Vai al contenuto

Motore da galoppo: Polini Evo


Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi, vorrei preparare un bel motore pepato per la prossima stagione, ma mi trovo con qualche perplessità. Attualmente ho un polini evo come quello in foto con albero spalle piene 52.8 mancate di pistone. La mia domanda è che configurazione mi consigliate? Premetto per ora mi manca tutto il resto, carter,campana,accensione, marmitta.. Abito in una valle circondata da montagne, ma ho anche molta pianura vicino a dove vivo. Alcuni mi hanno sconsigliato il suo albero dedicato e sostituirlo con uno in corsa 54. Sapete se con con il suo collettore al cilindro bisogno modificare il pozzetto della vespa o basta modificare il collettore? 

A voi i commenti, ne trarrò sicuramente qualcosa di buono. Insomma come lo configurereste voi! ;) 

11AECB47-183F-4CFD-B874-94C174D14E8C.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ciao,     se monti con il suo Albero( che per altro costa una fucilata e va benone) non devi modificare ne collettore ne pozzetto, almeno questo su special/ Et3 , su pk non l'ho mai montato, ma conosco bene le insidie del suo pozzetto quindi qualche moccolo parte sicuro. 

Come suo fratello al carter é una termica che mi piace molto; migliorabile come poche e davvero divertente anche p&p.....se cosi si può dire di un kit che vuole il suo albero.   

Dicevi di dover partire da 0....quindi bisognerebbe pensare in primis ai carter. Come vorresti fare?     o prendi carter usati che poi dovrai comunque spianare e togliere la mezzaluna e stuccare o saldare iffff, io andrei di carter Sip 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

visto che ti devi affidare a terzi ,io consiglierei un motore già pronto nuovo o usato ,si trovano ,basta cercare e mettersi daccordo e tutto si fa ,tipo questo (è solo un esempio)https://www.subito.it/accessori-moto/blocco-motore-144-quattrini-m1-d56-rimini-306174213.htm

oppure https://www.subito.it/accessori-moto/blocco-motore-completo-vespa-50-125-et3-quattrini-pescara-297804830.htm

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Fr@ncesco ha scritto:

Io opterei per dei carter Piaggio per i lavori di barenatura e lavorazione a chi potrei chiedere? Poi dovrei pensare a tutto il resto.. 

Se non hai conoscenze,fare le lavorazioni su un carter Piaggio può arrivare a costarti bei soldini ,che con poca differenza li prendi nuovi ,informati bene prima di decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...