge il minimo se apro gas e richiudo zero rumori strani. prendo riparto le frecce vanno a comodo loro e i fari idem ogni tanto hanno questi abbassamenti tiro 2/3/ e 4 per vedere cosa fa il motore e tira da 10 quindi lo spegnimento non è stato una grippata arrivo a casa controllo la candela ed è nera. ora vorrei capire cosa puo provocare queste cose a livello di corrente? il regolatore? la bobina?(originale piaggio nera dell'epoca) lo statore anche questo suo originale?

 

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io direi che qualcosa di elettrico non va ,il primo imputato è la bobina esterna ,secondo qualche filo che tocca-non tocca o una saldatura fredda o semplicemente il filo di massa tra motore e telaio

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3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

io direi che qualcosa di elettrico non va ,il primo imputato è la bobina esterna ,secondo qualche filo che tocca-non tocca o una saldatura fredda o semplicemente il filo di massa tra motore e telaio

Le masse tra motore e talaio non è solo sullo spintto che collega statore ad impianto elettrico?

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Comunque dopo 1000 km il cilindro ancora è praticamente nuovo, nonostante la guarnizione in testa sfiata🙄

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Niente oh le frecce accesa su cavalletto fanno vado a giro le anteriori vanno a puttane e le posteriori rimangono accese per parecchio ho provato un altro regolatore e sembra che gli abbassamenti di tensione non ci siano piu ma le frecce continuano ad andare quando vogliono loro non so che pesci prendere

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Inviata (modificato)
8 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Comunque dopo 1000 km il cilindro ancora è praticamente nuovo, nonostante la guarnizione in testa sfiata🙄

75E4CD28-575D-4A79-9121-8A6E7CB51C4C.jpeg

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Loop stessa perdita .Ho dovuto ristringere la testa.Secondo me doveva assestarsi la guarnizione alla base e la seconda controllata alla testa è sempre d'obbligo dopo i primi 100/200 km

Modificato da akrapovic76
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1 ora fa, akrapovic76 ha scritto:

Loop stessa perdita .Ho dovuto ristringere la testa.Secondo me doveva assestarsi la guarnizione alla base e la seconda controllata alla testa è sempre d'obbligo dopo i primi 100/200 km

Io ho pastarossato e amen.

comunque trovato anche problema delle frecce cavo bianco sul devio frecce era dissaldato e faceva contatto quando voleva lui

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17 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Io ho pastarossato e amen.

comunque trovato anche problema delle frecce cavo bianco sul devio frecce era dissaldato e faceva contatto quando voleva lui

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Le vibrazioni con il tempo fanno di questo scherzi

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Ecco perché l’altra volta ha faticato a ripartire mortacci sua come mattarello si fa🤦🏻‍♂️

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amico mio mi sa che devi chiamare un parroco.   Cioè hai inchiodato piu termiche Tu di chiunque altro😅.

Se no dalle mie parti c'è il santuario di Oropa,una volta all'anno c'è il raduno per la benedizione dei motociclisti.....passa su che mangiamo anche una buona polenta concia e il vino ê ottimo che ti passa😉

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lo scarico l'ho sistemato e con la carta vetro ho smussato anche il travaso per il resto non ha danni però che palle tocca prendere un pistone nuovo il bello è che la vespa andava senza troppi problemi fino a stamani che l'ho smontato  cioè ieri sera l'ho anche tirata a manetta senza che facesse una piega sarà l'ignoranza dei dr? una cosa è certa bisogna che faccia benedire le vespa al papa in persona

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1 minuto fa, filipporace ha scritto:

amico mio mi sa che devi chiamare un parroco.   Cioè hai inchiodato piu termiche Tu di chiunque altro😅.

Se no dalle mie parti c'è il santuario di Oropa,una volta all'anno c'è il raduno per la benedizione dei motociclisti.....passa su che mangiamo anche una buona polenta concia e il vino ê ottimo che ti passa😉

si oh questa è strana forte di carburazione era ok i dadi serrati giusti con dinamometrica ma hai ragione tu prendo il pick up e vengo su si fanno benedire tutte

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Pistone nuovo ordinato insieme a kit guarnizioni nuove cartato tutti i punti dove potevano esserci segni 

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il travaso non mi piace. Limalo meglio che in alto a dx c'è ancora un imperfezione e lima anche il travaso dal lato opposto che é capace ti aumenta la fase di 2/3°

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

il travaso non mi piace. Limalo meglio che in alto a dx c'è ancora un imperfezione e lima anche il travaso dal lato opposto che é capace ti aumenta la fase di 2/3°

fresino? o lima? fino ad ora sono andato a mano di carta vetro

purtroppo non ho un fresino angolare a 90 gradi se no facevo meglio

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Inviata (modificato)
1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

fresino? o lima? fino ad ora sono andato a mano di carta vetro

purtroppo non ho un fresino angolare a 90 gradi se no facevo meglio

Loop ma andava anche con la fascia spezzata o non partiva proprio?

Modificato da akrapovic76

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15 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Loop ma andava anche con la fascia spezzata o non partiva proprio?

Andava e andava anche bene ma siccome trasudava dalla base stamani volevo sistemarlo e smontando ho visto la sorpresa

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Inviata (modificato)
3 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Andava e andava anche bene ma siccome trasudava dalla base stamani volevo sistemarlo e smontando ho visto la sorpresa

Appena ho tempo smonto tutto e speriamo bene che non sia un difetto di fabbrica

Modificato da akrapovic76

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29 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Appena ho tempo smonto tutto e speriamo bene che non sia un difetto di fabbrica

Non credo sinceramente sia un difetto di fabbrica. poi se vuoi provare a dare una occhiata dai pure ma sinceramente se era un difetto di fabbrica non usciva dopo 1200 km e questo te lo dico anche se passo da pirla che grippa

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Inviata (modificato)
37 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Non credo sinceramente sia un difetto di fabbrica. poi se vuoi provare a dare una occhiata dai pure ma sinceramente se era un difetto di fabbrica non usciva dopo 1200 km e questo te lo dico anche se passo da pirla che grippa

Si smonto tutto e controllo. È strano che si sia impuntata la fascia in quel modo.. potrei capirlo con un monofascia ,ma il bifascia non dovrebbe fare di questi scherzi ,dovrebbe essere più preciso nello scorrimento e più affidabile.

Modificato da akrapovic76

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2 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Si smonto tutto e controllo. È strano che si sia impuntata la fascia in quel modo.. potrei capirlo con un monofascia ,ma il bifascia non dovrebbe fare di questi scherzi ,dovrebbe essere più preciso nello scorrimento e più affidabile

Il mio fa 7400giri in quarta a manetta e la fasci impuntata è quella inferiore ripeto che forse piu colpa mia la causa , magari quando ho aperto e richiuso per rimboccolare il selettore abbia forzato male la fascia io.

guarda sinceramente sono l’unico che l’ha montato e ha avuto questo danno. Io non sono un meccanico e perdo la pazienza facile, quindi piu facile l colpa sia mia, fortunatamente per me il danno non era gravissimo e da DR non ha fatto una piega e ha funzionato fino allo smontaggio. Se guardi le foto di domenica i travasi erano ancora sani al pmi si vede bene quindi ripeto passo da pirla per ora ma credo sia colpa mia poi magari in futuro se vien fuori altri problemi lo scriverò.

io per 1200km anche in due a manetta senza problemi e confermo che il motore è un px vitaminizzato che te lo godi in tutti i casi 

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