nuovo dr 130 alu
6 6

81 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)
Il 15/8/2019 in 10:42 , claudio7099 ha scritto:

è giunto il mument

😄 ma il mument vero deve ancora arrivare , oppure potevi fare una cellerata piccola piccola 😉

Il 16/8/2019 in 17:26 , filipporace ha scritto:

https://www.amazon.it/Quattroerre-16020-Foglio-Paracalore-Isolante/dp/B00UN69CAK/ref=asc_df_B00UN69CAK/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90683032860&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=9165640610285852054&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20531&hvtargid=pla-105644287260&psc=1

"offtopic"
Fil immagino per isolare il calore è ottimo , ma tiene bene nel tempo la colla ? oppure dopo qualche tempo si stacca ?
Dicono che Fino a 60 gradi con non si hanno problemi, ma penso che nel mio pozzetto siamo lì, vicino ai 60 la mia sito è molto vicina al telaio e pozzetto e scalda tutta quella zona.

Modificato da Alogeno

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Alogeno ha scritto:

😄 ma il mument vero deve ancora arrivare , oppure potevi fare una cellerata piccola piccola 😉

"offtopic"
Fil immagino per isolare il calore è ottimo , ma tiene bene nel tempo la colla ? oppure dopo qualche tempo si stacca ?
Dicono che Fino a 60 gradi con non si hanno problemi, ma penso che nel mio pozzetto siamo lì, vicino ai 60 la mia sito è molto vicina al telaio e pozzetto e scalda tutta quella zona.

la colla viene descritta come loktite per alte temperature.  dove l'ho applicata ci sono ben oltre i 60° non si é staccato nulla per ora...poi booh a me sembra buona

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

uso solo statore nudo e volano tornito sulla conicità ,avanza anche lo spazio per la chiavetta ..........ho provato a tornire la piastra originale minarelli ma zona paraolio rimane troppo poco e tende a crepare ,bisogna rifare il piatto porta statore in alluminio e le bobine in pratica sono attaccate al piatto o quasi ci passa qualche decimo ,uso ventola polini ci calza a pennello ,su questo volano ho ancora un anello di alluminio esterno applicato per interferenza ,se hai pazienza quando smonto ti faccio foto...........tra l'altro c'è un punto attorno ai 25° di anticipo in cui su 10 spedivellate 5 volte parte al contrario ,quindi occhio all'anticipo

la bobina originale è già variabile di circa 4-5° ,le top performance 7-8° 

per le luci và bene il suo regolatore e anche il regolatore idm sempre 4 morsetti ,io ho montato il parmakit che avevo avanzato ,bisogna solo aggiungere un filo da statore a regolatore 

Modificato da claudio7099
  • Like 1
  • Thanks 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alogeno ha scritto:

devo rismontare ,dannata goccia maledetta e malefica ,ho il brutto vizio di non mettere niente ,solo guarnizione ,e non sempre và bene ...mi è rimasta in mano in due pezzi la guarnizione bgm che avevo preso nuova ,se no con quella difficile vedere la goccia maledetta

• Haha 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, claudio7099 ha scritto:

devo rismontare ,dannata goccia maledetta e malefica ,ho il brutto vizio di non mettere niente ,solo guarnizione ,e non sempre và bene ...mi è rimasta in mano in due pezzi la guarnizione bgm che avevo preso nuova ,se no con quella difficile vedere la goccia maledetta

si spaccano sempre le bgm carterino, anche se metti olio o grasso, si saldano assieme e quando apri, track.

Link al messaggio
Condividi su altri siti