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nuovo dr 130 alu


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Inviata (modificato)

come la pagina prima ,solo ripulito ma la dimensione è quella 

mannaggia al girato filippo !!!!! nessuno mi ha detto che per l'accensione bisogna segare le alette del cilindro ....per ora due martellate alla prima aletta e sembra starci

100_0939.JPG

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15 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

altra domandona da 1 milione di dollari ,come si fà con i cavi accensione che escono vicino alla marmitta ,si lasciano li e si spera che non si fondono dal calore

Puoi usare una guaina di una sonda lambda che resiste bene al calore

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

i carter erano in condizioni pietose esternamente anche se integri in tutto anche la valvola ,li ho verniciati a bomboletta alta temperatura ,se non ci và a finire la benzina sopra rimandono così per anni e non si ossidano ,il pk di mio fratello a fine agosto ha la revisione e quindi sono 2 anni che li ho fatti e sono ancora belli ,una lavata acqua e sgrassatore e tornano nuovi

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Il 15/8/2019 in 10:52 , claudio7099 ha scritto:

altra domandona da 1 milione di dollari ,come si fà con i cavi accensione che escono vicino alla marmitta ,si lasciano li e si spera che non si fondono dal calore

io agricolo metto un pezzetto di questo e metterò sempre quello perche va benone.....le alette va beh mi son scordato che bisogna criccarle. Non faccio più tempo a dirti di non appaiare i travasi, ma di lasciare il frontescarico sempre un po' più basso vero😅?

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Inviata (modificato)

è già più basso il fronte ,in canna non ho toccato niente ,neanche sbavato era già perfetto così ,prima si prova su strada poi dopo vedo il da farsi

stò facendo un lavoro che odio prima di mettere su il motore

100_0945.JPG

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

è già più basso il fronte ,in canna non ho toccato niente ,neanche sbavato era già perfetto così ,prima si prova su strada poi dopo vedo il da farsi

stò facendo un lavoro che odio prima di mettere su il motore

100_0945.JPG

cioè passare tutti i cavi e le guaine?

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

oggi giretto di prova e devo dire che si comporta bene ,lunedi mi arrivano le ganasce malossi e posso incominciare un pelo di rodaggio ,sistemata l'accensione malaguti f10 a 22° che ritarda fino a 17° (ero a 26° nella prima accensione sul cavalletto),mancano quattro caga.e e poi si gira 

nota dolente lo scarico ,rumoroso e imbratta tutto dal collettore ,logicamente non posso pretendere miracoli visto il prezzo irrisorio

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stamattina giretto di una decina di km e devo dire che si sbrana la 24 61 ,ha un tiro già da bassi giri incredibile e un discreto allungo ,non ho insistito ,e aimè la frizione slitta all'entrata in coppia ,tanto è da smontare ma era solo per rendermi conto se devo fare qualche modifica ,di sicuro il pacco lamellare e isolare il pozzetto per il rumore di aspirazione (sono senza filtro),modificare la testa perchè ora sono a 1,6mm di squish e misurare per bene rdc perchè io non mi fido del bugiardino ,sono senza freni che arrivano lunedì e probabile modifica alla marmitta ......la fasatura 120-180 sembra azzeccata per uscire da tutte le situazioni ,magari aiutato dal volano leggero malaguti f10 ,i 22° di accensione sono perfetti per questo tipo di accensione con bobina-centralina originale ,con la top rossa ci si può spingere oltre ma la mia è fusa dovrò poi acquistarla nuova in un secondo momento ,le prime impressioni sono ottime per un cilindro in alluminio economico

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  • SuperMod
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

stamattina giretto di una decina di km e devo dire che si sbrana la 24 61 ,ha un tiro già da bassi giri incredibile e un discreto allungo ,non ho insistito ,e aimè la frizione slitta all'entrata in coppia ,tanto è da smontare ma era solo per rendermi conto se devo fare qualche modifica ,di sicuro il pacco lamellare e isolare il pozzetto per il rumore di aspirazione (sono senza filtro),modificare la testa perchè ora sono a 1,6mm di squish e misurare per bene rdc perchè io non mi fido del bugiardino ,sono senza freni che arrivano lunedì e probabile modifica alla marmitta ......la fasatura 120-180 sembra azzeccata per uscire da tutte le situazioni ,magari aiutato dal volano leggero malaguti f10 ,i 22° di accensione sono perfetti per questo tipo di accensione con bobina-centralina originale ,con la top rossa ci si può spingere oltre ma la mia è fusa dovrò poi acquistarla nuova in un secondo momento ,le prime impressioni sono ottime per un cilindro in alluminio economico

dell'accensione f10 cosa utilizzi?  Statore e rotore e poi applichi una ventola tipo vmc di plastica?

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19 minuti fa, filipporace ha scritto:

dell'accensione f10 cosa utilizzi?  Statore e rotore e poi applichi una ventola tipo vmc di plastica?

Molto interessante questa dell'accensione , a quanto chiesto da filippo aggiungo: quest'accensione è già dotata di centralina variabile di serie o l'hai aggiunta tu?

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