+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Agosto 16 Autore Share Inviata 2019 Agosto 16 (modificato) 14 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ma spiega cosa non va ,non si chiude il carterino ,togli il centraggio ,è un pezzo che si smonta e provi senza così vedi cosa tocca ancora o cosa non va il problema era che lo spingidisco della frizione rimaneva alzato ma Fabbri dice che è normale, fatto per i meno esperti che non fanno il centraggio carterino vespa. Problema risolto . comunque finchè non lo monto su vespa e la prov ancora non si sa se la frizione apre quando tirerò la leva , ma dovrebbe eseere tutto okay, il coperchio frizione restava aperto ma a suo dire è normale, giusto così. Quando era nella busta andava tutto in fondo.Spero di essermi fatto capire. 15 ore fa, filipporace ha scritto: Modificato 2019 Agosto 16 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Agosto 16 Moderatore Share Inviata 2019 Agosto 16 25 minuti fa, Alogeno ha scritto: il coperchio frizione restava aperto ma a suo dire è normale, giusto così. no non è normale ,il coperchio frizione (il carterino)deve chiudere libero senza impedimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Agosto 16 Autore Share Inviata 2019 Agosto 16 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: il coperchio frizione non ci siamo capiti . il coperchio della frizione (frizione è questo ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Agosto 16 Autore Share Inviata 2019 Agosto 16 il carterino frizione ora chiude bene, ma ha poco gioco da a riposo e quando il rallino ottone va a toccare il coperchitto con spingidisco ( il gioco e di 2 mm circa ) troppo poco a meno che non metto 2 guarnizioni o spessore in alluminio per carterino frizione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Agosto 16 Moderatore Share Inviata 2019 Agosto 16 (modificato) quello è lo spingidisco non il coperchio ,non è una latta di acciughe guarda che vengo li e Modificato 2019 Agosto 16 da claudio7099 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Agosto 16 Share Inviata 2019 Agosto 16 19 ore fa, Alogeno ha scritto: anche giusto quel che hai detto, like è sempre giusto quel che dico😂😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Agosto 16 Autore Share Inviata 2019 Agosto 16 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: non il coperchio ,non è una latta di acciughe 😃😃 👍sinceramente non mi veniva la parola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2019 Agosto 16 Share Inviata 2019 Agosto 16 (modificato) Scusate per la domanda nel post.. Fra questa fabbri eco e la frt cm easy 26cv monomolla quale frizione prendereste voi? Modificato 2019 Agosto 16 da leomichelettii Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Agosto 16 Share Inviata 2019 Agosto 16 49 minuti fa, leomichelettii ha scritto: Scusate per la domanda nel post.. Fra questa fabbri eco e la frt cm easy 26cv monomolla quale frizione prendereste voi? plurimolla tutta la vita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2019 Agosto 16 Share Inviata 2019 Agosto 16 (modificato) 1 ora fa, Lop1994 ha scritto: plurimolla tutta la vita La frizione che dicevo è questa , se mi dite che è migliore la fabbri prenderò quella poi.? @Alogeno usi il rallino originale o il crimaz su questa fabbri? Modificato 2019 Agosto 16 da leomichelettii Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Agosto 16 Share Inviata 2019 Agosto 16 30 minuti fa, leomichelettii ha scritto: La frizione che dicevo è questa , se mi dite che è migliore la fabbri prenderò quella poi.? @Alogeno usi il rallino originale o il crimaz su questa fabbri? io quale sia la migliore non lo so io uso quella di armageddon e le altre per me possono star li Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Agosto 16 Moderatore Share Inviata 2019 Agosto 16 Alogeno questa è la mia .. Resta alto apposta come ti dicevo.. Nessun problema 2 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2019 Agosto 16 Share Inviata 2019 Agosto 16 Io l'ho montata su Carter v5a4m con carterino leva lunga, dado ribassato con rondella grower. La frizione stacca bene, solo che non è particolarmente morbida. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Agosto 17 SuperMod Share Inviata 2019 Agosto 17 12 ore fa, Gigi1993 ha scritto: Alogeno questa è la mia .. Resta alto apposta come ti dicevo.. Nessun problema questa é la fb45 ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Agosto 17 SuperMod Share Inviata 2019 Agosto 17 ieri ho visto questa " economica" live e devo dire che non mi ha entusiasmato. Alcune piccole imperfezioni di gioventu facilmente risolvibili é VERNICIATA di nero. Spero non venga descritta come frizione costruita con trattamenti termici particolari, perché saro anche un bimbominchia, ma só poi ancora riconoscere un trattamento termico da una bombolettata di nero che si sta esfogliando solo dopo averla smontata e rimontata un paio di volte. Strada ancora non ne ha fatta. Suddetta vernice impedisce alla chiavetta di alloggiare bene nel ragnetto, l'estrattore entra con forza nella filettatura e le asole del disco bombato sono da ripassare per farla scorrere bene. Confido in un buon funzionamento, il sistema comunque sembra valido. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Agosto 17 Autore Share Inviata 2019 Agosto 17 18 ore fa, leomichelettii ha scritto: usi il rallino originale o il crimaz su questa fabbri? uso rallino originale ma la cosa più importante è che si deve usare il leva lunga. