Vai al contenuto

restauro pk xl


Messaggi consigliati

Buona sera, a settembre dovrò portare in carrozzeria questo ferraccio per restaurarlo e mi servirebbero due info

l'impianto pk xl nasce in corrente alternata e fin qui nulla di strano, volendolo portare in corrente continua con batteria cosa devo acquistare e dove fare le dovute modifiche? vorrei mettere tutto sotto batteria fari inclusi l'accensione userò quella sip in dc

su special questo modifica l'ho gia fatta ma dato che la pk ha frecce e spegnimento sotto chiave non so dove andare a parare

poi se qualcuno fosse cosi gentile anche da dirmi con precisione il codice colore del rosso originale di questa pk gliene sarei grato

altra cosa il blocco motore non ha la sigla quindi come posso fare per poi passarla fmi?

esteticamente la vespa ritornerà originale senza nessuna modifica 

per il motore aprirò una discussione a parte

18bcda68-ba45-42ed-9255-301427d46020.jpg

6638e12c-87cf-48f3-ba00-eb9531021e31.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

alcuni motori hanno i numeri sul convogliatore aria (sotto la staffa bobina accensione)dagli una pulita e guarda

dal telaio hai già smontato tutto l'impianto elettrico o no ,volendo se attacchi una batteria puoi verificare se tutto funziona anche senza motore

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
46 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

alcuni motori hanno i numeri sul convogliatore aria (sotto la staffa bobina accensione)dagli una pulita e guarda

dal telaio hai già smontato tutto l'impianto elettrico o no ,volendo se attacchi una batteria puoi verificare se tutto funziona anche senza motore

la vespa funzionava tutta presa da un vecchietto per 200 euro e andava da colui_il_quale fari frecce stop frizione tutto perfetto aveva un minimo che ancora oggi non mi spiego come facesse.

per il numero ci darò una occhiata perche mi sembra strano che abbia brasato via i numeri è sempre stata sua la vespa 46000km casa/orto e casa bottega🤣 poi l'ho parcheggiata in una capanna per anni fino a che non l'ho presa io

Modificato da Lop1994
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io agli inizi del 2018 ho restaurato la mia pk50xl del’87 trasformandola tutta in cc con lo statore originale, il quale anche se è solo 40watt lavora egregiamente mantenendo carica una batteria a gel da 7ah, ho il led 2000lumen all’anteriore frecce led, commutatore con quattro frecce integrato, presa usb sottosella e contagiri polini, ha dimenticavo illuminazione interna al bauletto led.

Ti allego un file pdf di tutta la modifica effettuata passo passo con il materiale usato

Buon lavoro Vito

 

pk50xl modifica da AC-DC completo.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

 ciao, spulciando in giro ho trovato questi codici colore.

Vespa pk 50 xl (V5X3T)

 

BLU SPAZIO - (Tinta Piaggio Originale P 8/12) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n°7005.7005M.

 

BIANCO DOLOMITI - (Tinta Piaggio Originale P 9/1) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n°1002M.

 

GRIGIO TITANIO - (Tinta Piaggio Originale PM 2/3) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n°8005M.

 

ROSSO CORSA - (Tinta Piaggio Originale P 2/5) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n°1.298.5806

 

Antiruggine interno telaio era colore GRIGIO - codice Max Meyer n°8012M.

 

I cerchi ruote, tamburi, mozzo ant. e tubo sterzo erano a colore:

 

"ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale n°983) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 1.268.0983

Il copriventola non vorrei sbagliare, ma mi par di ricordare che nella serie xl 50/125 non era grigio alluminio come nelle pk/pks, bensi un grigio differente, pastello.

vedi foto:

xl.JPG.5c5e4328f7eec5079bf8f38c3d621708.JPG

 

Quel rosso negli anni tendeva a opacizzarsi e diventava cosi':

cons.JPG.6d23fcaab216c5bdd63d4f1c6476472e.JPG

mentre da nuovo :

451599530_xlrossa.jpg.459a73ffc2fdaa4d665995afaa9e71d0.jpg

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vito.73 ha scritto:

Io agli inizi del 2018 ho restaurato la mia pk50xl del’87 trasformandola tutta in cc con lo statore originale, il quale anche se è solo 40watt lavora egregiamente mantenendo carica una batteria a gel da 7ah, ho il led 2000lumen all’anteriore frecce led, commutatore con quattro frecce integrato, presa usb sottosella e contagiri polini, ha dimenticavo illuminazione interna al bauletto led.

Ti allego un file pdf di tutta la modifica effettuata passo passo con il materiale usato

Buon lavoro Vito

 

pk50xl modifica da AC-DC completo.pdf

grandeeee, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rustymined ha scritto:

 ciao, spulciando in giro ho trovato questi codici colore.

Vespa pk 50 xl (V5X3T)

 

 

 

BLU SPAZIO - (Tinta Piaggio Originale P 8/12) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n°7005.7005M.

 

 

 

BIANCO DOLOMITI - (Tinta Piaggio Originale P 9/1) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n°1002M.

 

 

 

GRIGIO TITANIO - (Tinta Piaggio Originale PM 2/3) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n°8005M.

 

 

 

ROSSO CORSA - (Tinta Piaggio Originale P 2/5) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n°1.298.5806

 

 

 

Antiruggine interno telaio era colore GRIGIO - codice Max Meyer n°8012M.

 

 

 

I cerchi ruote, tamburi, mozzo ant. e tubo sterzo erano a colore:

 

 

 

"ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale n°983) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 1.268.0983

 

 

Il copriventola non vorrei sbagliare, ma mi par di ricordare che nella serie xl 50/125 non era grigio alluminio come nelle pk/pks, bensi un grigio differente, pastello.

vedi foto:

xl.JPG.5c5e4328f7eec5079bf8f38c3d621708.JPG

 

Quel rosso negli anni tendeva a opacizzarsi e diventava cosi':

cons.JPG.6d23fcaab216c5bdd63d4f1c6476472e.JPG

mentre da nuovo :

451599530_xlrossa.jpg.459a73ffc2fdaa4d665995afaa9e71d0.jpg

 

si conosco i problemi del rosso lucido non metallizzato, per questo valutavo anche il grigio titanio ma avendo gia una special grigio chiaro di luna volevo fare un rosso per spezzare il garage😅

comunque grazie di tutti i colori e i relativi codici

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego non c’è di che, ti confermo i codici colori che per ‘87 sono quelli confermati dalla Piaggio tramite e-mail la mia in origine era bianca ma non il dolomiti (forse essendo estate ‘87 c’erano già i colori nuovi) ed allora essendo che il Dolomiti non mi piaceva lo fatta grigio titanio.

Il coprivolano come pure la coda della sella le ho fatte grigio scuro, molto simile al cover del’ammortizatore anteriore ed essendo mia da sempre sembra veramente il colore originale 

 

47DFD9EA-0940-4197-BC73-B18CAD12FD1D.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...