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blocco motore pk 24/7 130 DR Alu


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Montare monta senza toccare il parapolvere ne altro come gia aveva detto anche claudio.

le alette le ho tagliate ma come un asino(si sono un pirla) ho intaccato la base di appoggio da un lato poca roba ma sicuro li la guarnizione non tiene.

quindi o quando andro a montarlo uso la mitica pasta rossa e amen oppure riempire con poco di bicomponente?

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1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

 

quindi o quando andro a montarlo uso la mitica pasta rossa e amen oppure riempire con poco di bicomponente?

 

sgrassa bene con nitro o trielina,metti un mini velo di pasta rossa da riempire bene le sgagnate e sporcare il meno possibile il piano di appoggio,poi metti una guarnizione unta d'olio nel cilindro e fai un falso montaggio sui carter tirando i dadi.lasci riposare una notte e il giorno dopo togli la guarnizione che con l'unto non si attacca alla pasta.rimuovi pelando delicatamente la pasta dalla base (se non si strappa bene da quella che riempie le sgagnate aiutati con una lametta) et voila' quella riempitiva la togli solo col flessibile

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2 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

sgrassa bene con nitro o trielina,metti un mini velo di pasta rossa da riempire bene le sgagnate e sporcare il meno possibile il piano di appoggio,poi metti una guarnizione unta d'olio nel cilindro e fai un falso montaggio sui carter tirando i dadi.lasci riposare una notte e il giorno dopo togli la guarnizione che con l'unto non si attacca alla pasta.rimuovi pelando delicatamente la pasta dalla base (se non si strappa bene da quella che riempie le sgagnate aiutati con una lametta) et voila' quella riempitiva la togli solo col flessibile

e se fo lo stesso procedimento ma con un velo di bicomponente? non è piu sicuro? che quando vado poi a fare il montaggio finale il bicomponente essendo piu duro comprime meglio la guarnizione alla base

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

ho detto motozzappa.....ti sei sbagliato e hai usato l'aratro🤦‍♂️.       Dai con un po' di pasta dovrebbe tenerere, casomai davvero una spatolata di stucco.     Si agricoli, ma non troppo lop

ero tutto concentrato e non rovinare la canna del cilindro che ho intaccato la base maremma hane

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13 ore fa, Lop1994 ha scritto:

e se fo lo stesso procedimento ma con un velo di bicomponente? non è piu sicuro? che quando vado poi a fare il montaggio finale il bicomponente essendo piu duro comprime meglio la guarnizione alla base

se lo fai col bicomponete se poi hai degli eccessi e' un attimo piu brigoso da rimuovere,devi prestare molta attenzione,e se non hai una mano da chirurgo cori il rischio di fare nuovi segni.vedi tu che conosci meglio di me la mano che hai,come sei in grado di lavorare di fino fino

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Il 25/1/2020 in 20:52 , filipporace ha scritto:

ho detto motozzappa.....ti sei sbagliato e hai usato l'aratro🤦‍♂️.       Dai con un po' di pasta dovrebbe tenerere, casomai davvero una spatolata di stucco.     Si agricoli, ma non troppo lop

Filippo è tutta colpa tua! Perchè lo istighi a tagliare fresare, ecc..  lui ha chiaramente detto che voleva questa volta tutto P&P.

Bravo Daniele, bello il DR .....  E dagli na limatina a quei travasi , luce di scarico, terzo travaso e via! Su andare  😁 scherzo

Seguo con interesse...

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21 minuti fa, acki ha scritto:

Filippo è tutta colpa tua! Perchè lo istighi a tagliare fresare, ecc..  lui ha chiaramente detto che voleva questa volta tutto P&P.

