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frizione fabbri racing eco


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Inviata (modificato)
14 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma spiega cosa non va ,non si chiude il carterino ,togli il centraggio ,è un pezzo che si smonta e provi senza così vedi cosa tocca ancora  o cosa non va

il problema era che lo spingidisco della frizione rimaneva alzato ma Fabbri dice che è normale, fatto per i meno esperti che non fanno il centraggio carterino vespa.
Problema risolto . comunque finchè non lo monto su vespa e la prov ancora non si sa se la frizione apre quando tirerò la leva , ma dovrebbe eseere tutto okay, il coperchio frizione restava aperto ma a suo dire è normale, giusto così.

Quando era nella busta andava tutto in fondo.Spero di essermi fatto capire.

 

15 ore fa, filipporace ha scritto:

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Modificato da Alogeno

 

 

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30 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

La frizione che dicevo è questa

, se mi dite che è migliore la fabbri prenderò quella poi.?

@Alogeno usi il rallino originale o il crimaz su questa fabbri?

 

20190816_203640.jpg

io quale sia la migliore non lo so io uso quella di armageddon e le altre per me possono star li

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  • SuperMod

ieri ho visto questa " economica" live e devo dire che non mi ha entusiasmato.  Alcune piccole imperfezioni di gioventu facilmente risolvibili é VERNICIATA di nero.   Spero non venga descritta come frizione costruita con trattamenti termici particolari, perché saro anche un bimbominchia, ma só poi ancora riconoscere un trattamento termico da una bombolettata di nero che si sta esfogliando solo dopo averla smontata e rimontata un paio di volte. Strada ancora non ne ha fatta. Suddetta vernice impedisce alla chiavetta di alloggiare bene nel ragnetto, l'estrattore entra con forza nella filettatura e le asole del disco bombato sono da ripassare per farla scorrere bene.   Confido in un buon funzionamento, il sistema comunque sembra valido.

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5 ore fa, filipporace ha scritto:

ieri ho visto questa " economica" live e devo dire che non mi ha entusiasmato.  Alcune piccole imperfezioni di gioventu facilmente risolvibili é VERNICIATA di nero.   Spero non venga descritta come frizione costruita con trattamenti termici particolari, perché saro anche un bimbominchia, ma só poi ancora riconoscere un trattamento termico da una bombolettata di nero che si sta esfogliando solo dopo averla smontata e rimontata un paio di volte. Strada ancora non ne ha fatta. Suddetta vernice impedisce alla chiavetta di alloggiare bene nel ragnetto, l'estrattore entra con forza nella filettatura e le asole del disco bombato sono da ripassare per farla scorrere bene.   Confido in un buon funzionamento, il sistema comunque sembra valido.

Grazie Fil, della mini recensione.
Aggiungo che anche il piattello dove ci sono le molle non scorreva bene nel ragnetto, ho dato una limatina alle asole, appena un pelo, giusto per togliere la vernice,, il giusto perchè scorra senza impiantarsi, anche se probabilmente dopo un pò che si sarebbe usata si sarebbe messo a posto da sola, ma onde a evitare di doverla magari smontarla di nuovo mi sono premunito.
Comunque anche io confido in un buon funzionamento, ma penso non ci siano problemi.

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14 ore fa, Simonjge79 ha scritto:

La frizione stacca bene, solo che non è particolarmente morbida. 

Messe tutte le molle?
Perchè il produttore mi ha dapprima consigliato di mettere solo le molle grosse per asser morbida poi mi ha detto di metterle tutte se voglio mantenere di più i dischi in sughero così si consumano di meno e li devo cambiare dopo 3000-3500 km😶
Poi mi aveva detto che il primo dado che ho messo è da cambiare assolutamente. 
IMG_20190815_192103.thumb.jpg.96a6a8e4b28fc7d53b9de30feb2e4b5c.jpg

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6 ore fa, Alogeno ha scritto:

Messe tutte le molle?
Perchè il produttore mi ha dapprima consigliato di mettere solo le molle grosse per asser morbida poi mi ha detto di metterle tutte se voglio mantenere di più i dischi in sughero così si consumano di meno e li devo cambiare dopo 3000-3500 km😶
Poi mi aveva detto che il primo dado che ho messo è da cambiare assolutamente. 
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Si ho messo tutte le 10 molle, visto che veniva descritta come frizione per motori stradali.... 

Secondo me fabbri dovrebbe allegare un foglietto di istruzioni così da  evitare errori nel montaggio. 

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13 ore fa, Simonjge79 ha scritto:

Si ho messo tutte le 10 molle, visto che veniva descritta come frizione per motori stradali.... 

Secondo me fabbri dovrebbe allegare un foglietto di istruzioni così da  evitare errori nel montaggio. 

Ecco, esattamente la frase finale per questo post.
Allegare un foglietto di istruzioni così da  evitare errori nel montaggio.
Come fa la concorrenza !!!

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2 ore fa, Alogeno ha scritto:

Ecco, esattamente la frase finale per questo post.
Allegare un foglietto di istruzioni così da  evitare errori nel montaggio.
Come fa la concorrenza !!!

Basterebbe anche un semplice tutorial su YouTube, e all'interno della confezione lasci il link diretto. 

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Il 16/8/2019 in 11:10 , claudio7099 ha scritto:

ma spiega cosa non va ,non si chiude il carterino ,togli il centraggio ,è un pezzo che si smonta e provi senza così vedi cosa tocca ancora  o cosa non va

non si apre sta maledetta,non abbastanza.
Io ho un parastrappi Crimaz bilanciato con viti sopra ma bassissime, non penso che tocca li.
Non posso verificare, non si vede.§
metto foto che ho del parastrappi e delle viti che purtroppo si avvitano da sopra e non da sotto tipo la Falc
sarà mica quello il problema ?

IMG-20180119-WA0013.jpg.45a1077e2a5a0f00348013190e97a91e.jpgIMG-20180119-WA0019.jpg.f541841bfefed772a61e3d1b29e2789c.jpg

 

 

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  • Moderatore

Monta solo il cestello portamolle serri il dado e fai girare con la Mano vedi subito se resta bloccato.. Potrebbe essere anche che si muove la campana se non hai spessorato sotto al segger e magari in moto tende a puntarsi sul cestello portamolle con le viti del parastrappi

Ma il sintomo qual'è.. Tirando la frizione trascina? Che Carterino hai? 

e se robe che cossssssa vuto!!

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Inviata (modificato)
22 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Monta solo il cestello portamolle serri il dado e fai girare con la Mano vedi subito se resta bloccato.. Potrebbe essere anche che si muove la campana se non hai spessorato sotto al segger e magari in moto tende a puntarsi sul cestello portamolle con le viti del parastrappi

Ma il sintomo qual'è.. Tirando la frizione trascina? Che Carterino hai? 

ho carterino leva lunga con nottolino ottone.
tirando la leva non apre bene e di conseguenza trascina un poco.
ho dovuto mettere spessore al carterino senno il nottolino stava già puntato, toccava spingidisco.
sotto al seger non ho spessorato.

Fatto, non tocca il cestello nelle viti .

Modificato da Alogeno

 

 

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