Vai al contenuto
Alogeno

maledette stroboscopiche

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

ma perchè su una vespa pk elettronica la pistola stroboscopica funziona solo al minimo e se dò gas a 2500-3000 giri non va più ? la stroboscopica è malfunzionante ?

Modificato da Alogeno

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia economica superando quei giri non funziona più tanto bene essendo il Mio statore 4 poli a doppia scintilla, all’inizio nemmeno quelli fino a quando non ho installato la pipetta schermata polini.

• Thanks 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esatto pipetta e candela schermati

• Thanks 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad avvolgere il cavo della strobo per un paio di giri sul cavo candela e poi metti la pinzetta normalmente.

La mia nelle giornate di scirocco, quando c'è molto elettromagnetismo nell'atmosfera, non funziona; con questo metodo riesco a farla andare.

• Haha 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

e ma già ce l'ho pipetta schermata con cavo e pipetta rossi stage 6.

Un pò meglio ma sembrerebbe proprio che non va il pulsante delle strobo (provate 2 di marca differente) la luce va per 2 secondi lampeggiando correntamente, poi non va più per 3, 4 secondi e poi ancora la stessa cosa.
Sia con pipetta schermata che con pipetta a forca che con pipetta NGK con resistenza.
Ma mi a ga sciapi un brasc, una gamba e nà man.

Modificato da Alogeno
  • Haha 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma la corrente per la strobo la prendi da una batteria esterna o no

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

ma la corrente per la strobo la prendi da una batteria esterna o no

si certo una batteria che uso solo x la strobo che è carica a 13,5 volt con tester, perciò carica

Modificato da Alogeno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a collegare il negativo della batteria al motore come massa. adesso vedo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova su un altro motore e vedi se funge almeno la strobo ,che ne so l'ape per esempio

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ci avevo pensato provo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di alimentazione o massa, prove già fatte 😉

Il problema è che non capta bene il segnale dal cavo della candela, come ti ho già detto prima

È un problema noto soprattutto sulle strobo economiche.

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e comunque per piccolo momento in cui la pistola funziona la vespa é in fase come originale vedi ultimo 10 secondi del filmato.

ps.      ok per il segnale difficoltoso da prendere....ma la strobo non é un banco prova, basta un minimo allegro e provi.  Quanti eravate in 3 a fare il video? uno che ci dava dentro con il gas, un'altro con la pistola in mano ed un terzo che filmava😅

scherzo neh Alogeno😉 

• Like 1
  • Haha 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
13 ore fa, filipporace ha scritto:

e comunque per piccolo momento in cui la pistola funziona la vespa é in fase come originale vedi ultimo 10 secondi del filmato.

ps.      ok per il segnale difficoltoso da prendere....ma la strobo non é un banco prova, basta un minimo allegro e provi.  Quanti eravate in 3 a fare il video? uno che ci dava dentro con il gas, un'altro con la pistola in mano ed un terzo che filmava😅

scherzo neh Alogeno😉 

14 ore fa, Clear ha scritto:

Non è questione di alimentazione o massa, prove già fatte 😉

Il problema è che non capta bene il segnale dal cavo della candela, come ti ho già detto prima

È un problema noto soprattutto sulle strobo economiche.

Mai più economiche (ma quella che avevo prima pagata 16 euro è andata bene per anni poi mea culpa, l'ho messa per terra forse non con garbo ,appena usata, e la lampada è saltata ) .
Quella cosa di tenerla al minimo allegro per misurare, non lo sapevo.
che ne dite della Hella ? link
Grazie dei consigli.
ora vado è giunto il mumèèèènto.

Modificato da Alogeno
  • Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia pagata 35€ su amazon non ha problemi, strobo da 100/150€ servono a chi fa un motore a settimana 

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

La mia pagata 35€ su amazon non ha problemi, strobo da 100/150€ servono a chi fa un motore a settimana 

ho letto qui sul forum che con la pk 6 poli qualcuno ha avuto difficolta, le strobo centra niente( a parte la mia che si accedeva solo in rilascio (anche se in biona fede ho sbagliato a gasare, solo minimo allegro per regolare la strobo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Alogeno ha scritto:

ho letto qui sul forum che con la pk 6 poli qualcuno ha avuto difficolta, le strobo centra niente( a parte la mia che si accedeva solo in rilascio (anche se in biona fede ho sbagliato a gasare, solo minimo allegro per regolare la strobo

Io idm 4 poli e 6 poli mai avuto problemi 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lop1994 ha scritto:

ma tu hai delle pk ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lop1994 ha scritto:

la mia non è idm 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lop1994 ha scritto:

e con questo cosa vorresti dire che non la sò usare?
Anche io ho scritto sopra che ne avevo una da molti anni pagata 16 euro ma poi..........
Comunque si vede che va a puntate la strobo nel video Lopp
P.S. la strobo che ho preso l'hanno ritirata dal mercato. e che cz, allora tutte quelle recensioni negative avranno avuto il suo impatto. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho una pk, una special con accensione pk 4 poli,una special con idm e il mio vicino una special con una 6 poli, se ti dico 0 problemi con tutte fidati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Alogeno ha scritto:

e con questo cosa vorresti dire che non la sò usare?
Anche io ho scritto sopra che ne avevo una da molti anni pagata 16 euro ma poi..........
Comunque si vede che va a puntate la strobo nel video Lopp
P.S. la strobo che ho preso l'hanno ritirata dal mercato. e che cz, allora tutte quelle recensioni negative avranno avuto il suo impatto. 

si ma se un strobo da 16 fa caga non è che devi prendere per forza una da 150 euro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch’io ho avuto questi problemi, ho aperto la pistola, e aggiunto un filo di massa al negativo, che collego al motore quando la uso 

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, fagio 72 ha scritto:

Anch’io ho avuto questi problemi, ho aperto la pistola, e aggiunto un filo di massa al negativo, che collego al motore quando la uso 

l' ho fatto anche io Fagio, comunque ora è tutto a posto e fasato 

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

👍

Modificato da Alogeno
  • Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti