+ vito.73 Inviata 2019 Agosto 6 Share Inviata 2019 Agosto 6 Buon pomeriggio a tutto il team et3, come promesso qualche giorno fa riporto qua i miei esperimenti fatti con questo carburatore, il motore attualmente dopo essere ripristinato ha già circa 3000km sulle spalle, il cilindro invece un pò vetusto è al quarto pistone di cui tre non originali pinasco (l'originale era testa piatta con fascia a L in testa) ormai quasi introvabile. Premetto che per il piacere personale essendo che provenivo da una 18/67 come primaria la quale dico appropriata come rapporto finale con ruote da 10" (forse un pelo corta con semiespansione e carburatore 19) e cambio originale 4 marce, ho deciso di rivoluzionare il cambio installando I° z55, II°z52, accoppiato ad unquadruplo 18/20 il tutto attualmente con una 24/72. (naturalmente investimento per un incremento di cilindrata futura) Adesso con questa configurazione a mio avviso è molto più bella da guidare, con una spazziatura cambio che a Me piace molto, con un finale che in corsa 45 risulta ottimo anche con il miei 105kg dietro. Allego un file pdf per con tutte le varie configurazioni provate pk50xl carburiamola con il cp24 con 47pinasco-gilardoni.pdf 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2021 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 26 Buon pomeriggio a tutti, essendo che ho smontato il motore in questione mi sembrava corretto mettere qualche dato ed darvi le mie ultime impressioni. Da premettere che ho smontato il cilindro per passare al 102 sempre in corsa 45. Il cilindro dopo 10000 km era ancora in buone condizioni e capace sempre di raggiungere i 7400g/m i quali secondo me erano il limite imposto dalle fasi rilevate ( scarico 165, travasi p 126 s 114 ). Unico altro aggiornamento è stata la sip variabile che impostata a 21 gradi mi ha dato un po’ di spunto in più ai bassi reggimi, confermo anche i consumi di 40km/L sulle provinciali e sui 28km/L in città. 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2021 Gennaio 26 Share Inviata 2021 Gennaio 26 Molto interessanti questi rilevamenti dettagliati. Mi incuriosiscono le fasi rilevate sul 75,con un differenziale scarico/travaso molto contenuto, probabilmente accentuato dal montaggio in c45. Il 102 è sempre Pinasco? Le differenze in termini prestazionali sono notevoli oppure contenute? Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2021 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 26 Si il 102 è il pinasco in alluminio al quale ho adattato la testa del polini racing dopo averla abbassata di 1mm, ero in rodaggio quando ho avuto un incidente, quindi per dirti come va dovrò aspettare un po’. Ti posso dire che mi piaceva 👍 , dalla precedente configurazione ho solo aggiunto il pignone da 25 alla 24/72 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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