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blocco motore pk 24/7 130 DR Alu


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no,la valvola la allungo verso il basso  fino ad arrivare attorno ai 190 gradi totali e un po in larghezza per aumentare la portata con molta calma un po alla volta tutti i giorni procedo tanto non ho fretta di chiuderlo la pk ancora è in carrozzeria.

domani penso che sistemerò la valvola poi fino a lunedi non ci fo piu niente che li vado a sabbiare domenica e poi proseguo con i lavori

 

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5 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Hai modo nel frattempo di fare una foto confronto con un altro albero anticipato? Ho impressione che il ritardo a 60 sia parzialmente merito del polini che oltre a un discreto anticipo favorisce un pochino anche in questi termini. comunque bell'albero

In garage ho solo un jasil corsa corta anticipato, poi solo alberi originali 

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ma va la ....copri bene l'imbiellaggio con uno straccio e poi flex con disco da taglio sottile ,oppure disco grana 40-60 da molare e via una fetta senza paura ...certo ci va mano ferma...lo metti in morsa tra due ganasce tenere in piombo o alluminio senza stringere come un assassino e rifinisci con la lima gli spigoli vivi

Modificato da claudio7099
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110/66 e raccordato al collettore da 24 cercando di non fare proprio un imbuto assurdo, per l’albero claudio sinceramente non me la sento adesso, anche perché non  sto cercando il massimo delle prestazioni ma comunque ho un ets su cui posso sperimentare e prenderci la mano anche con questo tipo di lavorazione

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3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

tira via subito una fetta da 10-12mm lato anticipo dall'albero 

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mmmmm....dicono che é fatto per vibrare poco, la spalla lato volano ha una forna particolare, se lo squilibri poi lo deve risistemare e, pur nutrendo grande fiducia in Lop la mia paura é che lo frullina tutto; sai com'è, ha tagliato il cilindro e ha centrato anche il piano d'appoggio, se taglia l'albero mi sa che parte anche la biella.

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l'albero è gia segato dalla parte opposta lato volano ,se vedi non è simmetrico ,un po come faccio io per bilanciare i mazzucchelli ,taglio uno due tre spicchi lato volano fino a che non mi piace la bilanciatura oltre ad aprire tutta l'asola lato campana-aspirazione come il polini .........una fettina come ho segnato sarà 2 grammi sarà mica tutto questo sbilanciamento ,allora se faccio 220-230° totali sono fregato lo butto

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6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

l'albero è gia segato dalla parte opposta lato volano ,se vedi non è simmetrico ,un po come faccio io per bilanciare i mazzucchelli ,taglio uno due tre spicchi lato volano fino a che non mi piace la bilanciatura oltre ad aprire tutta l'asola lato campana-aspirazione come il polini .........una fettina come ho segnato sarà 2 grammi sarà mica tutto questo sbilanciamento ,allora se faccio 220-230° totali sono fregato lo butto

Nono raga giuro che mi metto a far pratica sugli alberi da cestinare e sui cilindri usati che ho, almeno se scazzo li non butto via nulla 

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23 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

l'albero è gia segato dalla parte opposta lato volano ,se vedi non è simmetrico ,un po come faccio io per bilanciare i mazzucchelli ,taglio uno due tre spicchi lato volano fino a che non mi piace la bilanciatura oltre ad aprire tutta l'asola lato campana-aspirazione come il polini .........una fettina come ho segnato sarà 2 grammi sarà mica tutto questo sbilanciamento ,allora se faccio 220-230° totali sono fregato lo butto

non so se son proprio 2 grammi 12mm.    Se lo fai a 220/230 per equilibrarlo devi aggiungere peso, se no te lo tieni squilibrato e a grosso rischio che si giri in tempo zero con una termica un po' un po'.