Bravo Daniele, bello il DR .....  E dagli na limatina a quei travasi , luce di scarico, terzo travaso e via! Su andare  😁 scherzo

Seguo con interesse...

nono i travasi vanno bene cosi,lo scarico e altro a breve quando misuro fasi aspirazione e cilindro vedo se e cosa fare

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In questo momento, Architito2002 ha scritto:

Ti perdono!! 😂😂😂

Bello l’albero sembra fatto a modo. La biella l’hai pallinata tu? 😂

nono esce cosi di fabbrica e sinceramente sembra un orefice chi l'ha fatto tutto bello pulito senza porosita o sbavature di nessun tipo cioè ci sono rimasto sbalordito peccato che le istruzioni polini per alberi siano quelle vecchie e c'è scritto solo per scooter minarelli e piaggio va beh hanno fatto bene a peccare sulle istruzioni basta sia buono l'albero😂

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bene ho ordinato anche le ultime cose cluster 18-21 e campana 27/69

quindi ricapitolando 

130 dr alluminio

carburatore dato che ho rimediato un vhst 24 per il momento metterò quello

albero motore polini

27/69 polini 

cluster 18-21 drt

crociera drt recuperata da un motore che ha fatto appena 2000 poi il tizio lo ha inchiodato e venduto a me

frizione booooo proverò un classica 4 molle con molla polini che gia ho e spero non rompa le scatole

accensione pk xl 4 poli con centralina originale NERA quando verrà montata sulla pk, ma volendo posso testarlo in maniera agricola con vmc su un telaio special e se non mi arrestano nel giro di prova posso darvi anche le impressioni con vmc

una domanda qualcuno ha mai tornito un volano pk xl se si rimandendo con un margine di sicurezza quanto peso si riesce a togliere al mattone

 

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Ora memoria non ricordo quanto pesa il pk xl ne ho due di accensioni domani la peso, ma ecco riuscisse ad arrivare su 1.5/1.6kg per l’utilizzo per cui è concepito il motore sarebbe il top.

se no toccherebbe trovare un connettore per pk xl e collegarci una vmc

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bene stamani volevo misurare le fasi dell'albero su valvola originale, peccato che polini abbia decisa che anche lato frizione debba entrare a interferenza come lato volano e quindi fino a che non mi arrivano le dime niente, lato frizione è 17mm spaccato e lato volano 20mm tondi tondiquindi se lo montassi ora bestemmierei due volte e butterei via un cuscinetto poi sinceramente per aspettare 1 giorno o 2 in piu non mi va di prendere a martellate l'albero nuovo per toglierlo dal cuscinetto

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mola due cuscinetti vecchi ,dentro con il dremer e i rotolini ,fuori vai direttamente con il flex con disco abrasivo ,in 2 minuti hai i tamponi belli che fatti

anche i drt mi pare siano per interferenza ambo i lati

Modificato da claudio7099
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15 ore fa, Lop1994 ha scritto:

una domanda qualcuno ha mai tornito un volano pk xl se si rimandendo con un margine di sicurezza quanto peso si riesce a togliere al mattone

 

il volano xl,che e' gemello dell's (cono a parte)ha un peso variabile dai 2000g abbondandi ai 2200, a 1800 se al massimo tornibile,se vuoi scendere oltre va mangiato in mezzo,ma gia e' fragile originale,a togliere in mezzo si spacca subito dove passano i chiodi

15 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Io sull's sto a 1850g. Ma forse l'xl di base pesa ancora di più. comunque 2/3 etti li togli

 

14 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Ora memoria non ricordo quanto pesa il pk xl ne ho due di accensioni domani la peso, ma ecco riuscisse ad arrivare su 1.5/1.6kg per l’utilizzo per cui è concepito il motore sarebbe il top.

se no toccherebbe trovare un connettore per pk xl e collegarci una vmc

 

2 ore fa, Lop1994 ha scritto:

peccato che polini abbia decisa che anche lato frizione debba entrare a interferenza come lato volano

beh allora la polini ne ha fatta una giusta,visto che gli alberi seri (o semi seri che magari peccano in altro) non devono ne entrare ne uscire a mano:piaggio originali,i vecchi mazzuchelli (i nuovi non so) anche l'rms entra a interferenza

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allora premessa che non avevo mai misurato le fasi albero fino ad oggi e quindi ho seguito la guida presente qua sul forum

su valvola pk xl mai lavorata le fasi che ho riscontrato sono le seguenti 110 gradi di anticipo e 60 di ritardo grado piu grado meno 

mentre le fasi del cilindro che ho riscontrato io con la sua guarnizione sotto sono 180 scarico 120 travasi e 118 frontescarico

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