Vai al contenuto

Modifica frizione Quattrini M2


Messaggi consigliati

Ieri ho riassemblato tutto! Alla fine ho utilizzato i seguenti componenti:

Mozzetto Polini, doppia molla M2 Quattrini, disco portamolla M2 Quattrini, 4 dischi in sughero Malossi, 3 infradischi in acciaio 1,2 mm, disco bombato dal pieno DRT, spingidisco con reggispinta Polini, rallino a cremagliera Crimaz.

Limando le alette sono riuscito anche a montare il convogliatore dell'olio.

Così facendo rimangono più di 3 mm di spazio di apertura per il pacco dischi, con il disco bombato della M2 non arrivavo a 1,8. Spero di non aver ridotto troppo il precarico della molla, ma col fatto di avere i 4 dischi in sughero e la frizione che lavora perfettamente in piano spero di non avere problemi di tenuta.

Con il multispring non riuscivo ad aprire completamente la frizione perché andava a pacco prima.

20190819_205050.thumb.jpg.4aa5a47975ad451c64bbe16cd8ba5008.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
11 ore fa, Iceman.83 ha scritto:

Avete mai provato come olio in BARDAHL Classic? Le gradazioni disponibili 100% minerali sono SAE 30, SAE 40, SAE 50, SAE 20W50, SAE 80 GL2, SAE 90 GL1, SAE 90 GL3, SAE 140 GL3.

maroilsrl_149_vpoo5v1m06_Gear-Oil-SAE-90

sai che non saprei se adatto per frizioni a bagno d"olio.    Leggo già antifrizione( antiusura) boh. Secondo me é più da cambio e riduttori 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dopo aver montato il blocco e provato la prima accensione... Slittava la pedivella... 🤬

Ho ritirato giù tutto, essendo il disco bombato DRT molto alto si perde un po' di precarico quindi ho montato il mustispring con tutte e 8 le molle. Sempre per il fatto del disco DRT le molle non arrivano mai a pacco.

Ho rimontato il blocco ed ora alla pedivella non c'è nessun tipo di slittamento. Stasera dovrei collegare i cavi e spero di riuscire finalmente a provarla.

La leva è molto morbida, spero sia solo l'effetto del rallino Crimaz e non di poco carico delle molle.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...