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16 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io da agricolo tolgo peso lato opposto che è poi la stessa cosa

si si ma é giusto entro certi limiti, si é sempre fatto cosi. Non conoscendo ancora bene l'albero mi tengo abbottonato.  Poi lo sta facendo su carter pk xl ai voglia quanto può allungare la valvola.   credo che senza toccare l'albero si riesca ad arrivare sui 190 complessivi 

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

si si ma é giusto entro certi limiti, si é sempre fatto cosi. Non conoscendo ancora bene l'albero mi tengo abbottonato.  Poi lo sta facendo su carter pk xl ai voglia quanto può allungare la valvola.   credo che senza toccare l'albero si riesca ad arrivare sui 190 complessivi 

sinceramente tenendo il condotto allineato come in originel ho dei dubbi che non sfondi sotto, probabilmente qualcosa ancora si puo togliere ma non vorrei rischiare di sfondare e dover bestemmiare con stucco/saldature quindi mi son tenuto un mergine di "sicurezza" e ho guadagnato altri 6 gradi sinceramente guadagnarne ancora 14 senza toccare l'albero la vedo un po ottimistica come cosa senza dubbio a 180 ci arrivi ma come gia detto non voglio rischiare di sfondare

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purtroppo oggi non sono riuscito a sabbiarli perche il ragazzo che ha la sabbiatrice era malato, e non so quando potro andarci quindi ci sta che non li sabbi nemmeno visto che poi non sono cosi osceni.

stavo cambiando crocera e mi è venuto un lapsus sul senso degli ingranaggi anche se a logica la prima va con i numeri rivolti verso il lato volano dell'albero e 2/3/4 rivolti verso la ruota, anche perche altrimenti non ci sarebbe folle tra la prima e la seconda.

se qualcuno avesse un cambio su cui controllare a casa e darmi conferma mi farebbe un favore enorme che tanto domani devo andare a prendere gli spessori per spessorare il cambio.

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1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

 

se qualcuno avesse un cambio su cui controllare a casa e darmi conferma mi farebbe un favore enorme che tanto domani devo andare a prendere gli spessori per spessorare il cambio.

io non ho mai seguito i numeri,mi basta guardare che da un lato la zona innesto crociera e' piu sporgente,e la parte sporgente guarda lato volano

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37 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

io non ho mai seguito i numeri,mi basta guardare che da un lato la zona innesto crociera e' piu sporgente,e la parte sporgente guarda lato volano

Beh come ho fatto io per verificare il gioco, ma non vorrei cappellare il verso, Di solito faccio un segno col pennarello per ricordarmelo a sto giro invece sovrappensiero ho smontato tutto e messo a lavare senza segnare il senso

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2 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Beh come ho fatto io per verificare il gioco, ma non vorrei cappellare il verso, Di solito faccio un segno col pennarello per ricordarmelo a sto giro invece sovrappensiero ho smontato tutto e messo a lavare senza segnare il senso

ah il verso non lo cappelli sicuro ,se ogni ingranaggio e' montato cosi,ottieni la stessa distanza tra tutti,come ne cappelli uno te ne ritrovi o con i denti distantissimi o che toccano tra di loro.direi che questo e' il modo piu semplice che esista,senza memorizzare posizione di numeri

4 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

comunque.. sul blocco small la prima (corona grande) va con la parte concava verso la frizione, mentre seconda, terza e quarta (corona più piccola) con la parte concava verso il volano. I numeri non ricordo dove siano

guarda che,vanno tutti nello stesso verso,l'ingranaggio prima va con la parte piatta (piattissima) sul mozzo

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l'ingranaggio della prima e' l'unico visivamente differente rispetto agli altri 3,e la differenza sostanziale e' proprio quella di essere piatta dove appoggia sul rasamento del seger,x il resto ,una volta poggiato sul mozzo,e' visivamente un cono tronco,con la base appoggiata sul mseger crociera appunto,e la parte sporgente sopra(a venire verso il volano),esatttamente come gli altri tre.montati nel verso giusto,la distanza che intercorre tra gli ingranaggi (che devono avere i denti che non toccano ma nemmeno troppo distanti)e' la medesima (decimo piu decimo meno) tra tutti e quattro.esiste un modo un po piu rompicazzo e privo di senso visto che esiste un corretto verso di montaggio che capirebbe anche un bambino dell'asilo (se si ignorano queste spiegazioni) e consiste nel cercare la folle tra ogni marcia,che sebbene sia una forzatura, poiche la scanalatura folle "vera" e' solo tra prima e' seconda,la si puo tenere in stallo con le mani a meta' ingranaggio.se nel qualcaso tra seconda e terza,o terza e quarta la crociera tocca,significa che qualcuno e' montato nel verso sbagliato

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