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blocco motore pk 24/7 130 DR Alu


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Beh comunque come ho richiuso prima con 0.30mm di gioco erano nella posizione giusta, appena arrivano i rasamnti scendo a 0.15/0.20.

domani se non diluvia in giardino faccio l’uomo sabbia e do una sabbiata ai carter con la pistola apposta anche se è scomodo giusto per far tornare satinati i travasi che ora son troppo lucidi per i miei gusti il resto dei pezzi per chiudere li ho tutti, mi manca solo la marmitta ma per provare Se tutto funziona qualcosa trovo.

come frizione parto con una 3 dischi con molla polini e due piattelli guidamolla fatti al tornio( che mi procura un meccanico amico mio e socio del vespa club)

in alternativa in maniera abbastanza ignorante passo dalla padella all brace con una bgm extra strong 4 dischi e multispring crimaz

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7 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Beh comunque come ho richiuso prima con 0.30mm di gioco erano nella posizione giusta, appena arrivano i rasamnti scendo a 0.15/0.20

anche se li monti male ottieni pressapoco lo stesso gioco iniziale,quindi non fare affidamento su di quello,se hai chiuso male e' la crociera che fa la spia

Modificato da Whitesnake's Back 3.0
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2 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

anche se li monti male ottieni pressapoco lo stesso gioco iniziale,quindi non fare affidamento su di quello,se hai chiuso male e' la crociera che fa la spia

Nono li avevo chiusi usando la logica della crocera e poi misurato gioco e a logica avevo fatto bene il verso 

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44 minuti fa, filipporace ha scritto:

mettigli una k2x del marri.

Ma visto che la vespa é dal carrozziere non potevi far che eliminarla sta paratia che rompe solo le scatole e non serve a nulla?

a parte che la posso eliminare quando voglio, ma volendola iscrivere prima al registro storico non la voglio togliere sia mai che oltre alle foto vengano a vederla di personae per una paratia non me la iscrivono

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boh sinceramente avrei in mente una proma, perche la polini a banana costa il doppio  ma per curiosita chiedevo se ce ne erano altre, ho visto la sip road per pk125 a siluro e mammamia c'è il collettore pare una pista di mario kart, con la proma avrei anche la possibilita di montare la pancia barone quando voglio senza smadonnare. però ecco siccome verrà tutto originale di carrozzeria e estetica volevo lasciarla pronta a tornare originale in tutto senza tagliare, non che me ne freghi di que pochi cm di ferro ma questa pk non l'ho concepita come "prototipo" e non voglio alterarla oltre al motore

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edit: non riesco a trovare la proma per pk xl 125  quella col collettore schiacciato su un lato l'ho trovata solo per corsa corta, ora dico la devo fare agricola io con 2 martellate o si trova anche gia fatta? nessun venditore posta la foto negli annunci della proma per pk xl 125 quindi si rischia di trovarsi poi a discutere perche manco specificano in descrizione se va tagliata o meno la paratia

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28 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

edit: non riesco a trovare la proma per pk xl 125  quella col collettore schiacciato su un lato l'ho trovata solo per corsa corta, ora dico la devo fare agricola io con 2 martellate o si trova anche gia fatta? nessun venditore posta la foto negli annunci della proma per pk xl 125 quindi si rischia di trovarsi poi a discutere perche manco specificano in descrizione se va tagliata o meno la paratia

mi e' sembrato di capire negli ultimi mesi,chiacchierando con varie persone qui e altrove,che la proma da pk 125 e' diventata una chimera,si trova a fatica,e il collettore sfuso e' alla pari del sacro graal ,si trova l'inutile "maggiorato" e costa quanto una marmitta completa.se non hai la botta di culo di trovare qualcuno che resuscita quella x 125,prendila x corsa corta (sempre pk pero' che ha gia il collettore di lunghezza giusta x stare dietro la piastra ruota di scorta),monti il collettore al cilindro,e dopo la prima curva dopo la flangia,tagli (con sega a mano ,non col flessibile che senno' si accorcia troppo)fissi la marmitta a collettore e trave,poi fai coincidere i due mozziconi tagliati e saldi.niente martello e niente bombardamenti che poi il collettore si schiaccia e la marma affoga.la stessa manovra la puoi fare x adattarne una da et3,pero dopo aver tagliato,prima di saldare,devi tagliare ulteriormente x accorciare il collettore x farlo stare dietro la paratia

