Vai al contenuto

nuovo dr 130 alu


Messaggi consigliati

Il 15/8/2019 in 10:42 , claudio7099 ha scritto:

è giunto il mument

😄 ma il mument vero deve ancora arrivare , oppure potevi fare una cellerata piccola piccola 😉

 

Il 16/8/2019 in 17:26 , filipporace ha scritto:

https://www.amazon.it/Quattroerre-16020-Foglio-Paracalore-Isolante/dp/B00UN69CAK/ref=asc_df_B00UN69CAK/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90683032860&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=9165640610285852054&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20531&hvtargid=pla-105644287260&psc=1

"offtopic"
Fil immagino per isolare il calore è ottimo , ma tiene bene nel tempo la colla ? oppure dopo qualche tempo si stacca ?
Dicono che Fino a 60 gradi con non si hanno problemi, ma penso che nel mio pozzetto siamo lì, vicino ai 60 la mia sito è molto vicina al telaio e pozzetto e scalda tutta quella zona.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
17 minuti fa, Alogeno ha scritto:

😄 ma il mument vero deve ancora arrivare , oppure potevi fare una cellerata piccola piccola 😉

 

"offtopic"
Fil immagino per isolare il calore è ottimo , ma tiene bene nel tempo la colla ? oppure dopo qualche tempo si stacca ?
Dicono che Fino a 60 gradi con non si hanno problemi, ma penso che nel mio pozzetto siamo lì, vicino ai 60 la mia sito è molto vicina al telaio e pozzetto e scalda tutta quella zona.

la colla viene descritta come loktite per alte temperature.  dove l'ho applicata ci sono ben oltre i 60° non si é staccato nulla per ora...poi booh a me sembra buona

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

uso solo statore nudo e volano tornito sulla conicità ,avanza anche lo spazio per la chiavetta ..........ho provato a tornire la piastra originale minarelli ma zona paraolio rimane troppo poco e tende a crepare ,bisogna rifare il piatto porta statore in alluminio e le bobine in pratica sono attaccate al piatto o quasi ci passa qualche decimo ,uso ventola polini ci calza a pennello ,su questo volano ho ancora un anello di alluminio esterno applicato per interferenza ,se hai pazienza quando smonto ti faccio foto...........tra l'altro c'è un punto attorno ai 25° di anticipo in cui su 10 spedivellate 5 volte parte al contrario ,quindi occhio all'anticipo

la bobina originale è già variabile di circa 4-5° ,le top performance 7-8° 

per le luci và bene il suo regolatore e anche il regolatore idm sempre 4 morsetti ,io ho montato il parmakit che avevo avanzato ,bisogna solo aggiungere un filo da statore a regolatore 

Modificato da claudio7099
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, Alogeno ha scritto:

😄 ma il mument vero deve ancora arrivare , oppure potevi fare una cellerata piccola piccola 😉

 

 

devo rismontare ,dannata goccia maledetta e malefica ,ho il brutto vizio di non mettere niente ,solo guarnizione ,e non sempre và bene ...mi è rimasta in mano in due pezzi la guarnizione bgm che avevo preso nuova ,se no con quella difficile vedere la goccia maledetta

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, claudio7099 ha scritto:

devo rismontare ,dannata goccia maledetta e malefica ,ho il brutto vizio di non mettere niente ,solo guarnizione ,e non sempre và bene ...mi è rimasta in mano in due pezzi la guarnizione bgm che avevo preso nuova ,se no con quella difficile vedere la goccia maledetta

si spaccano sempre le bgm carterino, anche se metti olio o grasso, si saldano assieme e quando apri, track.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
19 ore fa, claudio7099 ha scritto:

uso solo statore nudo e volano tornito sulla conicità ,avanza anche lo spazio per la chiavetta ..........ho provato a tornire la piastra originale minarelli ma zona paraolio rimane troppo poco e tende a crepare ,bisogna rifare il piatto porta statore in alluminio e le bobine in pratica sono attaccate al piatto o quasi ci passa qualche decimo ,uso ventola polini ci calza a pennello ,su questo volano ho ancora un anello di alluminio esterno applicato per interferenza ,se hai pazienza quando smonto ti faccio foto...........tra l'altro c'è un punto attorno ai 25° di anticipo in cui su 10 spedivellate 5 volte parte al contrario ,quindi occhio all'anticipo

la bobina originale è già variabile di circa 4-5° ,le top performance 7-8° 

per le luci và bene il suo regolatore e anche il regolatore idm sempre 4 morsetti ,io ho montato il parmakit che avevo avanzato ,bisogna solo aggiungere un filo da statore a regolatore 

Grazie per le info Claudio;faccio la stessa cosa con la j5 che ho verficato essere identica a quella da te descritta.  La ventola vmc plastica o cnc , vespatronic, polini, calzano alla perfezione.   Il piattello che come ben dici non entrerebbe bene lo sostituisco con il piattello della vmc fornito come ricambio a poco più di 20€ .  Devo provare con la bobina top.

https://www.avotecnica.com/accensioni-e-volani/1417-piattello-di-ricambio-dello-statore-del-kit-vmc-accensione-vespa.html

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

no ,il piattello vmc o parmakit o idm qualsiasi con quelle che uso io non va bene ,l'accensione ha 3 bulloni per il fissaggio non 2 ......bisogna farselo in casa

ah giusto, non avevo notato le 3 viti.  Quella che uso io recuperate da scooter yamaha, Suzuki, kymco che allo sfascio con 50€ porti a casa tutto lo scooter hanno i fori perfettamente combacianti con il piattello che ti ho postato.

20190826_165227.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

ecco le foto dell'accensione smontata ,si vede la bobina nera attaccata al piattello spesso 4mm e si vede che con il filetto dell'albero sono a 1mm fuori dal volano ,ci và un dado chiave da 17 se no non entra e abbastanza lungo .....basta uno spessore da 1-2 mm sul convogliatore aria per non far toccare i bulloni della ventola ,oppure piegare le alette del convogliatore senza spessorare 

100_0955.JPG

100_0953.JPG

100_0956.JPG

100_0958.JPG

100_0959.JPG

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una accensione am6 originalmente 6 poli ma modificata rimuovendo le bobine luci visto che viene usata su un motore da cross , appena ne ho la possibilità vedrò come sta lo statore per poi proseguire le modifiche prendendone una nuova 

Ha un peso di 745 gr ma è stato alleggerito asportando la ghiera per il motorino d'avviamento e ha una larghezza massima di 103mm 20190901_001734.thumb.jpg.ba1e981d36037e74844a7d5ab77efc8e.jpg

20190901_001746.jpg

20190901_001758.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/9/2019 in 06:23 , claudio7099 ha scritto:

Bene ,finalmente ho i freni ,sto facendo un po'di rodaggio ,devo ancora sistemare la testa ma sto studiando cosa fare

100_0964.JPG

ciao, perdona la mia ignoranza, in che senso devi ancora sistemare la testa? sbaglio o quella in foto non é quella originale del kit dr?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

no il problema mio è che ho alzato il cilindro e quindi anche abbassando la testa dr e non mettendo guarnizione in dotazione sono alto lo stesso ,quindi ho svuotato una testa primavera e farò una cupola con l'incasso nel cilindro ,con la dr non riesco a meno di non togliere le atette di raffreddamento sotto ,la tengo da parte la dr non è un problema

potevo abbassare il cilindro se non tagliavo prima la camicia in direzione travasi ,con un inserto dentro il cilindro riuscivo a prendere tra le griffe del tornio il cilindro ,ora diventa complicato....purtroppo non ho la fresa

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...