Vai al contenuto

nuovo dr 130 alu


Messaggi consigliati

  • SuperMod
49 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

una cosa del genere 

100_0916.JPG

ecco vedi....per romperti le balle...perché vai verso il prigioniero se fai un girato?   Li sopra non c'è il terzo travaso  e meno ancora scordati un effetto ram jet con l'albero che stai usando.     Quindi attendo le lavorazioni carter/ basettone dedicate al travaso frontescarico che con il girato risulta favorevole alla rotazione dell'albero😁😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

vado verso i due prigionieri (un prigioniero e un bullone )appunto per l'albero ,ora ho segnato alla veloce per farmi capire ,con il fresino in mano poi decido il da farsi ,al momento.........tanto devo aspettare domani per far asciugare bene lo stucco

per il frontescarico intendi portarlo in camera di manovella passando da basetta e carter senta toccare la camicia e forando la base del cilindro ,oggi guardo non so se cè abbastanza materiale

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
31 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

questa la situazione al pmi 

100_0917.JPG

100_0919.JPG

eh dai sistemabile...non riesci a fare il condotto comunicante esterno,  tipo travaso vero e proprio.   e fare un condotto interno dietro alla camicia comunicante alla camera di manovella sarebbe il famigerato coanda.    É nuova nuova la termica bisogna ragionarla un po'.....della serie a quelli che il p&p non ce ne frega nulla.     Io una sbardellata di stucco nell'incavo dei carter originali lo metterei...giusto per aver spazio per accentrare e formare il condotto di sezione più "quadrata" possibile.

20190812_143411.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

allora la massima pressione nel frontescarico (che è identico ai travasi mi pare così a occhio )è quando il travaso comincia ad aprirsi non al pmi quindi io basta che raccordo bene il pistone .........non ho lo spazio per passare dietro la camicia 

se serve si metterò anche li lo stucco ..

si spalle piene classico 

allora il fronte è qualche grado più basso ,non posso misurarlo con il goniometro ,però raccordando per bene le finestre sul pistone secondo me non c'è bisogno di passare dietro la camicia ,la seconda foto è quando il fronte si apre 

100_0920.JPG

100_0921.JPG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

spalla piena lato volano e anticipato lato valvola ,posso segare questo non c'è problema ,prima però voglio vedere il passaggio che mi rimane con albero inserito perchè se non vale la pena non lo sego .....stamattina sventro la valvola

poi c'è da dire che non monto un 38 di carburatore ,e visto i travasi del cilindro non so se vale la pena esagerare ,forse è meglio guardare la velocità del flusso e non la portata

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
8 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

mi sa che sono obbligato a salire verso il cilindro con l'albero inserito 

100_0925.JPG

100_0926.JPG

direi di si...credo sia anche necessario assottiliare la spalla dell'albero. Ok che i travasi non sono enormi, ma li c'è proprio la spalla in mezzo al condotto.        Nelle foto sopra vedo che c'è un bullone tra i due prigionieri del carter zona condotto immissione, a cosa serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

non dimentichiamo che il collettore vmc che vendono per il 30 è interno esattamente 25mm che si può portare a 26 ,ma non di più..........potrebbero scrivere che è 25 ,ti illudono che potresti montare un 28-30

io in passato ho usato il mikuni vm26 con ottimi risultati con questo collettore

100_0930.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

quello tiene la piastra di alluminio opposta ,magari non c'era bisogno ma io per sicurezza l'ho messo anchè perchè c'è un bullone del collettore che si avvita sulla piastra aggiuntiva ,come vedi l'interno è tutto verde stucco ,di alluminio carter ce nè rimasto ben poco ,ma non imbroglia quel bullone è più basso

si avvita qui 

100_0927.thumb.JPG.485a382b6c7441b16d152c8dca7b5e0b.jpg

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ho capito, grazie per le risposte e per i dettagli.         Il collettore vmc a cui unisci l'azzardo di adattare un 3 fori su carter 2 fori non l'avevo mai visto, molto interessante👍  Un po' meno concorde su albero e porta uscita condotto di immissione.

Seguo con interesse 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
50 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ho capito, grazie per le risposte e per i dettagli.         Il collettore vmc a cui unisci l'azzardo di adattare un 3 fori su carter 2 fori non l'avevo mai visto, molto interessante👍  Un po' meno concorde su albero e porta uscita condotto di immissione.

Seguo con interesse 

e filippo quell'albero ho e quell'albero uso ,non vado di sicuro a spendere 400 euri per un albero dedicato ,non ho il martinetto da 10 ton perchè mio fratello è in ferie e lo ha sul camper ,se no lo aprivo e lo molavo internamente tipo il malossi per valvola ,ma potrebbe essere un upgrade futuro insieme allo sfondamento travasi con tornitura cilindro di almeno 1,5cm e basettone esagerato da 2,3 cm per ricreare i travasi e il frontescarico...ora lo monto così se trovo i paraoli di banco dal ricambista (sono tutti chiusi cavolo)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

e filippo quell'albero ho e quell'albero uso ,non vado di sicuro a spendere 400 euri per un albero dedicato ,non ho il martinetto da 10 ton perchè mio fratello è in ferie e lo ha sul camper ,se no lo aprivo e lo molavo internamente tipo il malossi per valvola ,ma potrebbe essere un upgrade futuro insieme allo sfondamento travasi con tornitura cilindro di almeno 1,5cm e basettone esagerato da 2,3 cm per ricreare i travasi e il frontescarico...ora lo monto così se trovo i paraoli di banco dal ricambista (sono tutti chiusi cavolo)

Officina tonazzo aperta tutto agosto con 10% di sconto se ti servono 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...