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6 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

mi e' sembrato di capire negli ultimi mesi,chiacchierando con varie persone qui e altrove,che la proma da pk 125 e' diventata una chimera,si trova a fatica,e il collettore sfuso e' alla pari del sacro graal ,si trova l'inutile "maggiorato" e costa quanto una marmitta completa.se non hai la botta di culo di trovare qualcuno che resuscita quella x 125,prendila x corsa corta (sempre pk pero' che ha gia il collettore di lunghezza giusta x stare dietro la piastra ruota di scorta),monti il collettore al cilindro,e dopo la prima curva dopo la flangia,tagli (con sega a mano ,non col flessibile che senno' si accorcia troppo)fissi la marmitta a collettore e trave,poi fai coincidere i due mozziconi tagliati e saldi.niente martello e niente bombardamenti che poi il collettore si schiaccia e la marma affoga.la stessa manovra la puoi fare x adattarne una da et3,pero dopo aver tagliato,prima di saldare,devi tagliare ulteriormente x accorciare il collettore x farlo stare dietro la paratia

 

4 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Su ebay biolla moto la mette... magari chiedi prima. 

https://www.ebay.it/itm/273720576157

ho contattato biolla per vedere se mi conferma il modello esatto, di taglia salda e risalda non ho molta voglia anche perche non ho molta dimestichezza con la saldatrice a elettrodo su lamiere fini e portarla a saldare fuore oltre a non sapere se fanno bene o male implica costi extra che per il momento vorrei evitare, avendo gia una proma per special 130cc appena torna il telaio vedo un po di prendere le misure.

ma se la trovassi gia fatta per pk 125 xl sarei piu contento speriamo biolla abbia fatto la descrizione giusta🤞

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se conosci qualcuno che salda,male che ti vada te la cavi con una birra,prendi un paio di misure e via,poi anche se vai da un fabbro che magari non conosci,a meno che sia un super ladrone,ci mette 3 minuti netti!

ti auguro che quella dell'inserzione sia giusta,vista la descrizione,xche guardando la foto,sebbene con limiti di qualita' e scritte varie,mi sembra sia da c43 pre-pk

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31 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

se conosci qualcuno che salda,male che ti vada te la cavi con una birra,prendi un paio di misure e via,poi anche se vai da un fabbro che magari non conosci,a meno che sia un super ladrone,ci mette 3 minuti netti!

ti auguro che quella dell'inserzione sia giusta,vista la descrizione,xche guardando la foto,sebbene con limiti di qualita' e scritte varie,mi sembra sia da c43 pre-pk

Si dalla foto sembra special c43 però appunto per questo tocca chiedere perché non è che si mettono a fare 1 foto in piu no ma che troppo tempo si perde.

Se poi non lo fosse aspetterò a prenderla per vedere come fare il taglia e cuci, se no in alternativa prendo la polini banana che quella so per certo esiste ed è reperibile però preferivo la proma per il minor costo e per il fatto che con la pancia barone avevo l’opportunità di trasformarla in espansione senza troppe rotture di scatole

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  • 2 weeks later...

Arrivato tutto il necessario per chiudere

cambio spessorato praticamente a gioco 0

i dischi frizione ho optato per i bgm strong red con il disegno del materiale di attrito stile moto a riquadri piu piccoli ma piu numerosi

le guarnizioni sip beh semplice carta aramidica niente di particolare per 1€ in piu almeno le bgm hanno anche il labbro in silicone ma va beh qui le sedi sono ok senza zappate degne di nota.

ho messo i cuscinetti in freezer tra oggi e domani conto di chiudere il motore e accenderlo. Tengo a precisare che il cilindro non lo tocco per niente oltre ad aver tagliato la camicia laterare.

tolgo gli spigoli vivi e basta e la bava di cromatura dallo scarico

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2 ore fa, Alogeno ha scritto:

ricordati di prenderli, 😂 conosco uno che    puntini puntini. 😂
Bel lavoretto Loppen 👍.

Presi e montati.

comunque la doppia interferenza dell’albero polini qualche madonna la fanno volare tocca inserire prima lato volano come tutto e poi mentre accoppi il tutto colpetti di martello in pvc sul dado volano avvitato quasi a filo e piano piano entra( dopo aver lubrificato il cuscinetto) quando esce abbastanza da prendere il pignone, metti il pignone e avviti piano piano per far tirare l’albero fino a battuta.

purtroppo non ho comprato l’olio frizione😅 e quindi mi son fermato qui

ps: peso albero polini Cono 20  772grammi 20 grammi in meno dell’albero et3 cono 19 originale piaggio  da 792grammi

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Modificato da Lop1994
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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

quei carter andavano spazzolati con dremer e spazzoline ,toglievi tutte le macchie

No andavano pallinati ma il ragazzo che conosco dai cui vado a sabbiarmeli a gratis ha lo streptococco quindi amen, se guardi le foto di come erano appena presi ho fatto un miracolo😅

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