+ Fr@ncesco Inviata 2019 Agosto 8 Share Inviata 2019 Agosto 8 Buonasera ragazzi, vorrei preparare un bel motore pepato per la prossima stagione, ma mi trovo con qualche perplessità. Attualmente ho un polini evo come quello in foto con albero spalle piene 52.8 mancate di pistone. La mia domanda è che configurazione mi consigliate? Premetto per ora mi manca tutto il resto, carter,campana,accensione, marmitta.. Abito in una valle circondata da montagne, ma ho anche molta pianura vicino a dove vivo. Alcuni mi hanno sconsigliato il suo albero dedicato e sostituirlo con uno in corsa 54. Sapete se con con il suo collettore al cilindro bisogno modificare il pozzetto della vespa o basta modificare il collettore? A voi i commenti, ne trarrò sicuramente qualcosa di buono. Insomma come lo configurereste voi! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Agosto 9 Share Inviata 2019 Agosto 9 Ciao,perché ti han suggerito di cambiare l'albero?Ormai lo hai già, sarebbe un costo aggiuntivo,a meno che tu non voglia quei circa 8/10cc in più dati dal mm di corsa,fan sempre comodo ma devi scegliere se vuoi fare quella spesa. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Agosto 9 SuperMod Share Inviata 2019 Agosto 9 ciao, se monti con il suo Albero( che per altro costa una fucilata e va benone) non devi modificare ne collettore ne pozzetto, almeno questo su special/ Et3 , su pk non l'ho mai montato, ma conosco bene le insidie del suo pozzetto quindi qualche moccolo parte sicuro. Come suo fratello al carter é una termica che mi piace molto; migliorabile come poche e davvero divertente anche p&p.....se cosi si può dire di un kit che vuole il suo albero. Dicevi di dover partire da 0....quindi bisognerebbe pensare in primis ai carter. Come vorresti fare? o prendi carter usati che poi dovrai comunque spianare e togliere la mezzaluna e stuccare o saldare iffff, io andrei di carter Sip 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fr@ncesco Inviata 2019 Agosto 9 Autore Share Inviata 2019 Agosto 9 Io opterei per dei carter Piaggio per i lavori di barenatura e lavorazione a chi potrei chiedere? Poi dovrei pensare a tutto il resto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Agosto 9 Moderatore Share Inviata 2019 Agosto 9 (modificato) io partirei invece come ti ha suggerito filippo con i carter sip se è un progetto a lungo termine ,insieme all'accensione sempre sip Modificato 2019 Agosto 9 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fr@ncesco Inviata 2019 Agosto 9 Autore Share Inviata 2019 Agosto 9 A che preparatore potrei affidarmi? Vorrei che curasse lui il tutto dai cuscinetti alla marmitta.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Agosto 10 Moderatore Share Inviata 2019 Agosto 10 (modificato) visto che ti devi affidare a terzi ,io consiglierei un motore già pronto nuovo o usato ,si trovano ,basta cercare e mettersi daccordo e tutto si fa ,tipo questo (è solo un esempio)https://www.subito.it/accessori-moto/blocco-motore-144-quattrini-m1-d56-rimini-306174213.htm oppure https://www.subito.it/accessori-moto/blocco-motore-completo-vespa-50-125-et3-quattrini-pescara-297804830.htm Modificato 2019 Agosto 10 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Agosto 10 Share Inviata 2019 Agosto 10 20 ore fa, Fr@ncesco ha scritto: Io opterei per dei carter Piaggio per i lavori di barenatura e lavorazione a chi potrei chiedere? Poi dovrei pensare a tutto il resto.. Se non hai conoscenze,fare le lavorazioni su un carter Piaggio può arrivare a costarti bei soldini ,che con poca differenza li prendi nuovi ,informati bene prima di decidere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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