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Agosto 17 Autore Share Inviata 2019 Agosto 17 5 ore fa, filipporace ha scritto: ieri ho visto questa " economica" live e devo dire che non mi ha entusiasmato. Alcune piccole imperfezioni di gioventu facilmente risolvibili é VERNICIATA di nero. Spero non venga descritta come frizione costruita con trattamenti termici particolari, perché saro anche un bimbominchia, ma só poi ancora riconoscere un trattamento termico da una bombolettata di nero che si sta esfogliando solo dopo averla smontata e rimontata un paio di volte. Strada ancora non ne ha fatta. Suddetta vernice impedisce alla chiavetta di alloggiare bene nel ragnetto, l'estrattore entra con forza nella filettatura e le asole del disco bombato sono da ripassare per farla scorrere bene. Confido in un buon funzionamento, il sistema comunque sembra valido. Grazie Fil, della mini recensione. Aggiungo che anche il piattello dove ci sono le molle non scorreva bene nel ragnetto, ho dato una limatina alle asole, appena un pelo, giusto per togliere la vernice,, il giusto perchè scorra senza impiantarsi, anche se probabilmente dopo un pò che si sarebbe usata si sarebbe messo a posto da sola, ma onde a evitare di doverla magari smontarla di nuovo mi sono premunito. Comunque anche io confido in un buon funzionamento, ma penso non ci siano problemi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Agosto 17 Autore Share Inviata 2019 Agosto 17 14 ore fa, Simonjge79 ha scritto: La frizione stacca bene, solo che non è particolarmente morbida. Messe tutte le molle? Perchè il produttore mi ha dapprima consigliato di mettere solo le molle grosse per asser morbida poi mi ha detto di metterle tutte se voglio mantenere di più i dischi in sughero così si consumano di meno e li devo cambiare dopo 3000-3500 km😶 Poi mi aveva detto che il primo dado che ho messo è da cambiare assolutamente. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Agosto 17 Autore Share Inviata 2019 Agosto 17 (modificato) Modificato 2019 Agosto 17 da Alogeno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2019 Agosto 17 Share Inviata 2019 Agosto 17 6 ore fa, Alogeno ha scritto: Messe tutte le molle? Perchè il produttore mi ha dapprima consigliato di mettere solo le molle grosse per asser morbida poi mi ha detto di metterle tutte se voglio mantenere di più i dischi in sughero così si consumano di meno e li devo cambiare dopo 3000-3500 km😶 Poi mi aveva detto che il primo dado che ho messo è da cambiare assolutamente. Si ho messo tutte le 10 molle, visto che veniva descritta come frizione per motori stradali.... Secondo me fabbri dovrebbe allegare un foglietto di istruzioni così da evitare errori nel montaggio. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Agosto 18 Autore Share Inviata 2019 Agosto 18 13 ore fa, Simonjge79 ha scritto: Si ho messo tutte le 10 molle, visto che veniva descritta come frizione per motori stradali.... Secondo me fabbri dovrebbe allegare un foglietto di istruzioni così da evitare errori nel montaggio. Ecco, esattamente la frase finale per questo post.Allegare un foglietto di istruzioni così da evitare errori nel montaggio.Come fa la concorrenza !!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2019 Agosto 18 Share Inviata 2019 Agosto 18 2 ore fa, Alogeno ha scritto: Ecco, esattamente la frase finale per questo post.Allegare un foglietto di istruzioni così da evitare errori nel montaggio.Come fa la concorrenza !!! Basterebbe anche un semplice tutorial su YouTube, e all'interno della confezione lasci il link diretto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Agosto 23 Autore Share Inviata 2019 Agosto 23 Il 16/8/2019 in 11:10 , claudio7099 ha scritto: ma spiega cosa non va ,non si chiude il carterino ,togli il centraggio ,è un pezzo che si smonta e provi senza così vedi cosa tocca ancora o cosa non va non si apre sta maledetta,non abbastanza. Io ho un parastrappi Crimaz bilanciato con viti sopra ma bassissime, non penso che tocca li. Non posso verificare, non si vede.§ metto foto che ho del parastrappi e delle viti che purtroppo si avvitano da sopra e non da sotto tipo la Falc sarà mica quello il problema ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Agosto 23 Moderatore Share Inviata 2019 Agosto 23 Monta solo il cestello portamolle serri il dado e fai girare con la Mano vedi subito se resta bloccato.. Potrebbe essere anche che si muove la campana se non hai spessorato sotto al segger e magari in moto tende a puntarsi sul cestello portamolle con le viti del parastrappi Ma il sintomo qual'è.. Tirando la frizione trascina? Che Carterino hai? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Agosto 23 Autore Share Inviata 2019 Agosto 23 (modificato) 22 minuti fa, Gigi1993 ha scritto: Monta solo il cestello portamolle serri il dado e fai girare con la Mano vedi subito se resta bloccato.. Potrebbe essere anche che si muove la campana se non hai spessorato sotto al segger e magari in moto tende a puntarsi sul cestello portamolle con le viti del parastrappi Ma il sintomo qual'è.. Tirando la frizione trascina? Che Carterino hai? ho carterino leva lunga con nottolino ottone. tirando la leva non apre bene e di conseguenza trascina un poco. ho dovuto mettere spessore al carterino senno il nottolino stava già puntato, toccava spingidisco. sotto al seger non ho spessorato. Fatto, non tocca il cestello nelle viti . Modificato 2019 Agosto 23 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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